Salerno, parte il recapito dei buoni spesa ad oltre 1500 famiglie

Napoli: "Piccolo aiuto per regalare una Pasqua più serena a chi è in difficoltà"

Redazione Irno24 31/03/2021 0

"Parte questa mattina la consegna dei buoni spesa Covid-19 ad oltre 1500 famiglie salernitane. I pacchi saranno recapitati in forma riservata nelle case degli aventi diritto, grazie al supporto logistico di Salerno Trasporti che effettuerà gratuitamente il servizio.

Abbiamo svolto questa azione, così come nelle precedenti consegne, con trasparenza, efficienza ed integrità, grazie a fondi statali e all'assiduo lavoro dei nostri uffici. Sarà un piccolo aiuto per regalare a tante famiglie in difficoltà una Pasqua più serena. A Salerno nessuno resta solo". Lo dichiara il sindaco Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/12/2020

Salerno, Venerdì 11 Dicembre parte la riqualificazione della zona industriale

Venerdì 11 dicembre, alle ore 11:00, in via Tiberio Claudio Felice (adiacente il Pastificio Amato), sarà inaugurato il cantiere per i lavori di riqualificazione stradale della Zona Industriale di Salerno. Parteciperanno al taglio del nastro: Antonio Visconti, Presidente Consorzio Asi Salerno; Andrea Prete, Presidente Confindustria Salerno; Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, e il Deputato Piero De Luca. L’evento si svolgerà in presenza nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e del distanziamento sociale per la prevenzione del Covid-19.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/10/2020

Maxi sequestro di mascherine non a norma al porto di Salerno

Nei giorni scorsi, durante le ordinarie attività di controllo finalizzate al contrasto dei traffici illeciti, i Funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Salerno ed i Finanzieri del Comando Provinciale hanno sequestrato, all’interno del porto, oltre 500mila mascherine protettive, non potendone confermare i requisiti essenziali di salute e sicurezza stabiliti dalla normativa europea.

I prodotti irregolari, rinvenuti all’interno di un container proveniente dalla Cina, erano destinati ad una società laziale di commercio all’ingrosso; lo smercio è stato però impedito dall’intervento delle Fiamme Gialle della 2a Compagnia di Salerno, impegnate in un’attenta analisi dei rischi riguardante la vendita dei dispositivi di protezione, proprio in ragione della delicata funzione assolta da questi presidi individuali nell’attuale fase di emergenza sanitaria.

Sono state rinvenute, durante l’ispezione, centinaia di scatole contenenti mascherine protettive modello “FFP2” che, a prima vista, sembravano del tutto a norma, essendo munite del previsto marchio “CE”, obbligatorio per la commercializzazione e l'utilizzo nel territorio dell'Unione Europea. I successivi approfondimenti hanno però portato i militari ed i Funzionari doganali a scoprire la falsità della marcatura “CE” apposta.

L’attestazione di conformità, alla quale è subordinata l’applicazione del marchio comunitario, era stata sì rilasciata dal competente organismo europeo (il cd. ente “notificato”), ma quest’ultimo aveva espresso quel parere positivo con riferimento ad una partita di mascherine chirurgiche. Si trattava, quindi, di dispositivi del tutto diversi da quelli bloccati in dogana. L’azione congiunta dei militari e dei Funzionari doganali ha condotto al sequestro penale dell’intero lotto di merce, un totale di 552mila dispositivi di protezione, del valore di quasi un milione e mezzo di euro, impedendone l’immissione sul mercato.

Su delega della Procura di Salerno, le ricerche per ricostruire la filiera distributiva sono proseguite con interventi presso tre punti vendita della società importatrice, a Roma e provincia, nonché presso la sua sede legale, a Latina, dove i Finanzieri ed i Funzionari doganali hanno trovato ulteriori 116 mascherine, in questo caso del tutto sprovviste dei certificati di conformità. Il titolare dell’impresa importatrice è stato denunciato per vendita di prodotti industriali con segni mendaci e rischia fino a due anni di carcere, oltre alla multa fino a 20mila euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/09/2020

Violenta lite con madre e fratello minore, arrestato 22enne a Pastena

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato a Salerno un giovane, responsabile di maltrattamenti nei confronti della madre e del fratello minore. In particolare, gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel primo pomeriggio di ieri, 23 settembre, sono intervenuti nel quartiere di Pastena, a seguito della richiesta di intervento da parte di una donna aggredita dal figlio e già vittima di violenza di genere.

Il personale operante, entrato nella casa per sedare la lite, ha accertato che un 22enne aveva avuto poco prima una violenta discussione per futili motivi con il fratello minore. Nell’occasione, il giovane si era scagliato contro il televisore danneggiandolo con un pugno; sempre con un pugno aveva colpito la porta di ingresso dell’appartamento in cui vive con i familiari, danneggiandola irrimediabilmente.

Nonostante la presenza degli Agenti che cercavano di riportarlo alla calma, il giovane continuava ostinato nel suo atteggiamento violento e nel contempo minacciava di morte sia la madre che il fratello. Gli uomini della Sezione Volanti lo hanno arrestato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...