A Salerno la mostra che anticipa il film di Massimiliano Gallo

L'inaugurazione il 23 marzo alle ore 11:00, si potrà sostenere un progetto per i detenuti di Nisida

Gallo e l'attrice Shalana Santana

Redazione Irno24 17/03/2025 0

Domenica 23 Marzo, alle ore 11:00, verrà inaugurata la mostra "Figli di una stella", prodotta da FAN e Panama Film, realizzata con gli scatti di scena e backstage della fotografa Anna Camerlingo. Ad ospitare la mostra sarà la Concessionaria Volkswagen Autodue di Salerno, in via Terre delle Risaie 31. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 25 aprile 2025 e visitabile gratuitamente, con la possibilità di sostenere un progetto (corso di fotografia) rivolto ai giovani detenuti del carcere di Nisida attraverso l’acquisto di un catalogo realizzato da Edizioni MEA.

"La mostra - spiega Camerlingo - nasce con l'intento di regalare uno sguardo sull'arte; attraverso le foto realizzate sul set, ho cercato di raccontare il clima di grande collaborazione e professionalità che ha caratterizzato il film 'Figli di una stella'. Sono veramente felice di essere stata 'testimone oculare' della prima regia di Massimiliano Gallo".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/12/2021

"Oratorio de Noel" al Duomo di Salerno è il gran finale di "Salerno Classica"

Gran finale per "Salerno Classica", sabato 18 dicembre, in Duomo, alle ore 20:30, kermesse ideata dall'Associazione Gestione Musica. Il dicembre “sacro”, dopo l’apertura dedicata a Dante, continua con una serata dal titolo "Oratorio de Noel".

C’è l’idea che la musica sacra non debba essere frutto di spiritualità, bensì di emozioni derivanti dalla varietà di strumenti e voci, di colori e sfumature che permettono di toccare l’anima dello spettatore attraverso un suono particolare.

In Oratorio de Noel ascolteremo le voci dei Solisti dell’Accademia dell’Accademia Lirica “U. Giordano” di Foggia, il soprano Hee Sun Choe, il mezzosoprano Maria Gabriella Cianci, il contralto Sophie Burns, il tenore Bartisz Jankowski e il baritono Fernando Napolitano, il coro Estro Armonico diretto da Silvana Noschese e l’Orchestra d’Archi dell’Ensemble Lirico Italiano, diretta da Francesco D’Arcangelo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/09/2022

Salerno, il 27 Settembre nuova data dell'opera su Giovanni da Procida

La rappresentazione dell’opera teatrale “Giovanni da Procida...chi era costui?”, di Carmen Piermatteo della compagnia Teatrale Arena Historica, programmata lo scorso 16 settembre nell’atrio del Duomo di Salerno e non realizzata a causa del meteo sfavorevole, è stata rinviata a martedì 27 settembre, alle ore 20. L’ingresso è libero. Ne dà notizia il Comune di Salerno in una nota.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/07/2021

Salerno, le nuove periferie nello sguardo di Pino Musi al Tempio di Pomona

Al Tempio di Pomona a Salerno “Pino Musi. Polyphonia", l’esposizione curata dalla prof.ssa Stefania Zuliani del DiSPaC - Università di Salerno, con il sostegno della Regione e la realizzazione di Scabec.

La Mostra accoglie sessanta opere del fotografo salernitano Pino Musi che raccontano il suo sguardo sulle nuove periferie, quelle espansioni urbane che dilatano il perimetro, sempre incerto, delle grandi città nel mondo.

La mostra è visibile fino al 5 settembre, dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Contribuiscono fortemente al progetto anche: Comune di Salerno e Arcidiocesi Salerno-Campagna-Acerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...