Salerno, altra manifestazione contro il Green Pass obbligatorio
Appuntamento in Piazza Portanova dalle ore 20:00
Redazione Irno24 28/07/2021 0
Dopo la manifestazione di Sabato scorso, questa sera a Salerno, così come in altre città campane, si radunano ristoratori, partite iva, titolari di palestre e cittadini per protestare (pacificamente) contro il green pass obbligatorio.
La manifestazione è in programma in Piazza Portanova dalle ore 20:00. "Non è una lotta vax/no vax - si legge sul manifesto - ma una lotta per la libertà".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/03/2020
Proroghe documenti e calendario pensioni per evitare di affollare uffici e poste
Sulle pagine facebook e siti istituzionali dei Comuni italiani (fra cui quelli di Baronissi, Calvanico e Mercato San Severino) è stato pubblicato un riepilogo di tutte le proroghe delle scadenze di alcuni documenti fondamentali, oltre al calendario inerente la riscossione delle pensioni. Tale misura è legata alla necessità di evitare affollamenti negli uffici pubblici in questo delicatissima fase di emergenza sanitaria.
Di seguito, il prospetto dettagliato.
Redazione Irno24 05/07/2024
Avvicendamento al Comando provinciale della GdF Salerno
Nella mattinata odierna, presso la caserma “Giudice”, sede del Comando Provinciale GdF di Salerno, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento tra il Generale di Brigata Oriol De Luca ed il Generale di Brigata Luigi Carbone. Alla cerimonia, presieduta dal Comandante Regionale Campania, Generale di Divisione Giancarlo Trotta, hanno partecipato i Comandanti di Reparto, gli Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno ed i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia - Protezione Civile - Sezione di Salerno.
Il Generale di Brigata Oriol De Luca, dopo tre anni al vertice delle Fiamme Gialle Salernitane, andrà a ricoprire il ruolo di Capo dell’istituendo VII Reparto “Innovazione e Tecnologia” del Comando Generale. Si conclude così un mandato caratterizzato da intensi impegni per il Corpo. Sotto la sua direzione, sono stati ottenuti numerosi ed importanti risultati nei principali comparti d’interesse istituzionale, quali il contrasto all’evasione fiscale, la repressione delle frodi nel commercio dei prodotti petroliferi, la scoperta di indebite compensazioni di crediti d’imposta e la lotta al traffico internazionale di stupefacenti.
Il Generale di Brigata Luigi Carbone, 53 anni, pugliese, in precedenza è stato, tra gli altri incarichi, Comandante Provinciale a Frosinone e Lecce. Proviene dal Comando Generale del Corpo, dove, negli ultimi 3 anni, ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Cooperazione Internazionale e Rapporti con Enti Collaterali del II Reparto.
Laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche, ha frequentato il Corso Superiore di Polizia Tributaria, un ciclo di alta formazione di durata biennale, con il quale la Guardia di Finanza forma la propria classe dirigente destinata a ricoprire incarichi di elevata responsabilità. Ha conseguito, altresì, il Master di II livello in Diritto Tributario dell’impresa presso l’Università “L. Bocconi” di Milano.
Redazione Irno24 30/09/2025
Salerno e il traffico, Avella ribadisce necessità di bus station gestita
"Roma, Napoli, Avellino ma anche Eboli e, da ieri, Candela, definito 'nodo intermodale tra Puglia e Campania'. Tutti i capoluoghi di provincia e buona parte dei centri strategici per la mobilità hanno moderne bus station gestite. Solo a Salerno questa ipotesi è osteggiata, non presa in considerazione. Eppure sarebbe risolutiva del problema traffico e decisiva per elevare gli standard qualitativi dell’offerta dei servizi all'utenza pendolare e turistica.
Oggi piazza della Concordia e piazza Montpellier sono ingolfate dai bus di media e lunga percorrenza. Una bus station gestita in via Carella, prossima alla stazione ferroviaria, garantirebbe servizi per i passeggeri (bagni, bar, biglietteria, pensiline, panchine), sicurezza (non dovrebbero scendere e salire in mezzo alla strada) e remunerativa per la società che se ne assicurerebbe la titolarità. Salerno Mobilità gestisce già i parcheggi, potrebbe agevolmente prendere in carico il servizio. Riporterò l’istanza all’attenzione della Commissione Mobilità e del Sindaco".
Lo scrive Rino Avella, consigliere comunale di Salerno.