Salerno, rimozione di 5 tonnellate di rifiuti in via De Filippo
Bennet: "Superate le problematiche che ci hanno impedito di intervenire immediatamente"
Redazione Irno24 21/10/2024 0
Questa mattina, lunedì 21 ottobre, ha preso il via la rimozione della discarica in via De Filippo a Torrione. Salerno Pulita, in collaborazione con una ditta specializzata, ha iniziato a rimuovere circa 5 tonnellate di rifiuti di vario genere. Le operazioni saranno completate entro domani. La rimozione della discarica si sta svolgendo alla presenza dei rappresentanti della procedura di liquidazione giudiziale, responsabili dell'area di proprietà privata.
"Finalmente abbiamo superato le problematiche che ci hanno impedito di intervenire immediatamente - spiega Vincenzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita - e ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato alla risoluzione di questa situazione di degrado segnalata da molti cittadini. Facciamo appello al senso civico della comunità per evitare nuovi abbandoni".
Gli organi della procedura di liquidazione giudiziale prevedono anche una chiusura del terreno, per evitare che la situazione possa ripresentarsi in futuro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/07/2022
Salerno, multati 3 residenti in Via La Francesca per differenziata scorretta
"I controlli sul corretto conferimento dei rifiuti proseguono anche nei confronti dei singoli condomini: in Via Francesco La Francesca, insieme agli agenti della Polizia Municipale, abbiamo sanzionato tre cittadini per violazioni delle norme sulla raccolta differenziata". Lo fa sapere Salerno Pulita via social.
Redazione Irno24 31/01/2022
Salerno, Legambiente Orizzonti e Canoa Club ripuliscono spiaggia Mercatello
Ieri mattina, Domenica 30 Gennaio, i volontari di Legambiente Salerno "Orizzonti", in collaborazione con il Canoa Club Salerno, hanno effettuato la pulizia della spiaggia di Mercatello, nell'ambito dei cosiddetti “Cantieri di cura”; alla presenza dell'assessore all'ambiente, Massimiliano Natella, i volontari hanno messo in campo "un'azione concreta per sensibilizzare gli abitanti della zona - scrivono su facebook - a sentirsi co-gestori e custodi della “loro” spiaggia, che per una città di mare come Salerno dovrebbe essere un bene fruibile tutto l’anno".
Redazione Irno24 04/11/2022
Mucchio rifiuti in centro, Salerno Pulita: "Scempio, commercianti non collaborano"
"Ecco a cosa ci riferiamo quando parliamo della mancanza di collaborazione da parte degli operatori commerciali della città di Salerno. Sono già in corso gli accertamenti da parte della Polizia Municipale per individuare i responsabili di questo scempio, compiuto nel cuore della città". Lo scrive Salerno Pulita sui social, a corredo della foto pubblicata sulla propria pagina ufficiale.