"Barbuti Festival", Salerno legge Napoli tra poesia e prosa

Uno spettacolo come dichiarazione di stima tra le due città

Redazione Irno24 22/08/2020 0

Lunedì 24 agosto 2020, alle 21.30, in largo Santa Maria dei Barbuti, nel centro storico di Salerno, nell’ambito della Notte dei Barbuti, per la XXXV edizione del “Barbuti Festival”, va in scena lo spettacolo “Salerno legge Napoli”, con Giovanni Caputo, Salvatore Albano, Marco De Simone, Teresa Di Florio, Augusto Landi e Cinzia Ugatti. A cura di Giovanni Caputo (ingresso 10 euro www.postoriservato.it).

Partendo dalle suggestioni che ci creano continuamente la poesia, il teatro, l'arte napoletana e salernitana, come una lettera d’affetto e d’amore che da Salerno arriva a Napoli, attraverso versi e prose di autori come Di Giacomo, Viviani, Eduardo, Somma, D’Alma Talento, Rizzo e molti altri, nasce questo spettacolo che è una dichiarazione di stima tra le due città.

Con la magia dei versi e delle prose si crea una sinergia profonda che è un messaggio di fratellanza, in un periodo storico in cui tutto si divide e si distanzia. Con questo reading si cerca di unire con la parola della tradizione napoletana e salernitana.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/03/2020

I teatri si adeguano al decreto del Governo e sospendono gli spettacoli

A differenza delle altre settimane, in cui vi abbiamo indicato cosa fare nel weekend, fra spettacoli teatrali, cinematografici e mostre, oggi dobbiamo informarvi della sospensione delle attività un po' ovunque, in ottemperanza al decreto ministeriale finalizzato al contenimento dell'epidemia da Coronavirus.

Si registra, infatti, a Salerno, la sospensione degli spettacoli al Teatro Nuovo, al Teatro Ghirelli, al Teatro del Giullare, al Teatro delle Arti, al Teatro Arbostella. Ieri invece avevamo riportato lo stop di Teatro Verdi e Sala Pasolini.

Resta aperto, invece, il Cinema San Demetrio (Via Dalmazia), in grado di assicurare "il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro" anche a causa del naturale calo di presenze in sala. Dunque, spettacoli regolari fino ad ulteriori provvedimenti comunali o prefettizi. Risulta aperto anche il Cinema Apollo (Via Vernieri), che al momento non ha comunicato nulla di particolare sulla propria pagina facebook.

Aperta anche la Multisala The Space, in zona Stadio Arechi, dove però "non è possibile acquistare biglietti per posti vicini".

A Mercato San Severino, sospensione anche per il Cinema Teatro di Via Trieste.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/09/2021

"Dinner in the Sky", a Salerno un'insolita cena a 50 metri d'altezza

Anche a Salerno l'esclusivo evento "Dinner in the Sky", la cena panoramica per 22 persone che, una volta sedute ed imbracate in piena sicurezza, vengono sollevate in aria da una gru a 50 metri di altezza. Il tavolo da 5 tonnellate viene sostenuto da 16 cavi di acciaio.

Dopo la tappa di Bellagio, sul Lago di Como, dall'8 al 12 Settembre, sarà la volta di Salerno fra il 23 e il 26 Settembre 2021. La sede dell'insolita cena, preceduta da un aperitivo "coi piedi per terra", sarà la Stazione Marittima.

TUTTE LE INFORMAZIONI PER PARTECIPARE

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/12/2019

Sempre suggestivo il presepe del "Sacro Cuore"

Nel pomeriggio di Sabato 7 Dicembre, intorno alle ore 18:00, è stata inaugurata l'edizione 2019 dello storico presepe allestito presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, nella centralissima Piazza Ferrovia a Salerno. Restano intatti il fascino e l'accuratezza dell'opera, che rappresenta una tappa obbligata - e fortemente suggestiva - per tutti coloro che intendano immergersi nell'atmosfera natalizia del capoluogo.

VAI ALLA FOTOGALLERY

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...