"Il Gioco serio del Teatro", in scaletta Strabioli e Carfora

Il 29 e 30 Luglio al Museo Diocesano di Salerno

Pino Strabioli

Redazione Irno24 28/07/2021 0

L’amicizia è uno dei legami più forti che ci creiamo con un’altra persona. Essere amico di qualcuno vuol dire starci bene insieme e avere voglia di condividere le nostre cose più belle, ma anche esserci nel momento del bisogno. Giovedì 29 luglio, ore 21.00, nell’ambito della rassegna teatrale “Il Gioco serio del Teatro”, presso il Museo Diocesano di Salerno, sarà l'amicizia vera, sincera, spontanea, fatta di parole ma anche di silenzi a caratterizzare lo spettacolo “Sempre fiori, mai un Fioraio”, un omaggio a Paolo Poli di e con Pino Strabioli con alla fisarmonica il maestro Marcello Fiorini.

“Sempre fiori, mai un fioraio” è il titolo di un libro edito da Rizzoli. Poli si è raccontato a Strabioli durante una serie di pranzi trascorsi nello stesso ristorante, alla stessa ora nell’arco di due anni. Da queste pagine nasce una serata dedicata al pensiero libero, all’irriverenza, alla profonda leggerezza di un genio che ha attraversato il novecento con la naturalezza, il coraggio, la sfrontatezza che lo hanno reso unico e irripetibile.

Sarà invece Michele Carfora, ballerino, coreografo e docente, la star della serata del 30 luglio, dalle ore 21.00, con lo spettacolo “A night of Broadway” per la regia dello stesso Carfora e di Antonello De Rosa. Carfora è un ballerino e attore teatrale italiano, specializzato nel genere musical in produzioni italiane, da Poveri ma belli a Cats, da Grease a West Side Story, da Chorus Line a Rent, fino a Sette spose per sette fratelli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/08/2020

Salerno ospita "Palco d’Autore", primo concorso nazionale dal vivo dopo il lockdown

Si terrà il 17 agosto all’Arena del Mare di Salerno la prima edizione di “Palco d’Autore”, contest nazionale dedicato agli Autori, Cantautori ed Interpreti, che sarà ripreso e poi trasmesso in differita su Artecultura tv. L’evento, che sarà il primo concorso live nazionale, è ideato da Tino Coppola ed è organizzato dalla Bit & Sound Music con il Patrocinio del Comune di Salerno.

Oltre 150 le richieste di partecipazione. Artisti provenienti da tutt’Italia hanno inviato i loro brani agli organizzatori che nei giorni scorsi hanno selezionato i 15 che accederanno alla finale di Salerno. Una finale che vuole essere un’opportunità per presentare e promuovere al pubblico ed agli esperti del settore il proprio progetto artistico.

Nel corso della serata sarà consegnato il premio alla carriera a Gianni Mauro dei Pandemonium e a Matteo Saggese. I biglietti per assistere alla serata, che avrà inizio alle ore 21 (ingresso in Arena dalle 20.15), hanno un costo di euro 10 + 1.50 di prevendita e sono in vendita online sul sito www.go2.it oppure presso l’agenzia Milagro in via Diaz a Salerno, oppure ancora si potranno acquistare direttamente presso il botteghino la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 18.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/09/2025

Salerno, serata speciale per i 25 anni del Giardino della Minerva

"Il Giardino della Minerva compie 25 anni. Unitevi a noi venerdì 26 settembre per un'apertura straordinaria fino alle 22:30, celebrando un quarto di secolo di storia e bellezza. Biglietto a soli 4 €: per l'intera giornata, l'ingresso è a un prezzo speciale per festeggiare insieme.

A partire dalle 19:00, il direttore Luciano Mauro racconterà la storia e aneddoti inediti di questo quarto di secolo di vita del Giardino, Alle 20:00 e alle 21:00, l'attore Gaetano Fasanaro interpreterà il medico e filosofo salernitano Matteo Silvatico in un incontro 'fuori dal tempo'. L'ultimo ingresso è alle 22:00".

E' quanto si legge sulla pagina social del Giardino della Minerva.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/03/2025

"Il gatto con gli stivali" a Salerno il 9 novembre 2025, ai casting 1000 richieste

Dopo il successo di "Masha e Orso", un nuovo grande musical è pronto a conquistare il pubblico: "Il Gatto con gli stivali" debutterà il 9 novembre 2025 a Salerno (Teatro Augusteo), in una doppia veste pensata per incantare spettatori di tutte le età. Il musical è prodotto dalla Ema Entertainment di Edoardo Lombardi, con il coinvolgimento dell'imprenditore Giacomo Trivellone.

Testi e libretto sono di Edoardo Lombardi, le musiche di Emiliano Branda, le coreografie di Nikolett Prok, i costumi di Cristina Ricci. La direzione artistica è affidata a Domenico Prezioso, Edizioni Europa ed America Latina Ema Entertainment. In lavorazione un musical che saprà incantare grandi e piccini, conducendo gli spettatori in un mondo di magia, astuzia e coraggio. L’entusiasmo attorno al progetto è già altissimo: ai casting sono arrivate oltre 1000 richieste di partecipazione per ruoli da protagonisti e ballerini.

Per il periodo natalizio, lo spettacolo si presenterà in una versione completamente nuova, ispirata a "Canto di Natale" di Charles Dickens, ma rivisitata in chiave ironica e sorprendente. A partire da febbraio e fino ad aprile, partirà invece la versione classica, che porterà il musical in tour nazionale in Italia, Svizzera e Malta, con tappe anche nei Paesi latini, sia europei che sudamericani. Ad impreziosire il cast della versione classica, dal 1° febbraio 2026, sarà Anastasia Kuzmina, una delle maestre più conosciute di "Ballando con le Stelle", il celebre show di Milly Carlucci.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...