Salerno, arrestato pizzaiolo dopo rapina in supermarket di Torrione

L'uomo aveva minacciato la commessa e si era fatto consegnare 400 euro

Redazione Irno24 11/11/2022 0

In data 10 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Salerno hanno arrestato G.D. per la rapina perpetrata, in pieno giorno, a danno di un supermercato del quartiere Torrione. L'uomo, travisato da mascherina e cappellino, dopo aver minacciato la commessa, si era fatto consegnare l'incasso di circa 400 euro e aveva fatto perdere le sue tracce, dileguandosi a piedi.

Grazie alle testimonianze dei presenti e le immagini del sistema di videosorveglianza, G.D. veniva raggiunto sul luogo di lavoro, quale pizzaiolo in un locale del centro. La perquisizione eseguita presso l'abitazione ha permesso il sequestro della pistola, a salve ma priva di tappo rosso, utilizzata per commettere la rapina, e parte della refurtiva.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/10/2022

In possesso di droga e pistola, arrestati due giovani a Salerno

In data 29 settembre, personale della Squadra Mobile di Salerno ha arrestato, in flagranza di reato, due giovani: M.V. del 2004 e G.R. del 2001, entrambi per detenzione, ai fini di spaccio, di stupefacenti, mentre solo il secondo per detenzione di arma clandestina.

Sono stati trovati in possesso di 6.72 grammi di cocaina, 0.89 di eroina e 473 di hashish. L'arma clandestina era una pistola modificata, completa di due caricatori. Il Giudice ha convalidato l'arresto: a G.R. verrà applicata la misura dei domiciliari, M.V. avrà obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/06/2022

Malore per turista su nave partita da Salerno, in soccorso la Guardia Costiera

Nel tardo pomeriggio di ieri, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Salerno ha ricevuto richiesta di evacuazione medica per un passeggero statunitense colto da malore a bordo della nave da crociera Rhapsody of the Seas, battente bandiera Bahamas, da poco partita dal porto di Salerno.

Tempestivo è stato l’intervento della Guardia Costiera, che ha coordinato le operazioni di trasbordo del malcapitato, affidandolo alle cure del personale medico del 118.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/06/2020

Forze dell'Ordine controllano Movida a Salerno, nessuna intemperanza

Nell’ambito dei controlli alle persone ed ai locali pubblici in base alle indicazioni emerse nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, gli operatori delle Forze dell’Ordine ed i militari dell’Esercito Italiano hanno intensificato la vigilanza a Salerno - in particolare nella Movida - al fine di prevenire ogni forma di illegalità, anche nel rispetto delle norme nazionali e regionali per evitare la diffusione del Covid-19.

Sono state monitorate in particolare le zone del centro storico e del lungomare dove maggiore è la concentrazione di giovani che frequentano i tanti bar e pub. In particolare, sono stati controllati in centro città 147 persone e 43 veicoli, con l’elevazione 2 verbali. Grande attenzione è stata rivolta anche alla regolarità della vendita di bevande alcoliche, nel rispetto delle modalità e dei limiti orari di somministrazione, con l’effettuazione di controlli amministrativi presso 13 locali bar e pub del centro, anche al fine di prevenire eventuali assembramenti nonché ogni forma di abuso o intemperanza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...