Salerno, arrestato pizzaiolo dopo rapina in supermarket di Torrione

L'uomo aveva minacciato la commessa e si era fatto consegnare 400 euro

Redazione Irno24 11/11/2022 0

In data 10 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Salerno hanno arrestato G.D. per la rapina perpetrata, in pieno giorno, a danno di un supermercato del quartiere Torrione. L'uomo, travisato da mascherina e cappellino, dopo aver minacciato la commessa, si era fatto consegnare l'incasso di circa 400 euro e aveva fatto perdere le sue tracce, dileguandosi a piedi.

Grazie alle testimonianze dei presenti e le immagini del sistema di videosorveglianza, G.D. veniva raggiunto sul luogo di lavoro, quale pizzaiolo in un locale del centro. La perquisizione eseguita presso l'abitazione ha permesso il sequestro della pistola, a salve ma priva di tappo rosso, utilizzata per commettere la rapina, e parte della refurtiva.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/05/2023

Sorpreso a cedere cocaina, arrestato nel centro storico di Salerno

La Polizia di Salerno, alcuni giorni fa, ha arrestato nel centro storico di Salerno, per detenzione e cessione di stupefacente, il classe '96 G.M.; l'uomo veniva sorpreso a cedere una dose di cocaina ad una ragazza e, dopo perquisizione personale, veniva trovato in possesso di altre dosi di cocaina, di alcuni cellulari e di una rilevante somma di denaro (provento dello spaccio)

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/04/2021

Salerno, Carabinieri del NIL scoprono 24 "furbetti" del reddito di cittadinanza

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, nel primo trimestre del 2021, hanno eseguito d’iniziativa controlli in 66 aziende verificando circa 300 posizioni lavorative, nonchè ulteriori accertamenti posti in essere su richiesta dei Comandi dislocati sul territorio provinciale finalizzati alla verifica della posizione di soggetti sottoposti a misure cautelari personali, che hanno portato all’individuazione ed alla relativa segnalazione all’Inps ed all’Autorità Giudiziaria di 24 “furbetti del reddito di cittadinanza” i quali percepivano indebitamente il sostegno economico.

Nel corso dei controlli sono stati individuati tra gli altri 30 lavoratori irregolari, e tra questi 24 totalmente in “nero”, utilizzati senza alcuna tutela assicurativa e previdenziale, di cui 2 percepivano indebitamente il suddetto beneficio. Sono 22 invece le persone che, sottoposte a misure cautelari personali o comunque condannate in via definitiva nei dieci anni precedenti la richiesta per delitti particolarmente gravi, percepivano indebitamente la misura del reddito di cittadinanza.

L’importo complessivo delle somme indebitamente erogate - e quindi segnalate alla Magistratura ed all’Inps per il recupero, la revoca del beneficio e il sequestro penale - ammonta ad oltre 50mila euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/09/2022

Salerno, solidarietà da Cisl e Sindaco dopo atto vandalico in sede Filt Cgil

"La segreteria della Cisl di Salerno esprime solidarietà alla Cgil per la violazione della sede provinciale della Federazione dei Trasporti. Qualunque sia la motivazione alla base dell’incursione notturna, è per noi un attacco ad un luogo di democrazia e partecipazione associativa. La condanna da parte nostra è netta e decisa".

Così Gerardo Ceres, segretario generale della Cisl Salerno, commenta l'atto di vandalismo ai danni della sede della Filt Cgil provinciale, avvenuta nella notte.

"Esprimo la ferma condanna della Civica Amministrazione per il raid vandalico. Confido che le indagini permetteranno quanto prima d'individuare responsabili e moventi del gravissimo episodio. A tutti i sindacalisti e lavoratori un abbraccio di solidarietà e condivisione". Così il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...