Spesa e farmaci a domicilio, attivo servizio a Calvanico

E' riservato soprattutto agli anziani, ai disabili e alle persone non autosufficienti

Redazione Irno24 30/03/2020 0

L'Amministrazione Comunale di Calvanico ha organizzato un servizio di consegna domiciliare di beni di prima necessità e medicinali. I numeri telefonici di riferimento, che è possibile chiamare direttamente o contattare attraverso messaggio WhatsApp, sono indicati nella foto di copertina di questo articolo.

Il servizio è riservato soprattutto agli anziani, ai disabili, alle persone non autosufficienti e a tutti coloro che non dispongano di una rete familiare (o extra familiare) di sostegno.

Il Comune, inoltre, ricorda che per necessità e urgenze è possibile rivolgersi all'Ufficio Politiche Sociali al numero 3930412867.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/11/2021

Calvanico, sospensione servizio mensa in due scuole per contatto Covid

A seguito della riunione del COC, tenutasi in data odierna presso la sede comunale, il sindaco di Calvanico, Francesco Gismondi, dispone a titolo precauzionale la sospensione del servizio mensa (dal 10 al 12 Novembre) presso la scuola dell'infanzia di Via D'Orsi e la scuola primaria in Via Giotto a seguito di un contatto da Covid. E' quanto si legge sulla pagina social del Comune.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/11/2020

Anche Calvanico fa i conti col Covid, tra i positivi il fratello del sindaco

"In un momento come questo - scrive il sindaco di Calvanico, Francesco Gismondi - la nostra comunità deve dimostrare quanto sa essere famiglia, quanto riesce a rispettare e rispettarsi. Sono tante le polemiche che si rincorrono in queste ore, adesso che anche la nostra Calvanico si trova a fare i conti con dei casi di positività (7) la paura dilaga smisurata. Dobbiamo continuare ad essere responsabili, dobbiamo tenere alta la guardia e agire nel totale rispetto delle regole. In questi mesi sto operando con assoluto rigore nei confronti della mia comunità.

In questi giorni, prima ancora di ricevere la comunicazione dell’ASL ho prontamente predisposto l’isolamento fiduciario per i nostri concittadini positivi. Non sono però stato autorizzato a divulgare i nomi delle persone coinvolte. In isolamento, insieme a tutta la sua famiglia, mio fratello Raffaele risultato positivo poche ore fa, dopo essersi sottoposto al tampone naso/faringeo rapido. Per il forte senso di responsabilità e la trasparenza che da sempre contraddistinguono il mio modo di fare, ho ritenuto opportuno condividere questa notizia così personale con Voi.

Mio fratello, come ben sapete, è un uomo attento e coscienzioso. Si è sempre attenuto alle norme, ha rispettato minuziosamente le regole. La rigorosità dei suoi comportamenti non è bastata a fermare questo mostro. Vi chiedo massima attenzione, limitate quanto più è possibile le uscite e gli spostamenti. Non perdiamo il nostro senso di comunità, mai. A Calvanico, a tutti i nostri concittadini che in queste ore si trovano ad affrontare questa battaglia, il mio abbraccio virtuale".

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/07/2020

Calvanico, il 3 agosto inaugurazione del campus estivo per giovanissimi

Il Comune di Calvanico ha indetto la prima edizione di "Estate @ Calvanico", il campus estivo dedicato allo sport, alle attività ricreative e culturali in programma dal 3 al 12 Agosto 2020. Il tutto nel pieno rispetto delle misure anti Covid. Vi parteciperanno bambini e ragazzi nella fascia d'età 6-12 anni.

Serata inaugurale il 3 Agosto ore 20:30 presso il centro polivalente in Via Provinciale, con intrattenimento dal vivo a cura del maestro Espedito De Marino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...