Solofra, si concludono ad aprile i lavori alla scuola di Sant'Agata Irpina

Il trasferimento della comunità scolastica della frazione è previsto per settembre 2024

Redazione Irno24 13/01/2024 0

Proseguono i lavori - fa sapere il sindaco di Solofra, Moretti, sui social - presso la scuola di S. Agata Irpina. Il termine degli interventi è previsto per la fine del mese di aprile 2024, a seguire verrà effettuato il collaudo amministrativo. Il trasferimento della comunità scolastica della frazione è previsto per settembre 2024.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/01/2021

Cuoppo di Carnevale al Gran Caffè Romano di Solofra

Chiacchiere, castagnole, sfinci e creme spalmabili. Tutto in versione street-food. A Carnevale il Gran Caffè Romano di Solofra ha deciso di esagerare con fritti, calorie e grassi, ammaliando i propri clienti con una proposta golosa e contemporanea.

Sempre nel solco di una lunga tradizione dolciaria, i fratelli Lello e Gianfranco hanno studiato una formula on the road che sta riscuotendo grande successo tra giovani e meno giovani. Si tratta del cuoppo di Carnevale. Un classico cono di carta assorbente che accoglie al suo interno i dolci tipici di questo periodo: chiacchiere, castagnole e sfinci siciliani. Simpatico e capiente, può essere gustato comodamente seduti al tavolo secondo i parametri delle misure anti-Covid, oppure richiedere la formula take-away da mangiare a casa, o in ufficio.

Ma non è finita qui. Per arricchire il gusto dei vostri fritti, potrete scegliere tra i diversi topping di casa Romano: pistacchio, gianduia, cioccolato bianco, sanguinaccio, crema al limone. Ad ogni cuoppo la sua spalmabile, così i sapori si amalgano, garantendo gusto e praticità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/10/2020

Solofra, si va verso chiusura del cimitero ma è falsa la notizia della "zona rossa"

"A malincuore sto per emettere un'ordinanza di chiusura dei cimiteri comunali da Sabato 31 Ottobre a Lunedì 2 Novembre". Lo scrive il sindaco di Solofra, Michele Vignola. "In questi giorni, in modo particolare, come è nostra usanza, ci rechiamo al cimitero per onorare i nostri defunti. E' prevedibile, pertanto, un afflusso importante di persone e quindi occasioni di contagio che dobbiamo assolutamente evitare.

Venerdì 30 Ottobre, invece, gli ingressi saranno contingentati. La decisione, considerata la crescente curva di contagi che sta interessando anche la nostra città, si è resa necessaria allo scopo di preservare la salute pubblica".

Intanto, sui social e su vari gruppi whatsapp circola in queste ore un'immagine falsa che riporta un post social in cui il primo cittadino annuncia la zona rossa a Solofra. Per evitare di imbattersi in notizie false e pericolose, il Comune raccomanda di cercare informazioni e/o di verificare tutte le notizie su fonti istituzionali ufficiali e certificate.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/08/2022

"Lo Cunto de li Cunti", valorizzare Solofra: bando per ristoranti e pasticcerie

Il sindaco Nicola Moretti e l'assessore alla cultura Mariangela Vietri comunicano l'avvenuta pubblicazione del bando per la manifestazione d'interesse riservata a ristoranti e pasticcerie con sede in Solofra, in vista della manifestazione “Lo Cunto de li Cunti”, che si terrà il 16 Settembre al complesso monumentale di "Santa Chiara".

Gli interessati potranno esprimere la propria adesione entro e non oltre la data del 16 Agosto, inviando la propria manifestazione d'interesse alla mail protocollo.solofra@asmepec.it.

TUTTI I DETTAGLI

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...