Salerno Pulita: "Accedono al porto turistico e abbandonano rifiuti"

"I sistemi di videosorveglianza funzionano, gesto che non ha alcuna giustificazione"

L'amministratore Vincenzo Bennet

Redazione Irno24 29/03/2023 0

"Stiamo registrando, anche grazie all'ausilio dei sistemi di videosorveglianza, un nuovo fenomeno: ci sono persone che, a bordo della propria vettura, accedono ad aree come quella del Porto Turistico di Salerno, per abbandonare rifiuti non differenziati, creando vere e proprie microdiscariche a cielo aperto.

I sistemi di videosorveglianza funzionano e, grazie all'ausilio della Polizia Municipale, non sarà difficile individuare e sanzionare i responsabili di un gesto che, sinceramente, non ha alcuna giustificazione". Lo scrive sui social Salerno Pulita.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/10/2022

Salerno aderisce alla campagna "Puliamo il Mondo" di Legambiente

Anche Salerno è tra le città che aderiscono a Puliamo il Mondo, lo storico evento di sensibilizzazione sui temi ambientali promosso da Legambiente, che vede coinvolti circa 350mila volontari e 1000 città con diverse aree da ripulire.

Domenica 2 ottobre anche a Salerno si terrà, dunque, una mobilitazione che avrà come protagonisti i cittadini e le tante realtà della società civile che hanno a cuore la cura degli spazi urbani e dei beni comuni. L’appuntamento è a partire dalle ore 9.30 in via Carnelutti, Quartiere Italia, di fronte alla Chiesa di Gesù Redentore. All'evento prenderà parte l'Assessore all'Ambiente, Massimiliano Natella.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/10/2022

Salerno, si chiude la prima edizione del progetto "Le vie dell'acqua"

Venerdì 14 ottobre, alle ore 9:00, presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città, a Salerno, alla presenza dell’On. Piero De Luca, del Sindaco, Vincenzo Napoli, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Gaetana Falcone, dell’Assessore all’Ambiente, Massimiliano Natella, e di Mariarosaria Altieri, Presidente di Sistemi Salerno, avrà luogo l'evento conclusivo de "Le vie dell'acqua".

Si chiude, dunque, la prima edizione, ma contestualmente si aprono i lavori della seconda, del progetto di educazione ambientale rivolto alle classi quinte delle scuole primarie e alle classi terze delle scuole secondarie di I grado salernitane, promosso da Sistemi Salerno in collaborazione con il Comune.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/04/2022

Ancora rifiuti di ogni tipo nell'umido, l'invito di Salerno Pulita a rispettare la differenziata

"Se vi capita di vedere, per strada, dei sacchetti di rifiuti fuori dall'orario di raccolta, non si tratta di una distrazione dei nostri operatori. Nostro malgrado, anche se in percentuale ridotta, ci sono ancora dei cittadini che all'interno dei contenitori per la raccolta della frazione umida gettano rifiuti di ogni tipo.

E' chiaro che questi sacchetti non possono essere inseriti nella frazione organica, altrimenti ne comprometterebbero la qualità. E' per questo che vi invitiamo ad essere sempre attenti al calendario della raccolta differenziata. Grazie a tutti per la collaborazione". Lo scrive la società Salerno Pulita sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...