Solofra, si concludono ad aprile i lavori alla scuola di Sant'Agata Irpina
Il trasferimento della comunità scolastica della frazione è previsto per settembre 2024
Redazione Irno24 13/01/2024 0
Proseguono i lavori - fa sapere il sindaco di Solofra, Moretti, sui social - presso la scuola di S. Agata Irpina. Il termine degli interventi è previsto per la fine del mese di aprile 2024, a seguire verrà effettuato il collaudo amministrativo. Il trasferimento della comunità scolastica della frazione è previsto per settembre 2024.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/05/2021
Solofra, lavori di manutenzione in Località Scorza
La Comunità Montana Irno-Solofrana, su richiesta del Comune di Solofra, è impegnata nei lavori in Località Scorza per il rifacimento della staccionata in legno, installazione di nuove panchine e vari interventi di manutenzione dell'area. E' la stessa amministrazione comunale a darne riscontro via social.
Redazione Irno24 20/01/2024
Soldi per evitare l'arresto di un parente, anziani di Solofra non ci cascano
Truffatori in azione ieri mattina a Solofra e Serino, ma i colpi ai danni di 3 anziani di Solofra e 2 di Serino falliscono grazie anche ai consigli dei Carabinieri e della Prefettura di Avellino. Analogo il modus operandi: il malvivente contatta telefonicamente le vittime prescelte (di età compresa tra 70 e 90 anni) e, presentandosi come appartenente alle Forze di Polizia, chiede somme di denaro per evitare l’arresto di un parente, bloccato in caserma per aver provocato con la sua auto un grave incidente.
Anche questa volta, le vittime, che avevano bene in mente i consigli che da tempo le Istituzioni divulgano per prevenire le truffe agli anziani, si sono avvedute in tempo del tentativo di raggiro e non hanno esitato ad allertare il “112”. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Solofra finalizzate all’identificazione dei malfattori.
Redazione Irno24 01/10/2022
Solofra, rinviata la gara ciclistica "Memorial De Piano"
Considerate le abbondanti precipitazioni verificatesi nei giorni precedenti alla gara, al fine di tutelare l'incolumità degli atleti, la gara ciclistica "I Memorial Federico DE PIANO", inizialmente prevista per domenica 2 ottobre, è rinviata alla prossima primavera, con data da stabilirsi di concerto con le associazioni coinvolte e le autorità comunali.
Invece, la manifestazione "Bimbinbici Gimkana Kids" e la "Passeggiata Turistica in bicicletta" si terranno regolarmente, come da calendario, domenica 2 ottobre in Piazza San Michele.