Salerno, certificati anagrafici "in autonomia" con accesso SPID

Ci si reca agli uffici solo su appuntamento

Redazione Irno24 18/02/2021 0

Dal 6 luglio 2020 è possibile con lo Spid stampare i certificati da casa, tramite lo Sportello On Line del Comune di Salerno. Si ricorda che, a seguito delle restrizioni disposte dal Governo per il contenimento del contagio da Covid, i cittadini possono recarsi agli uffici del Comune di Salerno solo previo appuntamento.

Per il settore Servizi demografici ed elettorali, è possibile rivolgersi, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, ai numeri 089665106-089665145-089665158. Si evidenzia che la validità delle carte di identità scadute a febbraio 2020 è prorogata al 30 aprile 2021.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/03/2020

Sospese limitazioni nelle ZTL di Salerno

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, d'intesa con l'Assessore all'Urbanistica e alla Mobilità, Mimmo De Maio, ha disposto, con effetto immediato e fino al termine dell'emergenza Coronavirus, la sospensione delle limitazioni al transito nelle Zone a Traffico Limitato della città.

Lo comunica l'Ente attraverso i propri canali istituzionali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/04/2020

Bollettini ingannevoli "diritto annuale", Camera di Commercio presenta esposto alla GdF

Anche quest'anno, con l’approssimarsi del termine di scadenza del versamento del diritto annuale, ovvero immediatamente dopo l’iscrizione al Registro delle Imprese, si riscontra l’attività da parte di soggetti terzi, recanti denominazioni simili a quella della Camera di Commercio, con richieste di pagamento, o inviti a controllare e/o modificare i dati relativi alla propria impresa, aventi lo scopo di trarre in inganno le imprese inducendole a versare le somme riportate nei bollettini medesimi.

Sono pervenute, infatti, talune segnalazioni da parte di imprenditori e consulenti che fanno riferimento a richieste di pagamento nelle quali il mittente “finge” di essere il soggetto cui il versamento è dovuto per l'iscrizione in presunti annuari, registri e repertori o relative, talora, a presunte prestazioni assistenziali e previdenziali, che nulla hanno a che vedere con il pagamento del diritto annuale, né con l'iscrizione in registri tenuti dalla Camera di Commercio, ma che, tuttavia, inducono in errore le imprese che potrebbero eseguire il versamento ritenendo che si tratta del tributo camerale.

Come è noto, infatti, il diritto annuale costituisce un tributo dovuto alle Camere di Commercio da tutte le imprese iscritte o annotate nel Registro delle Imprese e da ogni soggetto iscritto nel (REA) Repertorio delle notizie Economiche e Amministrative. La Camera di Commercio provvede a inviare entro il 15 Maggio di ogni anno a tutti i soggetti iscritti nel Registro delle Imprese un apposito modulo, contenente i dati del soggetto passivo, la sua posizione nei confronti della Camera di Commercio, l’ammontare complessivo del diritto dovuto o i dati necessari alla sua autodeterminazione.

Il versamento del diritto annuale deve essere effettuato utilizzando unicamente il modello F24 o utilizzando la piattaforma PAGO PA, disponibile al sito http://dirittoannuale.camcom.it, entro il termine previsto per il pagamento del primo acconto delle imposte sui redditi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/12/2023

Rubò auto a Salerno per compiere due rapine e un furto, arrestato dai CC

La mattina del 14 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Pontecagnano Faiano, in collaborazione con il NORM della Compagnia Carabinieri di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di M.S.; all'uomo risultano contestati i reati di rapina aggravata, ricettazione e furto aggravato.

Secondo l'ipotesi accusatoria, l'indagato, tra maggio e giugno scorsi, a Pontecagnano e Salerno, si sarebbe impossessato di un'autovettura altrui, utilizzata successivamente per compiere due rapine (ad un distributore di carburante e ad un passante) nonchè un furto presso un'attività commerciale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...