Strianese al Forum Day sulle politiche giovanili organizzato a Bracigliano

"I giovani devono essere al primo punto dell'agenda politica a qualsiasi livello"

Redazione Irno24 12/10/2020 0

Si è tenuto a Bracigliano il Forum Day, cioè gli Stati Generali delle Politiche giovanili della Provincia di Salerno, organizzato nei giorni 10 e 11 Ottobre dal Forum provinciale dei Giovani a Palazzo De Simone, messo a disposizione dall'Amministrazione comunale di Bracigliano.

“Ho partecipato con molto piacere - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - alla giornata finale del Forum Day. Insieme a tantissimi nostri giovani, ai segretari provinciali CGIL, CISL E UIL ci siamo confrontati su temi fondamentali come lavoro, sviluppo economico e sostenibilità ambientale, cioè le opportunità da promuovere per le future generazioni, sia in termini economici che di salute pubblica.

È stato un interessante momento di dialogo, di incontro e di approfondimento che proseguiremo nelle prossime settimane su un tavolo permanente di confronto su politiche sociali, welfare, lavoro, ambiente, sostenibilità. Sono sempre più convinto che i giovani devono essere al primo punto dell'agenda politica a qualsiasi livello”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/07/2021

Don Michele Di Martino lascia Bracigliano, don Raffaele Villani nuovo parroco

Domenica 11 Luglio, alle ore 19:00, presso la chiesa di San Giovanni Battista a Bracigliano, avverrà il passaggio del testimone con don Michele Di Martino che verrà sostituito dal nuovo parroco don Raffaele Villani. L’insediamento del nuovo sacerdote verrà ufficializzato nel corso di una celebrazione eucaristica officiata dall’Arcivescovo di Salerno, Mons. Andrea Bellandi.

Don Michele lascia la Comunità Pastorale di Bracigliano dopo un servizio reso per circa 5 anni, dal 04 settembre 2016 ad oggi. A lui, Mons. Bellandi affiderà l’incarico di Rettore del Seminario Metropolitano di San Giovanni Paolo II a Pontecagnano. Incarico di grande responsabilità, che viene attribuito a don Michele Di Martino per le sue indiscusse qualità di pastore e guida spirituale.

Originario di Nocera Inferiore, don Raffaele, dalla sua ordinazione sacerdotale, per circa cinque anni, è stato parroco della Diocesi di Ascoli Piceno. Il suo insediamento avviene in un periodo particolare, quello dell’emergenza sanitaria, che lo stesso don Michele ha vissuto in prima persona a partire dall’inizio dell’ondata pandemica nel marzo del 2020. Un’epoca caratterizzata da un incremento della povertà in termini assoluti, nel corso della quale le opere di carità, solidarietà e vicinanza della Chiesa si sono moltiplicate nei confronti dei più bisognosi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/05/2020

Bracigliano "Città della Musica" in diretta su Rai News 24

Bracigliano sbarca in Rai. In data odierna, nella giornata della Festa del Lavoro, Rai News 24 ha mandato in onda, in diretta, un servizio sulla Banda di Musica “Città di Bracigliano”. Il giornalista Rai Carlo De Blasio ha intervistato il direttore della banda musicale, Renato Botta, per spiegare come si sono organizzati i musicisti ai tempi del Coronavirus.

“Purtroppo - ha affermato Botta - a causa delle restrizioni imposte, giustamente, dal Governo Centrale per contrastare l’emergenza sanitaria, siamo costretti, come concerto bandistico, a restare a casa. A partire dal mese di maggio per noi erano programmati diversi impegni soprattutto per partecipare alle feste Patronali. Quindi, ci mancano molto, a me personalmente e ai 40 elementi della banda, questi appuntamenti fissi, dove siamo stati protagonisti ogni anno per regalare momenti di gioia ai cittadini dei paesi dove ci siamo esibiti”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno. “È stato per noi un onore essere accolti dalle reti Rai per mandare in onda un servizio sul nostro Comune, per omaggiare Bracigliano Città della Musica.

Una tradizione storica che ha antiche radici e che, purtroppo, oggi, a causa delle restrizioni dovute dall’emergenza sanitaria, ha costretto la nostra banda a dover forzatamente bloccare ogni tipo di esibizione. Ringrazio Rai News 24 per il servizio mandato in onda oggi in diretta, il giornalista De Blasio e il direttore Botta che sono intervenuti con preziosi contributi che sicuramente hanno conferito lustro al nostro territorio”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/11/2020

Un caso Covid al Comune di Bracigliano, chiusura di un giorno per sanificazione

Preso atto che le autorità sanitarie hanno confermato il contagio di un dipendente comunale e che contestualmente sono stati attivati gli ordinari protocolli sanitari di sicurezza, il sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno, ha disposto per oggi la chiusura degli uffici al fine di effettuare la disinfezione e la pulizia straordinaria. Il normale funzionamento riprenderà da domani, martedì 17 novembre. E' quanto si apprende dalla pagina social istituzionale dell'Amministrazione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...