Solofra, lavori di potatura degli alberi di alto fusto del centro urbano
Verifica dei sintomi attraverso il metodo VTA
Redazione Irno24 25/02/2021 0
Sono in corso i lavori di taglio e potatura degli alberi di alto, medio e piccolo fusto nell’ambito del territorio comunale di Solofra e nello specifico di Viale P. Amedeo, Via Casa Papa e Via F. De Stefano. Le operazioni, determinate dall'Area Tecnica del Comune, seguono la consulenza agronomica effettuata per il censimento quantitativo degli alberi ad alto fusto e per la verifica dei sintomi e dei danni esterni di ognuno.
Tale verifica è stata effettuata mediante l'applicazione del metodo VTA (“Visual Tree Assessment”) che fornisce indicazioni sugli interventi manutentivi necessari al conferimento di un maggiore decoro urbano e delle essenziali condizioni di sicurezza per la pubblica e privata incolumità.
Il censimento, al fine di una maggiore conoscenza sia in termini numerici che dimensionali, è stato effettuato con riconoscimento botanico e misurazioni essenziali (circonferenza, fusto, altezza pianta) nonché con l'individuazione dell'effettivo posizionamento degli stessi su base cartografica. Gli alberi che presentano rischi per la privata e pubblica incolumità saranno sostituiti mediante nuova piantumazione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/01/2024
Chiusura canna autostradale Monte Pergola, percorsi alternativi a Solofra
Anas e Comune di Solofra comunicano la chiusura della canna autostradale del Monte Pergola in entrambi i sensi di marcia, dalle ore 22.00 del 17 gennaio alle ore 06.00 del giorno 18. Pertanto, il traffico veicolare è dirottato sul percorso alternativo ricadente nelle strade interne dei territori comunali di Solofra e di Serino.
Redazione Irno24 31/08/2021
"Solofra in arte", ricco cartellone fino al 30 Ottobre
Il Comune di Solofra e l'Assessorato alla Cultura presentano "Solofra in arte 2021". Dal 1° Settembre al 30 Ottobre, come si evince dalla locandina allegata in basso, un fitto calendario di eventi in città. Tutti gli appuntamenti sono organizzati secondo le normative anti Covid: ingresso libero, green pass obbligatorio.
Redazione Irno24 19/10/2020
Nuovi casi di Coronavirus a Solofra e Montoro
Nell'ambito delle attività di profilassi in corso, rispetto al caso del 17 Ottobre, riguardante un nucleo familiare di complessive 7 persone, registriamo ulteriori 2 tamponi con esito positivo al Covid-19. Lo scrive il sindaco di Solofra, Vignola. Sono quindi 6 i concittadini positivi al Coronavirus. La cittadinanza è invitata a collaborare fornendo tutte le notizie e informazioni utili. A tale scopo è attivo il numero della Polizia Municipale 0825582403.
Dobbiamo con dispiacere comunicare - fa sapere il sindaco di Montoro, Giaquinto - che due nostre concittadine sono risultate positive al tampone. La prima è ricoverata all’Ospedale Moscati di Avellino, mentre l’altra è già in isolamento da diversi giorni poiché contatto stretto di soggetto positivo e leggermente sintomatica. Al momento abbiamo un totale di 8 soggetti positivi nel nostro territorio.