Vaccinazioni 12-19 anni, in Campania immunizzati 148mila studenti

La precisazione della Regione in una nota

Redazione Irno24 16/08/2021 0

In riferimento a notizie diffuse questa mattina sulla campagna vaccinale, l'unità di crisi chiarisce che in Campania le vaccinazioni per la fascia di età 12-19 anni, anche senza prenotazione, sono cominciate già da oltre un mese e mezzo e proseguono regolarmente in questi giorni.

I giovani di questa fascia possono presentarsi direttamente ai centri vaccinali sull'intero territorio regionale e sottoporsi alla vaccinazione come già hanno fatto 233.916 ragazzi per la prima dose, mentre 147.962 hanno avuto già anche la seconda (dati aggiornati alla settimana scorsa).

Si ricorda che la platea 12-19 anni è di circa mezzo milione di giovani. L'obiettivo già annunciato resta sempre quello di arrivare all'apertura delle scuole con tutti gli studenti vaccinati, ed è il motivo per cui si è partiti molto prima in Campania e non da oggi, ma già alla fine dello scorso mese di giugno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/09/2021

Vaccinazioni, in Campania 4 milioni di prime dosi

L'unità di crisi regionale comunica i dati aggiornati delle vaccinazioni alle ore 16:30 di oggi, quando, in Campania, sono stati superati i 4 milioni di prime dosi. Al momento, sono stati vaccinati con la prima dose 4.000.702 cittadini. Di questi, 3.454.590 hanno completato la vaccinazione con la seconda. Le somministrazioni sono state finora in totale 7.455.292.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/09/2020

Riparte da Salerno "Mi voglio Bene", campagna di screening oncologici gratuiti

Riparte da Salerno l’edizione 2020 della campagna di screening oncologici gratuiti "Mi voglio Bene" realizzata dalla Regione in collaborazione con l’Asl Salerno. L’iniziativa, che l’Asl salernitana propone ogni anno, è finalizzata al potenziamento dell'azione preventiva e informativa, rendendola capillare su tutto il territorio provinciale, avvicinando ed interagendo direttamente con i cittadini-utenti.

La prima tappa del tour, che attraverserà i maggiori centri della provincia, è prevista per mercoledì 23 settembre, a Salerno, in via Velia/incrocio Via Roma, dove il camper stazionerà con i suoi operatori dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Presso il punto informativo sarà possibile eseguire il pap-test, prenotare una mammografia, ricevere informazioni sul test colon retto.

Medici e operatori dell'Asl Salerno, poi, provvederanno a fornire tutte le informazioni utili ad individuare ed a semplificare i percorsi di accesso alle prestazioni di screening. Saranno inoltre effettuate gratuitamente varie altre consulenze, controlli, visite e prestazioni messe a disposizione dell’utenza dai singoli Distretti Sanitari. Naturalmente tutte le prestazioni e le attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure anti Covid.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/03/2022

Salerno, poliambulatorio mobile per screening gratuito promosso da Asl

"Fai la prima mossa, gioca d’anticipo con le fermate della salute". E' lo slogan della campagna di screening gratuita promossa dall'Asl Salerno su tutto il territorio provinciale, che questa mattina ha fatto tappa in città con un poliambulatorio mobile.

"Un'iniziativa di particolare importanza - scrive il sindaco Napoli - che da un lato richiama la necessità della prevenzione e dall'altro consente un ritorno alle sane consuetudini di un assiduo controllo delle condizioni di salute. La campagna proseguirà domani a Salerno in Piazza della Concordia e nei giorni successivi in altri comuni della nostra provincia".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...