"Boschi sicuri" a Baronissi con il servizio di avvistamento incendi
Due squadre di volontari sorveglieranno quotidianamente i versanti collinari della città
Redazione Irno24 17/07/2020 0
Attivato il servizio di avvistamento incendi boschivi a Baronissi. La giunta comunale ha approvato l’iniziativa “Boschi sicuri” per la prevenzione degli incendi mediante azione preventiva di avvistamento e pattugliamento a cura del Nucleo comunale di Protezione civile e dell’Associazione “Il Punto”.
Due squadre di volontari sorveglieranno quotidianamente i versanti collinari della città, pronti ad effettuare il primo intervento di spegnimento del focolaio e ad allertare Vigili del Fuoco e sala operativa regionale per casi più gravi.
La Protezione Civile di Baronissi raccomanda ai cittadini di tenere comportamenti prudenti, astenendosi da qualsiasi accensione di fuoco e ricorda che vige su tutto il territorio regionale il divieto assoluto di accensione fuochi. La mancata osservanza delle norme di prevenzione comporta l’applicazione di pesanti sanzioni.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/11/2022
Atleti del Tempio Shaolin Baronissi verso gli Europei di Kung Fu Wushu
In partenza per i Campionati Europei di Kung Fu Wushu gli atleti del Tempio Shaolin di Baronissi. Ad Atene gareggeranno Domenico Giordano, Michele Giordano, Alfonso Barbarisi (argento ai World Games), Federico Fontana, Antonio Maria Agovino, Gianmarco Salzano, Giuseppe Capuano e Olindo Manuel Parisi. Questa mattina, 9 novembre, il saluto dell'amministrazione, portato dall'assessore allo sport Marco Picarone
Redazione Irno24 19/11/2024
Baronissi, sindaca Petta chiede potenziamento delle forze dell'ordine
"Questa mattina, insieme all’assessore alla sicurezza, Alfonso Farina, ho inviato una lettera al Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri per chiedere il potenziamento delle forze dell’ordine, soprattutto nelle ore notturne. La sicurezza dei cittadini è una priorità per la nostra amministrazione.
Il 6 novembre, durante un vertice convocato dal Prefetto, si è discusso della necessità di intensificare i controlli nella Valle dell’Irno per contrastare l’aumento di furti e atti vandalici. In collaborazione con gli altri Sindaci del territorio, ho richiesto un maggiore coordinamento per incrementare la presenza delle pattuglie. Inoltre, stiamo lavorando al potenziamento del sistema di videosorveglianza comunale".
Lo scrive la sindaca di Baronissi, Anna Petta.
Redazione Irno24 04/03/2021
Baronissi, continuano le segnalazioni di truffe agli anziani
"Ci pervengono ancora segnalazioni di truffe perpetrate in danno di anziani cittadini. Sconosciuti malviventi convincono ingenui anziani a farsi aprire le porte di casa e con vari pretesti si fanno consegnare somme di denaro.
Ciascuno di noi avvisi parenti e conoscenti 'over' invitando a non interloquire con persone non conosciute e a non aprire le porte di casa. In casi sospetti telefoniamo immediatamente al 112". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.