"Aiuto alimentare" a Fisciano, già distribuiti numerosi pacchi
L'impegno delle associazioni "84zero84" e "La Solidarietà"
Redazione Irno24 24/03/2020 0
Il servizio di "Aiuto Alimentare", attivato per venire incontro alle famiglie del territorio fiscianese che si sono ritrovate in seria difficoltà a seguito della diffusione del virus, ha già distribuito numerosi pacchi di derrate alimentari.
Lo fa sapere via facebook il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa.
Questo è stato possibile grazie alla collaborazione dei ragazzi dell’associazione "84zero84", che hanno confezionato i pacchi con all’interno i generi alimentari, e dei volontari dell’associazione "La Solidarietà", che hanno provveduto e provvederanno nei prossimi giorni alla consegna.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/04/2021
Fisciano, "La Solidarietà" in campo per la sicurezza nel weekend del 1° Maggio
Con l’istituzione della zona gialla in Campania, il rischio da evitare è quello di un “liberi tutti e subito”. La grande voglia di libertà delle persone deve essere bilanciata da un senso di controllo necessario per evitare che possa verificarsi di nuovo una spiacevole diffusione del contagio da Covid.
Proprio per questo, i volontari dell’Associazione “La Solidarietà” di Fisciano e della locale Protezione Civile, che sin dall’inizio della pandemia hanno mostrato, e stanno continuando a mostrare, un apprezzabile senso del dovere al servizio dei bisognosi, anche in questo week-end che corrisponderà con il 1 Maggio saranno vigili offrendo il proprio contributo all’insegna della sicurezza e di un attento controllo sul proprio territorio di competenza.
E’ soprattutto durante i giorni di festa che i volontari mettono a disposizione il loro tempo e la loro professionalità al servizio dei cittadini. Lo hanno già dimostrato durante le festività di Pasqua e Pasquetta e continueranno a farlo anche in questo week-end festivo, dove la troppa euforia potrebbe comportare dei rischi che bisogna assolutamente evitare per tutelare l’intera cittadinanza. Un servizio h24 che fornisce assistenza sanitaria e risoluzione di emergenze a tutti i livelli, finalizzato a trasmettere alla cittadinanza una percezione della sicurezza più elevata del solito.
Redazione Irno24 13/07/2022
Stragi di Capaci e Via D'Amelio, un tavolo di discussione a Fisciano
Con l’avvicinarsi del 19 luglio, data che riporta al triste ricordo della morte di Paolo Borsellino, magistrato italiano, vittima della strage mafiosa di Via D’Amelio, insieme agli agenti della sua scorta, il neoistituito Forum dei Giovani di Fisciano propone un tavolo di discussione riguardante quegli anni bui della storia del nostro Paese e una riflessione sulla situazione attuale della mafia a 30 anni dalle stragi.
Dire, testimoniare, fare memoria. Non solo perché il passato non torni a vivere nel presente con i suoi atti orrorifici e mortiferi, ma soprattutto perché, ricordando, si possa diventare nuovi testimoni di un necessario agire legale, contro ogni forma di criminalità. Sarà il primo di una serie di appuntamenti di sensibilizzazione, non solo per i giovani ma per tutta la comunità. L'appuntamento è per il 15 Luglio in Villa Comunale a Fisciano.
Redazione Irno24 30/12/2021
Covid in aumento anche a Fisciano, sono 33 i nuovi casi
Il Sindaco di Fisciano, Sessa, rende noto che l’Asl ha comunicato la positività al Covid di 33 persone. I casi sono così distribuiti: 10 a Lancusi, 8 a Penta, 3 a Fisciano capoluogo, 5 a Gaiano, 3 a Pozzillo, 2 a Cervito, 1 a Soccorso, 1 a Canfora. Per tutti sono stati attivati i protocolli di messa in quarantena domiciliare.