Auto in fiamme ad Ogliara di Salerno, incolume la conducente
La Maserati Grecale, all'arrivo dei soccorritori, era già completamente avvolta dal fuoco
Redazione Irno24 11/11/2025 0
Questa mattina, i Vigili del Fuoco della sede centrale di Salerno sono intervenuti in via Montestella, nella frazione di Ogliara, per l'incendio di un'autovettura. La donna che ha richiesto l'intervento era già fuori dalla vettura, che era parcheggiata, per cui non ne è rimasta coinvolta. L'auto, una Maserati Grecale, all'arrivo dei soccorritori era già completamente avvolta dalle fiamme ed è andata distrutta. Da verificare l'origine del rogo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/07/2025
Molesta e palpeggia una minorenne, arrestato straniero a Salerno
Gli agenti della Polizia di Salerno hanno arrestato un cittadino extracomunitario per violenza sessuale aggravata; l'uomo, secondo la ricostruzione della Polizia Giudiziaria, la sera del 12 luglio, a seguito del concerto in Piazza della Libertà, si era avvicinato ad una minorenne e, ponendosi alle spalle, le avvolgeva le braccia intorno alla vita e poggiava i suoi genitali sul fondoschiena della ragazza che, spaventata, tentava di divincolarsi ma l’uomo, stringendola, le palpeggiava il seno.
Redazione Irno24 28/11/2019
Patologie respiratorie, se ne parla al Grand Hotel
"Valutazione e gestione del paziente con patologie respiratorie" è il tema della due giorni dell’evento PneumoSalerno, che si terrà Venerdì 29 e Sabato 30 Novembre 2019 al Grand Hotel Salerno. "All’inizio degli anni Cinquanta - afferma il promotore dell’iniziativa, dott. Natalino Barbato, direttore UOC di Pneumologia "G. Da Procida" - il gruppo delle malattie broncopolmonari contava solo poche patologie.
Negli ultimi decenni le innovazioni tecnologiche hanno consentito di identificare malattie meno comuni e hanno aiutato i medici a migliorare la qualità di vita del paziente cronico. Oggi le malattie respiratorie rappresentano una vera e propria emergenza sanitaria e soprattutto sociale. Una pneumologia moderna deve saper rispondere a tali grandi sfide e per questo deve reggere su una solida e aggiornata preparazione professionale che tenga conto dei continui progressi scientifici e tecnologici".
Redazione Irno24 24/04/2021
Napoli: "Senso di responsabilità è arma più potente contro il virus"
"Pur con tutte le differenze, la nostra comunità, la nostra Patria, l’umanità intera sono impegnate - oggi come allora - in una lotta di liberazione. Il nemico che stiamo sfidando è invisibile ma mortifero. Ha prodotto lutti e dolore, devastazioni sociali ed economiche.
Siamo impegnati da oltre un anno in questa battaglia ed entriamo adesso nella fase decisiva, nella quale bisognerà completare la campagna vaccinale e garantire la ripresa in sicurezza di tutte le attività. La scienza, l’organizzazione logistica, la dedizione del personale - al quale esprimo gratitudine - impegnato nei servizi socio-sanitari ed essenziali sono armi potenti.
Ma la più potente arma di tutte è il nostro senso di responsabilità personale e collettiva: non esistono controlli e limitazioni che tengano se non pratichiamo le regole essenziali anti Covid-19. Dunque indossiamo sempre la mascherina, manteniamo le distanze ed evitiamo assembramenti. Vinceremo tutti insieme la nostra guerra contro il Covid-19. E tutti insieme torneremo nuovamente liberi e felici". Questo uno stralcio del messaggio del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, in occasione del 25 Aprile.