Salernitana, lesione muscolare per Dia: ne avrà per un mese
Il centravanti si era infortunato durante la partita col Milan dei giorni scorsi
Redazione Irno24 27/12/2023 0
L’U.S. Salernitana 1919 comunica che Boulaye Dia si è sottoposto a indagini diagnostiche, che hanno evidenziato una lesione muscolare di media entità a carico del bicipite femorale sinistro. L’atleta ne avrà per almeno quattro/cinque settimane ed ha già iniziato il protocollo riabilitativo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/08/2021
Castori: "A Bologna sconfitta immeritata frutto di disattenzioni"
“Faccio fatica ad accettare il risultato, la sconfitta è assolutamente immeritata. Siamo stati ingenui a prendere due gol di testa su altrettanti calci d’angolo. Siamo dispiaciuti e rammaricati perché potevamo anche vincere. Abbiamo giocato molto bene e meritavamo sicuramente di più”. Queste le parole del tecnico Fabrizio Castori nel post-partita di Bologna-Salernitana.
Il mister ha quindi concluso: “Perdere dopo essere andati per ben due volte in vantaggio fa molto male. La nostra attenzione è calata in due momenti topici della partita, quando avevamo in pugno la possibilità di vincere. È stato un problema di attenzione che non doveva succedere. Le disattenzioni ci devono far capire che in Serie A non possiamo permettercele e questo deve servirci da lezione per il futuro”.
Andrea Montinaro 11/05/2024
Juve in crisi di risultati, Salernitana a Torino senza alcuna pressione
Domenica 12 maggio, la Salernitana sarà di scena all’Allianz Stadium per la seconda e ultima volta in questa stagione, dopo la fragorosa sconfitta in Coppa Italia del 4 gennaio (6-1). Il campionato dei granata, come noto, è finito due settimane fa a Frosinone con l’aritmetica retrocessione in B, dall’altra parte la Juventus, in crisi di risultati, è in cerca degli ultimi 3 punti necessari per la qualificazione alla Champions League. La Salernitana, che in questa stagione ha dato molte più gioie agli avversari che ai propri tifosi, sembra non avere alcuna possibilità di ribaltare un pronostico scontato.
Colantuono cercherà di recuperare in extremis l’acciaccato Candreva, intanto verrà confermato il solito 3-4-2-1 con pochi dubbi di formazione. In porta, vista l’assenza di Ochoa, ritorna dopo un mese titolare Costil, assente dalla trasferta di Roma contro la Lazio. Pierozzi, Pirola e Fazio completeranno il terzetto difensivo, mentre Basic e Coulibaly presiederanno il centrocampo. Ballotaggio Sambia-Zanoli sulla fascia destra, Bradaric agirà sulla sinistra. Davanti, Ikwuemesi sembra essere favorito su Weissman, alle sue spalle sicuro di un posto da titolare sarà ancora Tchaouna, al fianco di Vignato, che al momento è l’alternativa all’incerto Candreva.
Senza Danilo, Allegri schiererà la miglior Juventus possibile per centrare l’obiettivo Champions; 3-5-2 con Gatti, Bremer e Rugani a sostituire il capitano brasiliano. Cambiaso e Kostic si muoveranno lungo le linee laterali del centrocampo a cinque, con in mezzo il solito Locatelli vertice basso di un reparto completato da Rabiot e uno tra McKennie e Alcaraz. In avanti la coppia Chiesa-Vlahovic rimane favorita, ma scalpitano sia Kean che Milik per scalzarli in extremis. Ritorna a disposizione il talentino Yildiz, pronto a subentrare nella ripresa.
Redazione Irno24 29/06/2021
Agenzie stampa, per la Federcalcio il trust della Salernitana non va bene
Secondo quanto si apprende dalle principali agenzie di stampa nazionali, la Federcalcio avrebbe al momento bocciato il trust della Salernitana. Terzietà e indipendenza economica, rispetto alle società disponenti, i nodi insoluti. Una bocciatura non definitiva, una sorta di congelamento dell'iscrizione.
Sarebbe stato fissato per Sabato 3 Luglio alle ore 20 il termine ultimo per "sanare" i problemi emersi e dunque salvaguardare la partecipazione della compagine granata al prossimo torneo di A. Per la metà Luglio dovrebbe riunirsi il Consiglio Federale e chiudere, in un senso o nell'altro, la vicenda.