Venerdì 5 Giugno celebrazione del 206° annuale di Fondazione dell'Arma
Nell’occasione sarà deposta una corona di alloro in onore ai caduti
Redazione Irno24 04/06/2020 0
Domani, Venerdì 5 giugno 2020, a partire dalle ore 09:15, presso la Caserma del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, alla presenza del Prefetto di Salerno, Francesco Russo, sarà celebrato il 206° annuale della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Nell’occasione sarà deposta una corona di alloro in onore ai caduti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/01/2020
Inaugurato a Salerno il ponte "Fausto Coppi"
Nel Novembre scorso, la Commissione Toponomastica del Comune di Salerno intitolò al "Campionissimo" Fausto Coppi, in occasione dei 100 anni dalla nascita del fuoriclasse di Castellania, il ponte che collega Via Torrione a Corso Garibaldi, fra ex cementificio e ferrovia.
Questa mattina, Venerdi 24 Gennaio 2020, ha avuto luogo la cerimonia di intitolazione, alla presenza del Sindaco, Vincenzo Napoli, dell’Assessore all’Ambiente e allo Sport, Angelo Caramanno, dell’on. Piero De Luca e di una rappresentanza di ciclisti dell'associazione "Amici del Sacro Cuore", promotrice dell'iniziativa e organizzatrice della tradizionale manifestazione "Pedalando per la Città".
Come indicato sulla targa che è stata scoperta per l'occasione, il tratto di strada adesso si chiama ufficialmente "Ponte Fausto Coppi - Il Campionissimo".
foto tratta da federciclismo.it
Redazione Irno24 12/03/2020
Anffas Campania: "Aiutiamo le persone con disabilità intellettiva e le loro famiglie"
L’emergenza Coronavirus mette a rischio l’assistenza delle persone con disabilità intellettiva e le loro famiglie e la salute dei lavoratori che, all’interno delle strutture di riabilitazione, sono fortemente esposti ad eventuali contagi in contrapposizione con le linee restrittive indicate dal Decreto #IoRestoaCasa.
È questo l’allarme lanciato dal Coordinatore Regionale Anffas Campania, Salvatore Parisi, in relazione all’adozione delle misure di sicurezza sanitaria messe in atto per fermare la diffusione dell’epidemia che sta colpendo la salute delle persone, le attività delle imprese e i servizi di tutta Italia.
"Nella mia qualità di Coordinatore Regionale di Anffas, mi appello al nostro Governatore affinché prenda ad horas un provvedimento a tutela di tutti decretando misure drastiche e di salvaguardia da estendere a tutte le strutture che erogano servizi diurni e prestazioni ambulatoriali e domiciliari, oltre che la sospensione di qualsiasi attività all’interno dei nostri centri al fine di ridurre al minimo il rischio di diffusione del contagio.
Nei giorni scorsi, abbiamo più volte denunciato e segnalato quanto le nostre strutture rappresentino un pericolosissimo focolaio di contagio per i lavoratori e per le, ormai, pochissime persone con disabilità che lo frequentano. È un momento difficile nel quale è necessario restare uniti seguendo le regole anti epidemia che sono state stabilite a livello nazionale e, al tempo stesso, garantire un concreto aiuto alle persone con disabilità e alle relative strutture che rappresentano una parte fondamentale dell’economia di questo Paese".
Un appello accorato alle Istituzioni ma anche a tutti i cittadini per non lasciare sole le persone più fragili in queste ore di emergenza imposte dal Coronavirus e su cui incombe anche un altro grave pericolo: l’isolamento.
Redazione Irno24 27/06/2024
Salerno, visita di saluto del Comandante della Legione CC Campania
Il Comandante della Legione Carabinieri “Campania”, Generale di Divisione Antonio Jannece, nella mattinata di oggi, in vista del prossimo trasferimento a Roma, dove assumerà il prestigioso incarico di Sottocapo di Stato Maggiore del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, ha desiderato incontrato i militari del Comando Provinciale di Salerno.
L’alto Ufficiale, ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Filippo Melchiorre, ha salutato il personale della sede e una rappresentanza di tutti i Reparti territoriali presenti nella provincia di Salerno, nonché i delegati dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Rivolgendosi ai Carabinieri, ha espresso un sentito apprezzamento per il quotidiano lavoro svolto a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, augurando a tutti di continuare a impegnarsi animati dai valori di coesione e abnegazione, nel superiore interesse del servizio al cittadino.