All'opera a Baronissi per la nuova edizione del Presepe del Ciliegio
Valiante: "Quest’anno novità scenografiche e tanti figuranti in più rispetto alle scorse edizioni"
Redazione Irno24 19/11/2023 0
"Lavori in corso per il battesimo della terza edizione del presepe del ciliegio; associazioni locali e cittadini volontari, coordinati dai colleghi Peppino Giordano e Angela De Divitiis, sono in piena azione con impegno ed entusiasmo per realizzare, ciascuno nello spazio assegnato, la propria rappresentazione.
Quest’anno novità scenografiche e tanti figuranti in più rispetto alle scorse edizioni; avranno la loro area nel presepe anche gli alunni, i più piccoli, delle nostre scuole, guidati dalle loro maestre in sintonia con la collega Luisa Genovese. Tanti saranno gli eventi di fine d’anno organizzati da gruppi e associazioni, collegati alla “piccola Bettlemme”.
Registriamo, sin d’ora, da parte di tante scuole e associazioni di altri territori, richieste di visita guidata al presepe, affidata alla nostra ProLoco. Il presepe del ciliegio sarà, dunque, anche quest’anno, la festa di tutta la città, sempre più attrattiva, che saprà vivere e accogliere il Natale". Questo il commento social del sindaco di Baronissi, Valiante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/03/2022
Lastra di pietra da Baronissi a Biella per ricordare i caduti della Grande Guerra
L'Amministrazione Comunale di Baronissi partecipa all’allestimento dell'area monumentale dedicata al ricordo dei Caduti della prima guerra mondiale nella Città di Biella. È stata spedita al comune piemontese la "lastra della memoria" per onorare i 113 Caduti della Prima guerra mondiale della città di Baronissi, che contribuirà alla realizzazione di una imponente opera che sarà inaugurata a fine marzo, collocata nella vasta area monumentale del Nuraghe Chervu, alle porte della città di Biella.
"Ringraziamo, a nome di tutta l’Amministrazione, il Comune di Biella per aver esteso anche al nostro Comune la possibilità di partecipare all’installazione commemorativa in ricordo dei Caduti della grande guerra - sottolinea il sindaco Valiante - affinché la memoria sia tramandata alle generazioni future e a quanti faranno visita al monumento.
Abbiamo scelto di aderire all’iniziativa come segno di riconoscenza nei confronti di tutti i concittadini che, nel corso della Grande Guerra, hanno sacrificato il bene più prezioso a difesa della patria, garantendo ai posteri un Paese libero. Oggi più che mai abbiamo bisogno di pace". Quando sarà completato, il monumento biellese diventerà uno dei "luoghi della memoria" più importanti d’Italia.
Redazione Irno24 09/10/2023
Mancano pediatri a Baronissi, arrivano le rassicurazioni dell'Asl
Il Responsabile del Distretto Sanitario Asl di Mercato San Severino ha comunicato al sindaco Gianfranco Valiante di aver diramato l'avviso per la copertura di un posto di pediatra a Baronissi. L'auspicio è che si chiuda positivamente e in tempi brevi la vacanza del servizio pubblico di pediatria in città, dopo il contemporaneo pensionamento e trasferimento di due medici in servizio in città.
La delicata questione era già stata posta al Direttore del Distretto Sanitario dell’Asl di Salerno, dott. Basile, a cui era stato rappresentato il grosso disagio di tante famiglie, costrette a scegliersi un nuovo pediatra fuori città.
Redazione Irno24 05/10/2020
Aggiornamento Asl 5 Ottobre, altri quattro casi di Covid a Baronissi
L’Asl di Salerno fa sapere che il 5 ottobre sono stati registrati 10 nuovi di Coronavirus nel salernitano: 4 di questi a Baronissi, a seguito dei numerosi tamponi effettuati dopo il contagio di un istruttore di palestra; gli altri 6 sono segnalati - uno ciascuno - ad Angri, Nocera inferiore, Cava, Giffoni Sei Casali, Sarno e Salerno.
Proprio dal Comune di Baronissi arriva questa precisazione: la quarantena è obbligatoria anche se negativi in attesa del tampone di riscontro dopo 14 giorni. Previste sanzioni in caso di violazioni.