Salerno, ladro fugge in monopattino con capi di valore: arrestato dalle Volanti

Il furto in alcuni negozi di via San Leonardo

Redazione Irno24 21/05/2021 0

Gli Agenti della Polizia di Salerno hanno arrestato un ladro di abbigliamento, colto in flagranza subito dopo il fatto. L’uomo, identificato per B.K., nato in Marocco nel 1997, senza fissa dimora, si è reso responsabile di furto aggravato in tre esercizi commerciali in via S. Leonardo nel pomeriggio di ieri.

E' stato tuttavia rintracciato dagli Agenti della Sezione Volanti, che, a seguito di chiamata al 112, hanno individuato e fermato il ladro, a poche centinaia di metri dall’uscita di uno degli esercizi commerciali, dopo che aveva rubato vari capi di abbigliamento e calzature di valore. Il ladro ha utilizzato un monopattino elettrico per fuggire dopo il furto.

Gli Agenti hanno fermato tempestivamente il ladro e lo hanno tratto in arresto, ponendolo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha ordinato la presentazione al giudizio per direttissima previsto per questa mattina.

L’uomo è stato altresì denunciato per inottemperanza all’ordine di espulsione dal territorio nazionale ed anche per ricettazione del monopattino elettrico utilizzato, in quanto di provenienza furtiva. La merce trafugata è stata restituita ai legittimi proprietari.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/04/2021

Salerno, il 23 Aprile sospensione idrica nella zona industriale

Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire il collegamento della nuova rete idrica di Via Zanzella Della Porta alla rete idrica principale di Via Acquasanta, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 del giorno Venerdì 23.04.2021 alle seguenti strade e traverse limitrofe:

Via Acquasanta
Via Francesco Icace
Via Zanzella Della Porta
Via Giovanni Ferraiuolo
Via Bernardo Marchisano
Via Tommaso Caruto

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/01/2022

Salerno, il Covid si porta via don Franco Fedullo

Salerno piange Don Franco Fedullo, parroco della chiesa di San Domenico ed ex direttore della Caritas. Non è riuscito a sconfiggere il Covid, a causa del quale si trovava da alcuni giorni al Ruggi in sub-intensiva. Sulle prime, sembrava che la situazione fosse gestibile, poi è sopraggiunto il peggioramento.

Sui social, lo ricorda così l'assessore alle politiche sociali del Comune di Salerno, Paola De Roberto: "Ti avevo chiamato pochi giorni fa per chiederti come stavi e mi avevi detto 'Grazie del pensiero. Ho il Covid. Sto a casa e seguo una terapia. Non ho sintomi e, grazie a Dio, mi sento bene'. Io ci avevo creduto che potevi superare questo brutto momento. Ora mi resta solo il progetto che avevamo condiviso di dedicare una strada nel nostro quartiere a Don Enzo Quaglia. Ciao Don Franco, che la terra ti sia lieve".

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/04/2021

Napoli: "Senso di responsabilità è arma più potente contro il virus"

"Pur con tutte le differenze, la nostra comunità, la nostra Patria, l’umanità intera sono impegnate - oggi come allora - in una lotta di liberazione. Il nemico che stiamo sfidando è invisibile ma mortifero. Ha prodotto lutti e dolore, devastazioni sociali ed economiche.

Siamo impegnati da oltre un anno in questa battaglia ed entriamo adesso nella fase decisiva, nella quale bisognerà completare la campagna vaccinale e garantire la ripresa in sicurezza di tutte le attività. La scienza, l’organizzazione logistica, la dedizione del personale - al quale esprimo gratitudine - impegnato nei servizi socio-sanitari ed essenziali sono armi potenti.

Ma la più potente arma di tutte è il nostro senso di responsabilità personale e collettiva: non esistono controlli e limitazioni che tengano se non pratichiamo le regole essenziali anti Covid-19. Dunque indossiamo sempre la mascherina, manteniamo le distanze ed evitiamo assembramenti. Vinceremo tutti insieme la nostra guerra contro il Covid-19. E tutti insieme torneremo nuovamente liberi e felici". Questo uno stralcio del messaggio del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, in occasione del 25 Aprile.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...