A Calvanico il sindaco Conforti nomina 7 consiglieri politici

Lo aiuteranno gratuitamente nella gestione dell'attività amministrativa

Redazione Irno24 16/08/2023 0

Il neo sindaco di Calvanico, Antonio Conforti, ha nominato sette persone della società civile che lo aiuteranno gratuitamente nella gestione dell'attività amministrativa. Si tratta dell'avvocato Domenico Gismondi, con delega a coordinatore degli altri consiglieri, della signora Mariangela Saggese, con delega alle politiche per l'associazionismo, della signorina Carmelina De Filippis, con delega alle comunicazioni istituzionali e gestione delle piattaforme social;

del signor Pasquale Amoroso, con delega alle politiche urbanistiche ed all'attuazione del piano urbanistico comunale e lavori pubblici, del signor Marco Carratù, con delega all'innovazione e progettazione di interventi finalizzati allo sviluppo sostenibile, della signora Gina Landi, con delega ai rapporti con le istituzioni scolastiche, del signor Pierpaolo Gaudieri, con delega alla valorizzazione del patrimonio naturalistico e delle risorse idriche.

Va chiarito che il mandato dei 7 consiglieri durerà fino alla scadenza del mandato sindacale; non avranno compiti di natura gestionale e si rapporteranno esclusivamente con gli attori politici ed in particolare col primo cittadino Antonio Conforti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/07/2022

Ritemprarsi in piena estate presso l'area naturalistica Frassineto

In questo periodo di grande afa, il primo pensiero è quello del mare o della piscina. Eppure, a pochi km da Salerno (15 circa), esiste una validissima "opzione climatica" in grado di allentare ugualmente la morsa del caldo, approfittando del riparo naturale offerto dal bosco: l'oasi naturalistica Frassineto, che ricade nel territorio dei comuni di Calvanico e Fisciano (fraz. Gaiano), sulla pendice occidentale dei Monti Picentini.

La scorsa Domenica abbiamo toccato con mano la suggestione e la frescura dei sentieri collinari che caratterizzano l'area, un polmone verde ben curato e gestito da più di 30 anni dal Circolo Legambiente Valle dell'Irno (che ne ha curato il recupero da uno stato di abbandono), in convenzione con il Comune di Fisciano.

Questo bosco demaniale, ideale per ritemprarsi e ricaricare le energie, è denominato "Frassineto", come è facilmente intuibile, per l'accentuata presenza del frassino. La sua altitudine media è di 650 metri sul livello del mare.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/04/2025

Calvanico, sospensione del trasporto scolastico nei giorni 2 e 3 aprile

Attraverso il proprio portale istituzionale, il Comune di Calvanico rende noto che il servizio di trasporto scolastico è sospeso per le giornate di mercoledì 2 e giovedì 3 aprile. Nell'informare i genitori degli alunni, l'Ente specifica - scusandosi per il disagio - che il bus preposto dovrà sottoporsi a revisione periodica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/09/2023

A Calvanico è tempo di raccolta delle nocciole, qui sono uniche al mondo

Tempo di raccolta delle nocciole a Calvanico, dove è presente la varietà Tonda di Giffoni IGP, una delle più pregiate in Italia e dal valore altamente nutritivo. Questi pregiati noccioleti crescono rigogliosi lungo la fascia collinare da Giffoni a Calvanico, fino alle falde del Pizzo San Michele, un territorio dove i tiepidi venti marini del Mediterraneo incontrano i freddi venti dei Picentini, generando un microclima unico per questa varietà di nocciole.

Le peculiarità climatiche, assieme alle caratteristiche vulcaniche del suolo (ricco di nutrienti per le passate eruzioni vesuviane), conferiscono proprietà organolettiche uniche a queste nocciole, esportate in tutto il mondo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...