Stop a scuola "Filzi" di Bracigliano, positivi 3 alunni

C'è l'ordinanza del sindaco Rescigno

Redazione Irno24 03/05/2021 0

A seguito della positività riscontrata a tre alunni, il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno, ha emesso, in data odierna, apposita ordinanza che blocca “ad horas” le attività didattiche della scuola primaria “Filzi”, che rimarranno sospese almeno fino al prossimo 13 maggio, giornata in cui verrà eseguito un aggiornamento sulla situazione dei contagi.

“Un provvedimento necessario – afferma il Sindaco – per tutelare la salute dei giovani scolari e di tutto il personale didattico del plesso in questione. I casi di positività riscontrati ci suggeriscono, ancora una volta, che l’emergenza sanitaria non è affatto terminata e che bisogna continuare a tenere alta la guardia”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/04/2021

Bracigliano, 3 positivi e 1 guarito nell'ultimo aggiornamento del Sindaco

"Cari concittadini - scrive il sindaco di Bracigliano, Rescigno - vi comunico che il numero di guariti ha raggiunto ad oggi le 332 unità, con 1 persona guarita in più rispetto al precedente aggiornamento. La competente Asl ci ha comunicato la positività di altri 3 nostri concittadini dei quali non sono autorizzato a fornire le generalità.

Al momento gli attualmente positivi sono 9, in aumento di 2 unità rispetto al precedente aggiornamento. Per fortuna la maggior parte di loro risulta asintomatica, mentre altri riscontrano solo lievi sintomi. Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative per contrastare l’emergenza sanitaria senza abbassare la guardia".

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/10/2021

Bracigliano, celebrato il pensionamento di Giuseppe Capaccio

Ieri sera, con una toccante cerimonia tenutasi presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città, l’Amministrazione Comunale di Bracigliano ha celebrato il pensionamento di Giuseppe Capaccio, dopo ben 33 anni di lavoro al servizio dell’istituzione pubblica, dove ha ricoperto diversi incarichi. Dal 1988 al 2021 ha prestato servizio presso la pubblica amministrazione e presso la Polizia Municipale, ricoprendo il ruolo di collaboratore professionale e istruttore di vigilanza.

Il Sindaco, Antonio Rescigno, con apposito decreto, per onorare l’impegno e la professionalità con le quali Capaccio si è distinto nella prestazione del suo lavoro al servizio del Comune di Bracigliano, ha concesso a titolo onorifico il grado di Maresciallo, che sarà collocato in quiescenza a partire dal 1° novembre prossimo.

Alla cerimonia hanno partecipato gran parte dell’amministrazione comunale, formata dai membri della giunta e dai consiglieri comunali, gli attuali dipendenti comunali e gran parte di quelli che hanno raggiunto l’età pensionabile. Palpabile l’emozione avvertita in una quasi gremita aula consiliare, che ha ospitato i partecipanti nei limiti della capienza stabiliti dalle disposizioni di contrasto all’emergenza sanitaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/07/2020

Stipula convenzioni tra il Comune di Bracigliano e i Caf per bonus sociale energetico

Con apposita delibera di Giunta, il Comune di Bracigliano ha dato il via libera alla possibilità di effettuare stipule di Convenzioni tra l’Ente e i Caf territoriali per l’assegnazione del “bonus tariffa sociale”. Trattasi della richiesta della tariffa sociale per la fornitura di energia elettrica, gas ed idrica sostenuta dai clienti domestici disagiati.

Nella fattispecie, la Convenzione stabilisce che il Caf si impegna a: assistere il cittadino nella compilazione, e relativa sottoscrizione, del modulo di richiesta per l'accesso alla compensazione; verificare la correttezza del codice fiscale del dichiarante tramite il sistema predisposto dall’Agenzia delle Entrate per le dichiarazioni trasmesse in modalità off line; fornire al Comune l'elenco delle sedi CAF presenti sul territorio; rilasciare all'utente copia della ricevuta, debitamente sottoscritta, attestante l'avvenuta presentazione della domanda.

Il Comune, invece, si impegna a: diffondere una puntuale informazione ai cittadini circa il servizio gratuito oggetto della presente convenzione; informare l'utenza relativamente agli sportelli dei CAF disponibili ad effettuare il servizio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...