Salerno, ladro fugge in monopattino con capi di valore: arrestato dalle Volanti
Il furto in alcuni negozi di via San Leonardo
Redazione Irno24 21/05/2021 0
Gli Agenti della Polizia di Salerno hanno arrestato un ladro di abbigliamento, colto in flagranza subito dopo il fatto. L’uomo, identificato per B.K., nato in Marocco nel 1997, senza fissa dimora, si è reso responsabile di furto aggravato in tre esercizi commerciali in via S. Leonardo nel pomeriggio di ieri.
E' stato tuttavia rintracciato dagli Agenti della Sezione Volanti, che, a seguito di chiamata al 112, hanno individuato e fermato il ladro, a poche centinaia di metri dall’uscita di uno degli esercizi commerciali, dopo che aveva rubato vari capi di abbigliamento e calzature di valore. Il ladro ha utilizzato un monopattino elettrico per fuggire dopo il furto.
Gli Agenti hanno fermato tempestivamente il ladro e lo hanno tratto in arresto, ponendolo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha ordinato la presentazione al giudizio per direttissima previsto per questa mattina.
L’uomo è stato altresì denunciato per inottemperanza all’ordine di espulsione dal territorio nazionale ed anche per ricettazione del monopattino elettrico utilizzato, in quanto di provenienza furtiva. La merce trafugata è stata restituita ai legittimi proprietari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/05/2021
E' il giorno di Pescara-Salernitana, il sindaco Napoli vieta alcol e fuochi
Considerata l’importanza dell’incontro di calcio Pescara-Salernitana, che potrebbe determinare per la squadra cittadina la promozione nella massima serie; Constatato che la vendita di alcolici e super alcolici da parte degli esercizi commerciali costituisce fonte di assembramenti, soprattutto da parte dei giovani maggiormente coinvolti in eventuali festeggiamenti;
il sindaco di Salerno ordina per la giornata di Lunedì 10 Maggio, dalle ore 14 e fino alle ore 8 del giorno successivo (11 Maggio), il divieto di vendita DA ASPORTO di alcolici, super alcolici e bevande in bottiglie di vetro esteso a tutti gli esercizi commerciali, comprese le attività di distribuzione di bevande ed alimenti self-service.
Nello stesso lasso di tempo, è fatto divieto assoluto di vendita, accensione, lancio di fuochi d'artificio, lo sparo di petardi, lo scoppio di bombette varie, mortaretti e il lancio di razzi di ogni genere su tutto il territorio comunale di Salerno.
Redazione Irno24 09/09/2021
Guglielmo Belmonte è stato ritrovato, l'annuncio social della madre
Guglielmo Belmonte, il ragazzo scomparso da casa alcuni giorni fa, è stato ritrovato. Ne dà notizia la madre, la signora Rita Francese, attraverso i social, senza al momento fornire ulteriori dettagli. Della vicenda si era occupata anche la trasmissione "Chi l'ha visto".
Guglielmo, 24 anni, era stato inizialmente avvistato in Costiera (tramite i riscontri delle telecamere di sorveglianza), poi la sua presenza era stata segnalata a Bologna, sebbene per il ragazzo gli spostamenti non fossero agevoli in quanto sprovvisto di portafogli, documenti e Green Pass. "Grazie a tutti, vi adoro, siete meravigliosi" il commento postato dalla madre su Facebook.
Redazione Irno24 08/01/2025
Assegnati nuovi agenti di Polizia alla Questura di Salerno
Nella mattinata odierna, il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha accolto e dato il benvenuto ai poliziotti appartenenti al ruolo agenti ed assistenti della Polizia di Stato, che potenzieranno l’organico della Questura, rivolgendo loro parole di incoraggiamento e un augurio di buon lavoro in un territorio delicato e complesso che richiede costante impegno ed attenzione.
Il personale trasferito andrà a rinforzare gli organici dell’Ufficio immigrazione, della Squadra Mobile, della Digos, della Divisione Anticrimine, dell’Ufficio di Gabinetto, dell’UPG Volanti e dei Commissariati distaccati.