Salernitana, multa da 40mila euro e un turno col settore "Distinti" chiuso

Le decisioni del Giudice Sportivo dopo le intemperanze durante il match contro l'Udinese

Redazione Irno24 25/05/2022 0

Stangata del Giudice Sportivo sulla Salernitana dopo le intemperanze durante la partita del 22 Maggio contro l'Udinese. "Considerato che, nel corso della gara - si legge nel comunicato ufficiale 298 - si verificava, da parte dei sostenitori della Salernitana, occupanti più settori della stadio, un continuo lancio di fumogeni, bottiglie di vetro ed oggetti di varia natura, compreso un seggiolino, sia sul terreno sia nel recinto di gioco, oltre che in direzione degli Ufficiali di gara e della panchina della squadra avversaria, tanto che l'Arbitro, a partire dal 12° del secondo tempo, era costretto ad interrompere il gioco per ben 7 minuti;

considerato che, in base a quanto sopra riportato, vista la gravità dei fatti, nonche la recidiva, emergono comportamenti rilevanti a norma dell'art. 26 comma 1 e 3 CGS; per questi motivi, il Giudice Sportivo delibera di sanzionare la Salernitana con l'obbligo di disputare una gara con il settore "Distinti" privo di spettatori, unitamente all'ammenda di 30mila euro, con diffida".

Inoltre, il Giudice ha comminato un'ulteriore ammenda di 10mila euro alla società perchè, "al 12° del secondo tempo, è stato intonato un coro insultante nei confronti di un calciatore della squadra avversaria".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/06/2020

La Salernitana ricomincia col Pisa il 20 Giugno, ecco giorni e orari fino al 17° turno

La Lega B ha comunicato le date aggiornate del calendario e il programma delle gare dalla 10a giornata di ritorno alla 17a di ritorno. Le ultime due giornate di campionato si disputeranno nei giorni 27 e 31 luglio 2020 con le gare in contemporanea. La Salernitana riparte dal match casalingo contro il Pisa, valido come decimo turno di ritorno, sabato 20 giugno alle ore 18. Ecco nel dettaglio le giornate successive, a partire dalla undicesima.

11a di ritorno Venerdì 26 giugno 2020 ore 21.00 V. ENTELLA-SALERNITANA
12a di ritorno Lunedì 29 giugno 2020 ore 18.45 SALERNITANA-CREMONESE
13a di ritorno Venerdì 3 luglio 2020 ore 21.00 SALERNITANA-JUVE STABIA
14a di ritorno Venerdì 10 luglio 2020 ore 18.45 ASCOLI-SALERNITANA
15a di ritorno Lunedì 13 luglio 2020 ore 21.00 SALERNITANA-CITTADELLA
16a di ritorno Venerdì 17 luglio 2020 ore 21.00 CROTONE-SALERNITANA
17a di ritorno Venerdì 24 luglio 2020 ore 21.00 SALERNITANA-EMPOLI

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/08/2021

Castori: "A Bologna sconfitta immeritata frutto di disattenzioni"

“Faccio fatica ad accettare il risultato, la sconfitta è assolutamente immeritata. Siamo stati ingenui a prendere due gol di testa su altrettanti calci d’angolo. Siamo dispiaciuti e rammaricati perché potevamo anche vincere. Abbiamo giocato molto bene e meritavamo sicuramente di più”. Queste le parole del tecnico Fabrizio Castori nel post-partita di Bologna-Salernitana.

Il mister ha quindi concluso: “Perdere dopo essere andati per ben due volte in vantaggio fa molto male. La nostra attenzione è calata in due momenti topici della partita, quando avevamo in pugno la possibilità di vincere. È stato un problema di attenzione che non doveva succedere. Le disattenzioni ci devono far capire che in Serie A non possiamo permettercele e questo deve servirci da lezione per il futuro”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/05/2022

Salernitana, Iervolino: "Abbiamo scritto una bellissima pagina di sport"

"Grazie di cuore a tutti i tifosi della Salernitana, abbiamo scritto una bellissima pagina di sport. Possiamo ora svelare i nostri ingredienti: coraggio, passione, determinazione, furore agonistico, spirito di gruppo e tanto amore. Un grazie ai calciatori, al mister, al direttore, all’Ad, ai vari manager e responsabili ma sopratutto ai tifosi che sono la gioia ed il vanto della Salernitana.

È l’impresa più entusiasmante che ho mai contribuito a realizzare e per questo voglio dedicarla a mio Padre, mia Mamma e mio fratello Angelo che non sono più tra noi ma che sicuramente avranno fatto un gran tifo dall’alto e saranno stati felici ed orgogliosi di noi". Questo il commento social del presidente della Salernitana, Iervolino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...