Salerno, il 30 aprile sospensione idrica in via Panoramica e zone vicine

Disagi dalle 10:00 alle 15:00, Sistemi Salerno ha programmato lavori sulla rete

Redazione Irno24 29/04/2025 0

Per eseguire lavori programmati sulla rete in via Panoramica, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, mercoledì 30 aprile, dalle 10:00 alle 15:00, alle seguenti strade/piazze e traverse: via Panoramica; via Vecchia di Giovi; via Belvedere; via L. Porzio; via I. di Pastina; via S. Pacifico; via N. Petrosino; via A. Laurogrotto; via G. De Falco; via L. Liguori; via G. Ram; via Irno (dal civico 10 al civico 20/A); via E. Reppucci; via M. Camera; via Fra G. Acquaviva; via O. da Cracco.

Ne dà notizia Sistemi Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/08/2021

Salerno, si valuta celebrazione della Messa di San Matteo in luogo aperto

Nell’ambito delle celebrazioni per l’alzata del panno di San Matteo Apostolo ed Evangelista, che precedono di un mese la solenne festività in onore del Patrono, S.E. Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno, ha comunicato che il Pontificale, che si terrà il tardo pomeriggio del 21 settembre, sarà presieduto da S. Em. Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità.

Inoltre, stante il perdurare della situazione pandemica da Covid e con essa, presumibilmente, le norme di prevenzione per fermare il contagio che anche quest’anno impediranno lo svolgersi della processione, l’Arcivescovo ha comunicato che, in accordo con le autorità civili e di sicurezza pubblica, si sta verificando la possibilità che la Messa solenne in onore del Santo Patrono sia celebrata in un luogo aperto che consenta a più fedeli la partecipazione nel rispetto delle norme di sicurezza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/05/2020

L'Ospedale di Salerno aderisce alla Giornata Mondiale "Igiene delle Mani OMS"

L’igiene delle mani è una delle azioni più efficaci per ridurre la diffusione degli agenti patogeni e prevenire le infezioni. Attualmente l’O.M.S. considera la pratica dell’igiene delle mani come una delle principali misure preventive per combattere il Covid-19. L’Organizzazione Mondiale della Sanità, da quindici anni, il 5 Maggio promuove la “Giornata Mondiale per l’igiene delle mani”, un appuntamento annuale per ribadire il ruolo chiave dell’igiene delle mani nella pratica clinica.

Ogni anno la campagna “SAVE LIVES: Clean Your Hands” mira a mantenere alta l’attenzione sull’importanza dell’igiene delle mani nell’assistenza sanitaria e di “avvicinare le persone” alla cultura dell’igiene delle mani a livello globale. Per il 2020 lo slogan “Nurses and Midwives, clean care is in your hands” ribadisce il ruolo cruciale svolto da infermieri e ostetriche nel prevenire le infezioni nonché per il rafforzamento di sistemi sanitari di qualità.

Anche quest’anno la Direzione Strategica dell’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” conferma l’adesione al Network Mondiale, credendo fortemente che iniziative di prevenzione e sensibilizzazione possano permettere di migliorare la sicurezza dei pazienti, attraverso il coinvolgimento attivo degli operatori. In tale ottica verranno distribuiti flaconcini da 80 ml di gel igienizzante mani “personalizzati” con il logo dell’Azienda Ospedaliera (sono stati donati) insieme ad altri prodotti per l’igiene e la sanificazione ambientale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/05/2022

Salerno, 6 milioni del PNRR per potenziare le politiche sociali

Grande successo per l'Amministrazione Comunale di Salerno, capofila dell'ambito Sociale S5 (Salerno-Pellezzano). Il Comune - si legge in una nota da Palazzo di Città - ha infatti totalizzato l'en plein con sette progetti finanziati su sette presentati nell'ambito del PNRR. Quasi 6 milioni di euro (5.726.500) si aggiungeranno così nei prossimi mesi alla dotazione economica dei servizi sociali, consentendo di migliorare ancora di più le prestazioni al servizio dei cittadini in difficoltà e le condizioni di lavoro degli operatori.

Queste preziose risorse saranno indirizzate in modo particolare all'housing temporaneo e stazioni di posta per le estreme povertà, al sostegno delle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini. Saranno altresì potenziati i percorsi di autonomia per persone anziane e con disabilità. In programma il rafforzamento dei servizi sociali domiciliari per garantire la dimissione anticipata assistita e prevenire l’ospedalizzazione.

Tra i progetti approvati anche il rafforzamento dei servizi sociali e la prevenzione del burnout tra gli operatori sociali. Questi interventi sono stati condivisi, per alcune delle progettualità, con l’Ambito S2 Cava - Costiera Amalfitana e il Consorzio Sociale Agorà S3 (ex Ambito S10) di Palomonte, che hanno aderito al partenariato promosso da Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...