Strappa la borsa ad una donna, arrestato a Salerno dai Carabinieri

I militari del NOR della locale Compagnia sono intervenuti nel corso della notte

Redazione Irno24 21/10/2024 0

Nel corso della notte, a Salerno, i Carabinieri del NOR della locale Compagnia hanno arrestato C.G.D.C. per "furto con strappo". L'uomo, secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, si era impossessato di una borsa, strappandola dalle mani di una passante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/08/2021

Salerno, accesa concorrenza fra bar sfocia in rissa: Polizia denuncia 7 persone

A causa di una accesa concorrenza, qualche sera fa i gestori e i dipendenti di due esercizi commerciali del centro storico di Salerno sono stati denunciati (in tutto 7 persone) dalla Polizia per rissa.

Verso le 22,30 di pochi giorni fa, gli agenti delle Volanti sono stati chiamati per intervenire nei pressi di Piazza Matteotti, perché era in corso una lite violenta: arrivati sul posto, la rissa era già terminata ma i poliziotti sono riusciti a risalire e ricostruire la dinamica dei fatti, grazie alla testimonianza di alcuni avventori e di qualche turista straniero che, abbastanza scioccato, aveva ripreso la scena.

La lite è scoppiata in quanto i due bar sono a pochissima distanza l’uno dall’altro con tavolini esterni confinanti e i gestori hanno cercato di sottrarsi a vicenda i clienti anche ricorrendo all’accesa denigrazione del concorrente. La tensione è degenerata in rissa, che ha coinvolto sia i gestori che i dipendenti del locale: durante la lite è stata usata come strumento offensivo la colonnina di metallo leggero usata da uno dei due bar per tenere a disposizione dei clienti il dispencer con il gel disinfettante per le mani.

Delle persone coinvolte, 4 sono andati al Pronto Soccorso, ma solo due di esse poi si sono fatte refertare, con una prognosi, per entrambi, di 5 giorni. Gli agenti hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza, che non sono state molto utili per ricostruire le dinamiche di svolgimento in quanto di non elevata qualità, mentre utili sono state quelle di due turisti olandesi, testimoni oculari dei fatti.

I protagonisti dell’increscioso episodio sono stati sollecitati dagli agenti ad assumere condotte più professionali e sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, mentre i turisti hanno ricevuto i complimenti dagli agenti per la solerzia e la disponibilità dimostrata nel collaborare con le Forze dell’ordine.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/05/2021

Assalto armato in DAD, scherzo di pessimo gusto: denunciato 20enne salernitano

Durante una lezione universitaria in DAD, i Carabinieri della stazione Salerno Fratte sono stati allertati da una segnalazione secondo cui un soggetto dal volto coperto avrebbe esploso colpi d’arma da fuoco contro uno studente, interrompendo poi il collegamento.

Subito i militari hanno rintracciato lo studente, un 20enne salernitano, che ha ammesso di aver ordito lo scherzo ai danni del docente utilizzando un’arma a salve. È stato immediatamente denunciato - per procurato allarme - dai Carabinieri, impegnati in ulteriori accertamenti per identificare il complice.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/10/2020

Luci d'Artista salta per il Covid, solo piccole installazioni luminose

Niente Luci d'Artista a Salerno per questo Natale 2020 a causa dell'emergenza Covid. Lo ha spiegato l'assessore al Commercio, Dario Loffredo, al termine della conferenza di presentazione di una serie di eventi teatrali. Non ci sarà dunque, per ovvi motivi legati alla pandemia, la consueta organizzazione degli anni scorsi, verranno proposte installazioni luminose in forma ridotta. Dal 2006 la manifestazione si svolgeva ininterrottamente.

"Il format si adatta. Lo spirito continua - scrive sui social Loffredo - Abbiamo lavorato per adattare l'imponente macchina organizzativa di Luci d'Artista e abbiamo ripensato e rivisitato il format. Per sostenere i commercianti e offrire comunque un'esperienza attrattiva installeremo piccole illuminazioni natalizie. Ovviamente in forma ridotta, sugli assi viari principali.

Sono tanti i commercianti che mi chiedono di illuminare almeno le zone principali con luminarie più sobrie ma capaci comunque di emozionare e coinvolgere in un momento così complicato per tutti noi. Dobbiamo convivere con il virus, ovvero "vivere" rispettando le regole. Così argineremo il contagio senza rischiare di andare incontro al lockdown in attesa del vaccino. Per vivere a Salerno un Natale di gioia e speranza".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...