A Salerno controlli minuziosi sulla differenziata, più di 30 le sanzioni
Dopo le zone del centro, il monitoraggio riguarderà tutti i rioni del capoluogo
Redazione Irno24 20/05/2023 0
"Il lavoro di controllo sulla raccolta differenziata, da qualche settimana, si avvale della preziosa collaborazione delle guardie ambientali, supporto fondamentale, insieme a quello della Polizia Municipale, per arginare sempre di più il fenomeno delle violazioni su conferimento e giorni di raccolta.
Sono già oltre 30 le sanzioni elevate a seguito dei minuziosi controlli che, dopo le zone del centro città, riguarderanno tutti i rioni di Salerno". Lo rende noto Salerno Pulita attraverso i social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/10/2021
"Voglio un mondo pulito" in azione a Piazza San Francesco e al Molo Masuccio
Nei giorni scorsi, i volontari dell'associazione "Voglio un mondo pulito" hanno effettuato due interventi di pulizia in altrettanti luoghi simbolo della città di Salerno: Piazza San Francesco e il Molo Masuccio Salernitano.
Nel primo caso, sono stati rimossi 3 kg di rifiuti, così suddivisi: indifferenziato 1,7 kg, plastica 0,5 kg, cicche di sigarette 0,8 kg; nel secondo, 27 kg di rifiuti: indifferenziato 16,2 kg, plastica 1,3 kg, vetro 6,6 kg, metalli 0,9 kg, polistirolo 2 kg.
Redazione Irno24 06/06/2022
Salerno, sanzionati esercizi pubblici e lidi balneari per abbandono rifiuti
Questa mattina, a Salerno, agenti del Nucleo Ambientale del Comando di Polizia Municipale, diretti dal Comandante Battipaglia e coordinati dal Capitano Elia, hanno elevato 7 verbali da 500 euro per abbandono di rifiuti ai danni di altrettanti esercizi pubblici e stabilimenti balneari nella zona dello Stadio Arechi (via Gen. Clark) e nei pressi del Parco dell'Irno. Le aree adibite a discarica sono state bonificate con l'ausilio di operai di Salerno Pulita.
L'operazione odierna segue quelle effettuate nel corso del fine settimana appena trascorso, in particolare nelle aree del centro cittadino, che hanno portato ad elevare 14 verbali da 500 euro a danno di privati cittadini, attività commerciali e di una struttura alberghiera.
Redazione Irno24 17/03/2022
Salerno, sequestrate tre discariche abusive a Cappelle
Questa mattina, la Polizia Municipale di Salerno, con il coordinamento del Comandante Rosario Battipaglia, ha operato il sequestro di tre aree nella frazione Sant'Elia a Cappelle Superiori adibite a discariche abusive di rifiuti di ogni genere. L'operazione è stata condotta da uomini del Nucleo Prevezione Reati, Decoro Urbano e Polizia Ambientale, diretti dal Capitano Mario Elia, con il supporto di personale del Settore Ambiente del Comune di Salerno.
Le aree sono state successivamente delimitate con nastro e sigillate. Sono in fase avanzata le indagini, attraverso telecamere di videosorveglianza, per l'individuazione dei responsabili, che saranno denunciati all'Autorità Giudiziaria e condannati al risarcimento e all'obbligo di ripristino dei luoghi.