Salerno, ultimati lavori al sagrato di Santa Maria a Mare: sul posto Napoli e De Luca
"Abbiamo rispettato i tempi e ridato un'area molto cara alla comunità"
Redazione Irno24 13/11/2020 0
"Ci siamo recati stamane da Mons. Antonio Galderisi per prendere visione dei lavori svolti al sagrato della Chiesa di Santa Maria a Mare, nel quartiere Mercatello. Nonostante questo delicato momento, abbiamo rispettato i tempi e ridato alla nostra comunità un'area molto cara ai concittadini soprattutto della zona orientale". Lo scrive sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Fra gli altri, erano presenti il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, e l'Assessore Comunale al Commercio, Dario Loffredo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/07/2020
Salerno, dal 29 Luglio cambia la circolazione in Via Volpe per lavori alle fogne
Salerno Sistemi fa sapere che avvierà i lavori di rifacimento del collettore fognario ubicato lungo via Francesco Paolo Volpe, a Salerno. A tal scopo, a partire dalle ore 07.00 del 29 luglio 2020 e fino al termine dei lavori, previsti entro il 13 settembre 2020, è istituito con ordinanza comunale n. 364 del 24.07.2020 il divieto di transito per tutti i veicoli nel tratto compreso tra Piazza XXIV Maggio e Via Giovan Angelo Papio.
Il traffico veicolare sarà dirottato su via Papio-via Volpe-via Nizza e su via Manzo-via Dalmazia. Per lo stesso periodo è istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli nel tratto compreso tra il civ. 2 e il civ. 4 di via Volpe.
Redazione Irno24 11/07/2023
Zone alte di Salerno senz'acqua il 13 luglio per intervento su condotta
La società AUSINO ha comunicato che, a seguito del rinvenimento di una perdita sulla condotta adduttrice "Consorziale" nel tenimento del comune di Giffoni Sei Casali, sarà costretta, per intervento riparativo, ad interrompere l’erogazione idrica dalle ore 07:00 fino alle ore 16:00 di Giovedì 13 Luglio.
La sospensione comporterà la mancata erogazione alle seguenti zone: Cappelle Superiori - Puzzo di Cappelle - Cappelle Inferiori (tratto compreso tra Via Fuardo e Via S. Luca, inclusi Parco Ambra e SIULP) - Montecasino (parte alta) - Rione Calenda (nel tratto di Via S. Calenda compreso tra Via De Fugaldo e Via Paolo VI) - Via S. De Vita e Via dei Casali - Ospedale G. Da Procida.
Potrebbero inoltre verificarsi, in relazione agli assorbimenti di utenza, temporanee depressioni idriche nelle zone di Ariella, Pastorano, Torre Bianca, Casa Roma, Casa Leone, Matierno, Via degli Etruschi, Cappelle Inferiori, Via dei Greci. Il ripristino del regolare esercizio per la rete distributiva servita da Sistemi Salerno è previsto per le ore 23:00 dello stesso giorno.
Redazione Irno24 19/02/2025
Salerno, dal 20 febbraio i lavori di risanamento sul colle Bellaria
Prenderanno il via domani, giovedì 20 febbraio, alle 9:30, i lavori di risanamento delle ripe limitrofe alla strada comunale di via Belvedere/via D'Aniello, sul colle Bellaria. Il colle è stato colpito nel corso degli ultimi anni da numerosi incendi, che hanno comportato, oltre ad una continua interruzione dello sviluppo dell’habitat naturale, anche un aumento del rischio idrogeologico. A questi, si sono poi aggiunti eventi atmosferici particolarmente intensi, che hanno determinato una serie di criticità sul territorio.
Si sono dunque resi necessari lavori di messa in sicurezza dell'area. L’intervento, che interessa un tratto stradale di circa 250 metri, per una superficie complessiva di 6mila mq, consiste in una prima fase di pulizia dalla vegetazione e lo scotico della parte superficiale ed instabile, ed in una successiva fase di rivestimento con teli di rete della parete rocciosa. Sono previste anche due barriere paramassi nella zona più a monte.