Stop a scuola "Filzi" di Bracigliano, positivi 3 alunni

C'è l'ordinanza del sindaco Rescigno

Redazione Irno24 03/05/2021 0

A seguito della positività riscontrata a tre alunni, il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno, ha emesso, in data odierna, apposita ordinanza che blocca “ad horas” le attività didattiche della scuola primaria “Filzi”, che rimarranno sospese almeno fino al prossimo 13 maggio, giornata in cui verrà eseguito un aggiornamento sulla situazione dei contagi.

“Un provvedimento necessario – afferma il Sindaco – per tutelare la salute dei giovani scolari e di tutto il personale didattico del plesso in questione. I casi di positività riscontrati ci suggeriscono, ancora una volta, che l’emergenza sanitaria non è affatto terminata e che bisogna continuare a tenere alta la guardia”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/12/2020

Luminarie di speranza a Bracigliano fino all'Epifania

Il Comune di Bracigliano, nell’ambito delle Festività Natalizie in corso, nonostante le note restrizioni dovute al Covid-19, ha comunque voluto allestire delle luminarie nelle principali piazze del territorio, compresa quella dinanzi la Casa Comunale.

“In questo momento così delicato – dichiara il Sindaco Rescigno – l'Amministrazione ha inteso infondere una luce di speranza attraverso una sobria installazione di luminarie, anche per creare un minimo di atmosfera natalizia e dare un segnale di incoraggiamento e fiducia per il prossimo anno”. Le luminarie resteranno accese fino al 6 Gennaio 2021.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/02/2021

Bracigliano, lavori di rifacimento della pavimentazione sulla SP7

La Provincia di Salerno consegna altri lavori di miglioramento della sicurezza stradale ricadenti nel comune di Bracigliano sulla SP 7 per l’ammontare di euro 26.418,50. “L’intervento - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - viene consegnato oggi e presumibilmente verrà ultimato entro il 9 febbraio.

Sono lavori urgenti di rifacimento della pavimentazione stradale sulla SP 7, nel comprensorio comunale di Bracigliano, alla via Francesco D’Amato nei pressi del tratto alberato e Ferramenta-Colorificio Cardaropoli. Ultimati questi lavori si proseguirà con la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale.

Apriamo altri cantieri, per la messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria, ma anche per promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/02/2020

Tutto pronto per l'inizio dei lavori nell'Area PIP di Bracigliano

A breve, nel Comune di Bracigliano (SA), avranno inizio i lavori nell’area PIP, al confine con Ciorani, frazione del Comune di Mercato S. Severino. Si tratta di lavori di urbanizzazione su una vasta area, che copre una superficie di circa 30mila mq e interesseranno la realizzazione di impianti di illuminazione pubblica, della rete idrica e fognaria, di marciapiedi, parcheggi pubblici e verde attrezzato.

“E’ un momento da tempo atteso – ha dichiarato il Sindaco di Bracigliano, Geom. Antonio Rescigno – diamo inizio alla realizzazione di importanti opere di urbanizzazione nell’area Pip di Bracigliano, che consentiranno una serie di insediamenti produttivi ed attività artigianali tali da incrementare lo sviluppo e l’economia locali. Un’opportunità che consentirà una crescita dei livelli occupazionali, soprattutto per i nostri giovani”.

I lavori favoriranno un fondamentale collegamento e scambio intercommerciale con il limitrofo Comune di Mercato S. Severino, che anche in questa occasione si traduce come opportunità di crescita su più livelli.

Grazie a questi lavori, la vasta area di circa 30mila mq potrà essere adibita a tutte le esigenze degli imprenditori che intenderanno porre le basi per l’avvio delle loro attività, il tutto in sinergia e attraverso un dialogo costruttivo con l’ente, i cui competenti uffici saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni del caso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...