Lavori fognari "Città della Medicina" a Baronissi, cambia circolazione Tre Pizzi-Allende

Le operazioni proseguiranno in maniera spedita al fine di ridurre il disagio

Redazione Irno24 04/08/2020 0

Per i lavori di realizzazione della condotta fognaria “Città della Medicina”, cambia da mercoledì 5 agosto (ore 7.00) - e per il tempo strettamente necessario ai lavori - il dispositivo di traffico in Largo Tre Pizzi-via Allende.

Il traffico proveniente da via Aldo Moro, diretto a via Allende, dovrà obbligatoriamente percorrere via Trinità, svoltare a sinistra su via Fortunato e proseguire; il traffico proveniente da via Convento e diretto a via Allende dovrà svoltare, altezza bar San Francesco, a destra su via Aldo Moro, entrare in rotatoria all’incrocio di via Berlinguer e proseguire in direzione via Trinità-via Fortunato-via Allende;

il traffico proveniente da via Allende e diretto in centro città dovrà percorrere - in senso opposto a quello normalmente utilizzato - il largo Tre Pizzi in direzione via Convento (destra) o via Aldo Moro (dritto); il traffico proveniente da via Don Minzoni dovrà, all’altezza dell’incrocio via Convento, obbligatoriamente svoltare a destra.

Il tratto di strada di via Allende - dall’incrocio largo Tre Pizzi alla via Don Minzoni - resta interdetto: gli automobilisti diretti a via Don Minzoni potranno accedervi dalla via Ferreria (passaggio a livello) e, se provenienti da via Allende, seguire il percorso via Convento-via Ferreria. I lavori proseguiranno in maniera spedita al fine di ridurre a pochi giorni il disagio ad automobilisti e residenti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/01/2021

Baronissi, importante intervento di riqualificazione alla scuola media

“Stiamo lavorando senza sosta per garantire ovunque la sicurezza degli edifici scolastici. Abbiamo posto un altro tassello nel piano di interventi migliorativi e di adeguamento dei plessi a tutela dei nostri ragazzi. Un intervento che rimuove ogni ragione di insicurezza”.

Così il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, commenta l'importante intervento di riqualificazione alla scuola media di Baronissi, eseguito al ballatoio antistante l'ascensore per ottenere un miglioramento della risposta sismica della struttura. L’accoppiamento è stato realizzato mediante l’utilizzo di malte fluide espansive e/o lamiere metalliche collegando le due travi mediante un sistema di piastre in acciaio e ancoranti meccanici in acciaio.

L'intervento di riqualificazione della scuola media "Autonomia 82" rappresenta un’ulteriore conferma che l’amministrazione comunale colloca la scuola e la sicurezza al centro della sua programmazione e dei suoi investimenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/10/2020

Aggiornamento Asl 5 Ottobre, altri quattro casi di Covid a Baronissi

L’Asl di Salerno fa sapere che il 5 ottobre sono stati registrati 10 nuovi di Coronavirus nel salernitano: 4 di questi a Baronissi, a seguito dei numerosi tamponi effettuati dopo il contagio di un istruttore di palestra; gli altri 6 sono segnalati - uno ciascuno - ad Angri, Nocera inferiore, Cava, Giffoni Sei Casali, Sarno e Salerno.

Proprio dal Comune di Baronissi arriva questa precisazione: la quarantena è obbligatoria anche se negativi in attesa del tampone di riscontro dopo 14 giorni. Previste sanzioni in caso di violazioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/04/2020

Ecco la procedura del sostegno al fitto in 4 Comuni della Valle dell'Irno

I nuclei familiari con reddito imponibile fino a 35.000 euro, titolari di contratto di locazione registrato in data anteriore al 23.02.2020, che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale per effetto delle misure restrittive legate al Covid-19, possono chiedere alla Regione un contributo pari al 50% del canone mensile per tre mensilità per un importo massimo di 750 euro.

Per quanto riguarda, nello specifico, il Comune di Baronissi, bisogna inoltrare la richiesta esclusivamente mediante posta elettronica certificata all’indirizzo prot.comune.baronissi.sa.@pec.it dalle ore 10.00 del 28 aprile 2020 alle ore 12.00 dell'8 maggio 2020.

La domanda può essere presentata, in alternativa, entro gli stessi termini a pena di nullità, mediante delega ai Centri di Assistenza fiscale e/o Organizzazioni sindacali che hanno dato disponibilità: CDL di Abate Giuseppe, via Capacchione 16 (089-952096); CAF CNDL, viale Sandro Pertini 23/25 (089-9845470); AIC di Galluzzi Vincenzo, Corso Garibaldi 191 (328-4327909). L’avviso e il modulo di domanda sono disponibili sul sito ​www.comune.baronissi.sa.it.

Analogamente, sul sito del Comune di Pellezzano, nella sezione COVID-19 in home page, è possibile prendere visione dell’avviso della misura di sostegno al fitto delle abitazioni principali, con relativo modulo. Il file è nominato “Sostegno al fitto delle abitazioni”. Il modulo, debitamente compilato, può essere presentato: via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.pellezzano.sa.it con oggetto “Avviso Regionale Sostegno Fitto Emergenza Covid”; all’Ufficio URP in Piazza Municipio 1 dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 13:30. Il giorno 8 Maggio, l’ufficio non accoglierà le domande presentate oltre le ore 12:00.

Per Mercato San Severino, le domande vanno presentate fino alle ore 13:00 del giorno 11/05/2020. Possono essere inviate al Comune a mezzo mail agli indirizzi carlasaggese@comune.mercatosanseverino.sa.it (posta elettronica ordinaria) e politichesociali.comunemss@pec.it (posta elettronica certificata).

In caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, le domande possono essere consegnate, presso la Sede Municipale, sempre entro le ore 13 del 11/05/2020, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, con estensione pomeridiana dell'orario il martedì e il giovedì, dalle ore 15 alle ore 17. La domanda può essere inviata, con delega, tramite il Centro di Assistenza Fiscale e/o Organizzazione Sindacale.

A Montoro, i moduli per le domande potranno essere scaricati dal sito www.montoro.gov.it e presentati dal 27 aprile 2020 e fino all'8 maggio 2020 nelle seguenti modalità: a mezzo pec all’indirizzo info.montoro@asmapec.it, entro le ore 11.00 del 08/05/2020; presso lo sportello della sede municipale di Piano, mercoledì 29 aprile dalle 15:30 alle 18:30, oppure lunedì 4 e mercoledì 6 maggio dalle 09:00 alle 12:30, o ancora venerdì 8 maggio dalle 09:30 alle 14:00; presso lo sportello della sede municipale di Torchiati, nei giorni martedì 28 e giovedì 30 aprile dalle 15:30 alle 18:30, oppure martedì 5 e giovedì 7 maggio dalle 09:00 alle 12:30.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...