Salerno, quasi in 10mila per il Capodanno in piazza coi Negramaro

Il commento del sindaco: "Un grande successo artistico, popolare ed organizzativo"

Redazione Irno24 01/01/2023 0

"Un Capodanno meraviglioso a Salerno. Un grande successo artistico, popolare ed organizzativo la festa in piazza organizzata dal Comune di Salerno, con il sostegno della Regione. Magnifico il concerto dei Negramaro, che hanno proposto i loro brani più amati.

Straordinaria la partecipazione di concittadini, turisti e visitatori, che in migliaia hanno partecipato ad una notte magica con la gioia dell'abbraccio ritrovato. Perfetta l'organizzazione, con centinaia di donne ed uomini che hanno lavorato con competenza e passione per garantire a tutti sicurezza ed ordine, serenità ed allegria.

Dobbiamo esser tutti orgogliosi di Salerno. La nostra comunità ha dimostrato sincero desiderio di condivisione, responsabilità e solidarietà. Con questo spirito sono certo che nel 2023 saremo tutti protagonisti della crescita civile, economica e culturale della nostra amata Salerno. Tanti auguri a tutti". E' quanto si legge in una nota del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Circa 10mila persone hanno assistito al concerto della band salentina.

foto di Massimo Pica

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/08/2021

Da Salerno ad Eboli per derubare anziani, bloccati subito dai finanzieri

Due giovani di origine georgiana sono stati arrestati dalle Fiamme Gialle ebolitane dopo aver messo a segno un furto ai danni di una coppia di anziani. Nel pomeriggio di ieri i due, partiti da Salerno a bordo della loro BMW, una volta giunti ad Eboli hanno individuato le vittime e pianificato il colpo.

Infatti, mentre uno fingeva di chiedere indicazioni stradali ai coniugi, che erano all’interno della loro auto in sosta, l’altro, con un movimento felino, trafugava dai sedili posteriori un borsello. Non si sono accorti però di essere a pochi metri di distanza dalla caserma della Guardia di Finanza “Vincenzo Giudice”: infatti, subito dopo “il fatto” i finanzieri presenti negli uffici si sono precipitati in strada, attirati dalle urla delle vittime e di una passante che nel frattempo era sopraggiunta nei pressi del luogo della rapina.

Dopo una breve fuga, i militari hanno subito bloccato uno dei responsabili, mentre l’altro riusciva a dileguarsi facendo perdere momentaneamente le proprie tracce. Tuttavia, le successive ricerche hanno consentito di individuare anche il secondo ladro, il quale si era nascosto in un casolare abbandonato, sito in un’area di deposito di cassonetti per la raccolta dei rifiuti, dove all’interno di uno di questi è stato rinvenuto quanto sottratto furtivamente, unitamente ai documenti d’identità delle vittime e 750 euro in contanti.

I due malfattori sono stati dapprima identificati e, dopo essere stati riconosciuti dalle vittime, su disposizione del PM di turno, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo innanzi al Tribunale di Salerno per “furto con destrezza”. Uno dei due tra l’altro, residente da diversi anni sul territorio italiano, riportava già una condanna per la medesima tipologia di reato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/04/2020

Salerno, dolcezza e solidarietà a Pasqua grazie ad Open ed Ail

L’associazione Open ha donato 500 uova di pasqua al Comune di Salerno. Grazie alla generosità del sodalizio attivo per la prevenzione, la cura e la ricerca del neuoroblastoma infantile, la Pasqua sarà più dolce per i bambini e le famiglie dei quartieri dove maggiormente si concentrano le persone abitualmente seguite e sostenute dal Settore Politiche Sociali. Il Comune supporterà inoltre la distribuzione di uova pasquali presso l’Ospedale Ruggi da parte dei volontari dell’Ail.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/09/2020

Il messaggio ai salernitani del sindaco Napoli per San Matteo

"La nostra Salerno - scrive il sindaco Napoli - si stringe intorno al Santo Patrono. San Matteo è uno degli elementi più vivi dell'identità salernitana e ci aiuta a sviluppare ancora di più la nostra appartenenza comunitaria. Auguro a tutti noi di vivere in salute e serenità insieme con i nostri cari.

Rivolgo un pensiero particolare ai malati ed a tutti quelli che si prodigano per l'assistenza, l'aiuto ed i servizi essenziali. Auguro a tutti noi di continuare a costruire, insieme ed ogni giorno, una comunità unita, coesa e solidale come siamo riusciti a dimostrare in questa fase storica così complessa e difficile".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...