Venerdì 5 Giugno celebrazione del 206° annuale di Fondazione dell'Arma

Nell’occasione sarà deposta una corona di alloro in onore ai caduti

Redazione Irno24 04/06/2020 0

Domani, Venerdì 5 giugno 2020, a partire dalle ore 09:15, presso la Caserma del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, alla presenza del Prefetto di Salerno, Francesco Russo, sarà celebrato il 206° annuale della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Nell’occasione sarà deposta una corona di alloro in onore ai caduti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/06/2025

Violenza su minori e rapina, la Questura di Salerno espelle senegalese

Un cittadino del Senegal, fermato a seguito di controllo del territorio, è stato accompagnato presso il Centro di Permanenza per i rimpatri di Potenza, in attesa di espulsione verso il paese di origine. A carico del medesimo sono emersi precedenti penali per violenza su minori, rapina, porto d’armi e oggetti atti ad offendere, furto in abitazione, danneggiamento e possesso di sostanze stupefacenti.

Un cittadino del Marocco, fermato a seguito di controllo del territorio, è stato accompagnato all’aeroporto internazionale di Fiumicino per l’esecuzione immediata del provvedimento di espulsione. Un altro cittadino del Marocco, presentatosi presso l’Ufficio Immigrazione, è stato espulso essendo emerse irregolarità nella documentazione prodotta.

Nei confronti di un cittadino del Pakistan, con precedenti penali per lesioni personali, è stato eseguito un provvedimento di accompagnamento al C.P.R. di Potenza, in attesa del successivo rimpatrio forzato verso il paese di origine. Tali azioni - fa sapere la Questura di Salerno - si inseriscono nelle più ampie attività di contrasto alla criminalità predatoria, finalizzate all’aumento della sicurezza urbana.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/11/2022

Sottrae 130mila euro ad anziana da "tutelare", una salernitana nei guai

ln data odierna, personale di polizia giudiziaria della GdF del Comando Provinciale di Salerno ha dato esecuzione ad un'ordinanza di misura cautelare applicativa dell'interdizione dai pubblici uffici nei confronti di R.I., per la durata di un anno.

Alla donna, nominata dal Tribunale di Salerno "amministratore di sostegno" di una persona anziana, incapace di intendere e di volere, sono stati contestati i reati di peculato, omissione di atti d'ufficio e di falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale.

Nell'espletamento dell'incarico di amministratore dei beni della persona incapace, inducendo in errore il Giudice Tutelare, mediante la produzione di documenti falsi e l'omissione di informazioni rilevanti e obbligatorie, avrebbe distratto, a proprio vantaggio, somme per oltre 130mila euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/03/2020

Alla scoperta di Salerno con "Erchemperto"

Mercoledì 4 Marzo, alle ore 10:00, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione di "Alla Scoperta della Città con Erchemperto", ciclo di visite guidate promosso dall'Associazione Erchemperto e patrocinato dal Comune di Salerno.

Le visite inizieranno Domenica 8 Marzo con "Il Culto di San Michele a Salerno" e termineranno domenica 31 Maggio. I tour partiranno ogni Domenica alle 10 dal Comune di Salerno, ad eccezione per la visita all'area archeologica di Fratte. I biglietti d'ingresso, nei siti dove sono previsti, sono a carico dei visitatori. La partecipazione è gratuita, con la possibilità di contribuire con una donazione di un euro all’Orfanotrofio House of Flowers di Kabul.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...