Tangenziale Salerno, ultimi restringimenti per chiudere i lavori sull'illuminazione

Interessato il tratto della carreggiata Nord fra Mariconda e Sala Abbagnano

Redazione Irno24 22/01/2022 0

Lungo la Tangenziale di Salerno (SS18) volgono al termine i lavori relativi all’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione. Nel dettaglio, per l’esecuzione delle attività, a partire da lunedì 24 gennaio e fino alla prima decade del mese di marzo, saranno attivi restringimenti della carreggiata nord (in direzione Fratte) tra Mariconda (km 58,300) e Sala Abbagnano (fino al km 56,700), in funzione dell’avanzamento dei lavori.

Il provvedimento consentirà l’ultimazione della posa in opera di nuovi cavi a servizio degli impianti d’illuminazione ed il completamento dell’intero intervento, per un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro, che permetterà la sostituzione dell’intero impianto di illuminazione – con lampade di nuova tecnologia a led – in corrispondenza dell’asse principale della Tangenziale (tra il 56,700 ed il km 66,400) e degli svincoli di Pastena, Mariconda, San Leonardo, Zona industriale e Pontecagnano, oltre che la realizzazione di un sistema di telecontrollo.

L’ammodernamento degli impianti garantirà una maggiore continuità del servizio, un notevole risparmio dei costi di gestione e l’implementazione degli standard di sicurezza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/12/2021

Salerno, divieto di fuochi d'artificio per Capodanno 2021

Con apposito provvedimento, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ordina il divieto assoluto dal 31 Dicembre 2021 al 7 Gennaio 2022, su tutto il territorio comunale, di accensione, lancio e sparo di fuochi d'artificio, mortaretti, petardi.

Limitatamente agli articoli pirotecnici di libero commercio, è consentito unicamente l'uso in zone isolate e comunque a debita distanza da persone e animali, fermo restante il divieto all'interno di luoghi di pubblico e in tutte le vie e/o piazze.

L'ORDINANZA INTEGRALE

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/01/2021

Procida capitale cultura 2022, il sindaco di Salerno: "Organizzeremo iniziative comuni"

"Grande soddisfazione per la scelta di Procida come Capitale Italiana della Cultura 2022. Rafforzeremo il forte legame con l'Isola d'Arturo e organizzeremo iniziative comuni per promuovere in sinergia le bellezze, l'arte, la storia dei nostri territori a cominciare da Luci d'Artista. Arte e cultura saranno tra i più importanti propulsori della ripresa economica e sociale". Lo scrive sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/01/2021

Salerno, arrestato giovane spacciatore di crack in Via Petrone

Nella serata di ieri, i Poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Salerno, a seguito di un prolungato servizio di pedinamento e appostamento, hanno proceduto all’arresto in flagranza di P.G., anni 18, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I poliziotti della sezione “Falchi” alle ore 20:00 di ieri, in via L. Petrone, notavano sopraggiungere il giovane. Questi veniva immediatamente bloccato e trovato in possesso di 10 involucri termosaldati, abilmente occultati negli slip, contenenti crack.

A seguito di tale rinvenimento, si procedeva ad estendere la perquisizione all’abitazione di P.G., dove, nell’armadio della stanza da letto, venivano rinvenuti altri 29 involucri (della stessa fattura di quelli rinvenuti in precedenza) ed un bilancino elettronico. Per il 18enne sono scattati i domiciliari.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...