Salerno, bloccati sul Carmine i ladri delle Fiat Panda
Si tratta di un 60enne e di un 22enne dell'hinterland partenopeo
Redazione Irno24 11/07/2021 0
Nel corso della nottata, uomini della Squadra Volante della Questura di Salerno hanno bloccato in zona Carmine gli occupanti di una Fiat Panda, appurando che gli stessi, poco prima, avevano rubato, in via dei Greci, una vettura proprio del tipo Fiat Panda, alimentata a metano, di ultimo modello, per poi posizionarla temporaneamente in un'area poco distante dal luogo del controllo, in attesa di essere definitivamente recuperata.
Le immediate verifiche consentivano di risalire all’avente diritto, al quale veniva restituita l'autovettura. Nel corso dell’ispezione del veicolo in uso ai malviventi, si rinveniva una serie di arnesi atto allo scasso ed in particolare una centralina ed un decodificatore per centraline, tipicamente utilizzati per furti di autovetture. Il materiale rinvenuto veniva debitamente sequestrato e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
I soggetti fermati, identificati per D.M.A, di anni 60, pluripregiudicato per reati specifici, e per C.A., di anni 22, incensurato, entrambi provenienti dall’hinterland partenopeo, sono stati tratti in arresto per il reato di furto aggravato, in concorso tra loro, ed associati presso la Casa Circondariale di Fuorni. Ulteriori indagini in corso. L'operazione si inquadra in un'attività mirata ad individuare gli autori di alcuni furti di Fiat Panda che si sono ultimamente registrati a Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/01/2021
Magistrale di Salerno, rappresentante genitori chiede messa in sicurezza
Il ritorno in aula potrebbe essere ancora lontano per i ragazzi del "Regina Margherita" di Salerno. Pochi gli spazi a disposizione e senza una via di fuga all'esterno: "una" l'entrata che funziona anche come uscita per i 1300 studenti. Sulla questione si registra anche l'intervento di Michele Faiella, genitore e rappresentante negli organi collegiali della scuola.
"L'Istituto non è nelle condizioni di accogliere tutti, anzi esistono ancora problemi di sicurezza soprattutto per quanto riguarda un esodo d'emergenza - sottolinea Faiella - Si potrebbero, da subito, utilizzare i locali lasciati liberi dal tribunale (lato ex piazza Malta) con l'acquisizione di ulteriori vie d'ingresso e uscita.
Tutto questo però ancora non è nelle disponibilità dell'Istituto, nonostante il trasferimento, da tempo, del Tribunale nella nuova cittadella giudiziaria. L'appello di Michele Faiella ovviamente va al Sindaco e al presidente della Provincia di Salerno, ognuno per quanto di competenza risolva le problematiche della comunità scolastica dello storico magistrale".
Redazione Irno24 27/11/2020
Salerno, in via Vinciprova "La tomba del tuffatore 2.0"
È stato inaugurato stamattina il murales di "McNenya" in via Vinciprova, a Salerno. Lo rende noto Greenpeace Salerno, che ha sostenuto l'artista nella realizzazione. L'opera, il cui scopo è portare l'attenzione sull'inquinamento del mare, è intitolata "La tomba del tuffatore 2.0", una rivisitazione in chiave contemporanea dell'omonimo manufatto di arte funeraria conservato al Museo di Paestum.
Lo stesso McNenya lo ha definito "un entusiasmante lavoro" e ha proseguito: "Dipingere per lanciare un messaggio, è stato sempre questo il mio scopo, spero arrivi nella testa e nel cuore di tutti". All'inaugurazione ha presenziato anche il sindaco, Vincenzo Napoli.
Redazione Irno24 18/08/2023
Fermata donna a Salerno, aveva minacciato di uccidere il proprio bimbo
Il tempestivo intervento dei Carabinieri della Compagnia di Salerno ha impedito, stamattina, in via Lucio Petrone, che una donna potesse mettere in atto la minaccia di uccidere il proprio figlioletto di due anni.
I militari sono stati allertati dal marito della donna, informato, pare, degli insani propositi attraverso un messaggio sul cellulare. Il bimbo è stato affidato a una struttura protetta, la donna è stata condotta in ospedale. Alla base della vicenda ci sarebbe una crisi coniugale.