Salerno, Polfer arresta cubano per furto di portafogli

L'uomo aveva subito utilizzato la carta bancomat trovata all'interno

Redazione Irno24 08/10/2021 0

Nei giorni scorsi, gli agenti della Sottosezione Polfer di Salerno hanno arrestato un cubano 42enne per furto e utilizzo fraudolento di carta bancomat. I poliziotti sono stati avvicinati in stazione dalla vittima, un ragazzo napoletano, il quale ha riferito di aver subito poco prima, a bordo di un treno regionale, il furto del portafogli.

Mentre il giovane riferiva del furto, sul suo cellulare è giunta una notifica di pagamento relativo ad un acquisto avvenuto presso un esercizio commerciale ubicato a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Salerno.

Raggiunto l’esercizio commerciale, i poliziotti hanno sorpreso all’uscita l’autore del furto del portafogli e dell’indebito utilizzo della carta. Arrestato in flagranza, l’uomo è in attesa di giudizio presso l’A.G. di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/11/2021

Movida sicura a Salerno, si intensifica l'impegno delle forze dell'ordine

Nel corso della settimana, e soprattutto nel weekend, sono stati intensificati i controlli interforze per garantire la Movida sicura a Salerno e provincia. I controlli sono volti ad evitare assembramenti nelle piazze e nei luoghi di ritrovo dei giovani. Inoltre, l’attenzione è stata rivolta al controllo degli esercizi pubblici e dei distributori automatici del capoluogo per evitare il consumo di alcolici oltre l’orario consentito e la distribuzione di tali bevande a minori.

In tale ambito operativo, la fattiva collaborazione intercorsa tra Polizia, Carabinieri, Finanza, Polizia Municipale, Polizia Provinciale ed Esercito ha consentito di dare piena attuazione all’ordinanza disposta dal Questore, d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Al termine dei mirati servizi posti in essere, sono stati conseguiti i seguenti risultati: 7086 persone controllate; 4309 veicoli controllati; 1000 esercizi pubblici controllati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/11/2020

Pronta la sede del centro polifunzionale di Matierno

Le associazioni del Centro Polifunzionale di Matierno ospitato presso l'ex Scuola elementare del quartiere riavranno finalmente la propria sede. Da lunedì 23 novembre, nel rispetto delle misure stabilite dai protocolli di sicurezza Covid-19 e delle vigenti disposizioni nazionali e regionali, riprenderanno le attività di socializzazione e integrazione in favore dei giovani e dei cittadini di Matierno e delle zone collinari.

La struttura infatti era stata interessata gli scorsi mesi da interventi di manutenzione straordinaria a causa di abbondanti infiltrazioni che ne compromettevano la sicurezza. Potrà inoltre ritornare temporaneamente presso i locali del Centro Polifunzionale anche lo studio del medico di base che ne aveva fatto richiesta, al fine di garantire la continuità assistenziale dei residenti della zona.

La situazione aveva creato non pochi disagi per le famiglie e soprattutto per le persone anziane e con patologie che lamentavano la difficoltà a spostarsi lontano dalla propria abitazione. La costante attenzione alla vicenda dell'Assessore Savastano e del Consigliere Carbonaro ha reso possibile riconsegnare al popoloso quartiere una struttura riconosciuta da tutti come punto di riferimento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/05/2022

Furto di catalizzatori e attacco informatico ai danni di Salerno Pulita

Furto a Salerno Pulita. Domenica mattina, gli operatori addetti allo spazzamento si sono accorti che diversi porter Piaggio/Iveco, utilizzati per recarsi nelle zone assegnate, all’atto dell’accensione erano insolitamente molto rumorosi. E’ stato accertato che le marmitte di 14 porter erano privi del catalizzatore. Salerno Pulita ha provveduto a sporgere denuncia. Questa mattina, agenti della polizia scientifica hanno effettuato i rilievi, nel frattempo è partita la richiesta di acquisizione delle immagini alla ditta che si occupa della videosorveglianza.

I porter erano parcheggiati nell’area retrostante il capannone della sede di via Tiberio Claudo Felice e il furto, verosimilmente, è stato commesso nella notte tra sabato e domenica. Il danno ammonta a circa 50mila euro, ma il problema non è di facile soluzione in quanto sul mercato, per la crisi delle forniture dalla Cina al settore dell’automotive, al momento non si riescono a reperire i catalizzatori. Salerno Pulita sta approntando delle soluzioni di emergenza per garantire il trasporto dei dipendenti nelle varie zone e, soprattutto, per ritirare le buste con i rifiuti dello spazzamento stradale.

Ma c’è di più: Salerno Pulita è stata oggetto anche di un attacco informatico. Un virus arrivato nella casella di posta elettronica certificata ha generato l’inoltro di oltre 700 mail ad aziende su tutto il territorio nazionale e da questa mattina ai centralini della società stanno arrivando decine di telefonate di imprese che hanno ricevuto una pec di sollecito di pagamento per un contratto sottoscritto con Salerno Pulita. Nella pec c’è anche un allegato che però non si riesce ad aprire. Il risultato, al momento, è che la posta certificata di Salerno Pulita è stata bloccata per procedere alla bonifica.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...