Violenza di genere, un arresto ogni 3 giorni da parte dei CC nel salernitano

Allestito in centro un gazebo informativo per sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema

Redazione Irno24 25/11/2024 0

Nella mattinata di oggi, a Salerno, il Col. Filippo Melchiorre, Comandante Provinciale Carabinieri di Salerno, ha presenziato, con altre autorità, al progetto educativo voluto dalla Prefettura e mirato a sensibilizzare l’opinione pubblica, in particolare i giovani, sull’importanza del rispetto delle donne e del ripudio di ogni forma di violenza. Nell’occasione, l’Arma dei Carabinieri ha allestito un gazebo informativo per sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema della violenza di genere.

Da inizio anno, i Carabinieri della provincia di Salerno hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria, nell’ambito del “codice rosso”, 520 persone (quasi due al giorno), tratte in arresto 96 (circa una ogni tre giorni) ed eseguiti 224 provvedimenti cautelari personali di allontanamento dalla casa familiare o divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/02/2023

Arrestato a Salerno per spaccio di droga, nei guai anche la madre

I Carabinieri del NORM di Salerno hanno arrestato in flagranza M.P., già sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. A seguito di perquisizione nella sua abitazione, sono stati rinvenuti 8 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 1.2 kg, nonché due bilancini di precisione ed un telefono cellulare.

Nel contempo, veniva deferita la madre di M.P per concorso nel medesimo reato: la donna nascondeva sotto al maglione un barattolo contenente altro stupefacente, per circa 200 grammi, nonchè la somma di euro 1.500 in banconote da piccolo taglio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/02/2025

Truffò anziana di Salerno con complice, minorenne collocato in comunità

La Polizia di Salerno, attraverso gli investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del collocamento in comunità, disposta dal GIP su richiesta della Procura, nei confronti di S.R., 17 anni. Il giovane, sulla base degli elementi acquisiti nel corso delle indagini, è ritenuto autore del reato di truffa pluriaggravata ai danni di anziana, in concorso con il 21enne F.S., già tratto in arresto.

I fatti risalgono a fine gennaio, qui la notizia integrale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/05/2020

Chiude il Bogart, lo annuncia il proprietario sui social

"Cari amici, termina la mia attività del Bogart club in via Vernieri a Salerno". Inizia così il post social con cui Maurizio Maffei, proprietario dello storico locale cittadino, annuncia la chiusura dei battenti. "Scrivere di dover chiudere significa però prima di ogni cosa essere onorati di quello che è stato il Bogart, sono stato fortunato a farlo vivere per tanti anni. E' un dramma per me, ma la vita va avanti.

Lascio la struttura perche’ non ci sono piu’ le condizioni per poter lavorare: capienza ridotta, mancanza di certezze sul caso Covid-19 e tante limitazioni che non faranno piu' il Bogart che tutti conoscevano. Una storia importante della movida della citta' ma sono gia’ pronto per un nuovo progetto molto piu’ ambizioso.

Abbinero’ tutte le esperienze positive del mio passato con gli stimoli nuovi per un nuovo futuro pieno di soddisfazioni, sia dal punto di vista professionale che personale. Lascio con sinceri sentimenti di orgoglio, per aver fatto 15 anni di storia qui a Salerno centro. Ed e' per questo che lavorero’ ora per un nuovo progetto, piu’ contemporaneo e ampio che cambiera’ il volto per l’ennesima volta della cultura del divertimento in città".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...