Salerno, spaccia nonostante affidamento in prova ai servizi sociali: arrestato 38enne

In casa custodiva marijuana, hashish e 3600 euro in contanti

Redazione Irno24 29/07/2021 0

Nel quadro generale dei controlli di prevenzione e sicurezza, i Carabinieri della Compagnia di Salerno stanno ponendo particolare attenzione ai soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale.

Diversi elementi informativi hanno portato una pattuglia della Sezione Radiomobile a sottoporre ad accurato controllo il pregiudicato 38enne D.A., residente a Fratte, sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali. A causa del nervosismo del soggetto, i militari hanno proceduto alla perquisizione personale e domiciliare.

L’attività di Polizia Giudiziaria ha portato al rinvenimento di 48 grammi di marijuana, 6 di hashish, 3 flaconi di metadone, materiale per taglio e confezionamento, nonché 3600 euro in contanti, probabile provento di spaccio. L'uomo è stato pertanto tratto in arresto e associato ai domiciliari.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/02/2025

Salerno, autista Busitalia aggredito da straniero in via Vinciprova

Inqualificabile episodio di violenza - e non è certamente il primo - ai danni di un autista Busitalia, a Salerno. Questa mattina, infatti, un cittadino straniero, poi fermato dalla Polizia di Stato, ha aggredito l'operatore dopo la richiesta dell'esibizione del titolo di viaggio. Il malcapitato è stato trascinato fuori dal mezzo, al capolinea di via Vinciprova, e colpito. L'intervento dei colleghi dell'autista ha evitato che il gesto folle potesse determinare conseguenze più gravi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/09/2020

Salerno, entro pochi mesi verrà avviata la costruzione del Palasport

Presentato questa mattina, 7 settembre, il progetto del Palazzetto dello Sport di Salerno. Grazie ai fondi residui delle Universiadi messi a disposizione dalla Regione, oltre 8 milioni di euro, entro pochi mesi verrà avviata la cantierizzazione di un impianto, moderno e polifunzionale, molto atteso dagli appassionati di sport, che consentirà anche lo svolgimento di importanti eventi spettacolari. La costruzione del Palasport, fortemente voluta dal Presidente De Luca, rientra nel più ampio progetto di riqualificazione complessiva dell'area limitrofa allo Stadio Arechi. Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/09/2020

Inseguimento notturno per le vie di Torrione, in manette 2 spacciatori

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato a Salerno due uomini responsabili di detenzione al fine di spaccio di stupefacenti, resistenza, violenza a P.U. e danneggiamento. In particolare, gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, la scorsa notte, alle ore 3.00 circa, hanno notato dei giovani a bordo di un’autovettura Peugeot 108 con targa estera che si aggirava con fare sospetto nel quartiere Torrione, in Via Posidonia.

Gli Agenti hanno quindi controllato l’autovettura il cui conducente, in un primo momento, dava l’impressione di volersi fermare, successivamente accelerava l’andatura cercando di far perdere le proprie tracce. Ne nasceva così un inseguimento per le vie cittadine, con l’autista della Peugeot che pur di sfuggire al controllo eseguiva spericolate manovre imboccando a forte velocità strade strette, e percorrendo direzioni vietate cercava di speronare l’auto della Polizia.

Al termine di un lungo inseguimento che si snodava tra via Trento, via Posidonia, via Del Pezzo, via Mantenga e il lungomare Marconi, gli operatori della Volante riuscivano a bloccare l’auto in via Ruggi, dove il conducente in un ultimo tentativo di eludere il controllo si andava a schiantare contro un’auto in sosta. Scesi dall’auto i due occupanti - un 33enne e un 27enne, salernitani pluripregiudicati - cercavano di allontanarsi a piedi per le stradine circostanti ma dopo una colluttazione venivano bloccati dagli Agenti e arrestati.

Nel corso della perquisizione eseguita, i due uomini sono stati trovati in possesso di un’ingente somma di denaro, circa 4000 euro in banconote di piccolo taglio, nonché involucri di cellophane contenenti residui di cocaina, eroina ed hashish di cui i due durante la fuga cercavano di disfarsi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...