A Salerno la mostra che anticipa il film di Massimiliano Gallo

L'inaugurazione il 23 marzo alle ore 11:00, si potrà sostenere un progetto per i detenuti di Nisida

Gallo e l'attrice Shalana Santana

Redazione Irno24 17/03/2025 0

Domenica 23 Marzo, alle ore 11:00, verrà inaugurata la mostra "Figli di una stella", prodotta da FAN e Panama Film, realizzata con gli scatti di scena e backstage della fotografa Anna Camerlingo. Ad ospitare la mostra sarà la Concessionaria Volkswagen Autodue di Salerno, in via Terre delle Risaie 31. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 25 aprile 2025 e visitabile gratuitamente, con la possibilità di sostenere un progetto (corso di fotografia) rivolto ai giovani detenuti del carcere di Nisida attraverso l’acquisto di un catalogo realizzato da Edizioni MEA.

"La mostra - spiega Camerlingo - nasce con l'intento di regalare uno sguardo sull'arte; attraverso le foto realizzate sul set, ho cercato di raccontare il clima di grande collaborazione e professionalità che ha caratterizzato il film 'Figli di una stella'. Sono veramente felice di essere stata 'testimone oculare' della prima regia di Massimiliano Gallo".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/10/2021

Salerno, "Incursioni Contemporanee" al Complesso di San Pietro a Corte

"Incursioni Contemporanee" è una iniziativa della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino diretta da Francesca Casule che mette in relazione passato e presente, memoria e narrazione, testimonianze lontane e future, attraverso lo sconfinamento, in uno spazio antico, quello del Complesso Monumentale di San Pietro a Corte di Salerno.

L'idea è quella di mettere in scena possibili relazioni tra l'antico e l'attuale, ragionando sulle confluenze e le relazioni tra la storia di ieri e quella di domani. Il progetto, a cura di Alessandro Demma, si propone come un transito critico tra gli emblemi della cultura passata, la stratificazione del luogo e le avventure dell'arte di Marisa Albanese, Lello Lopez, Paolo Grassino.

Le opere si presentano, così, come un intervento di rottura, di trasformazione, un’archeologia del sapere che, come ci ha insegnato Michel Foucault, diventa strumento di analisi dei concetti di frattura e di limite che valgono come fondazione e rinnovamento delle fondazioni. Tre mostre personali, della durata di 20 giorni l’una, si alternano come un “teatro delle arti” per dialogare con la memoria dello spazio ipogeo di San Pietro a Corte.

L'inaugurazione domenica 24 ottobre alle 12 con Marisa Albanese con visite fino all'11 novembre, si proseguirà con Lello Lopez, inaugurazione sabato 13 novembre alle ore 12 esposizione fino al 2 dicembre, ed infine con Paolo Grassino, inaugurazione sabato 4 dicembre ore 12 con apertura fino al 26 dicembre 2021. Ingresso gratuito

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/11/2023

Ecco Luci d'Artista 2023, il sindaco: "Salerno proiettata alla ribalta nazionale"

"È un'edizione magnifica di Luci d'Artista, con tantissime nuove installazioni in tutta la città, quella che abbiamo inaugurato ieri pomeriggio. Siamo pronti ad accogliere turisti e visitatori per due mesi di bellezza, eventi e spettacoli, shopping e sapori. Ammiriamo delle fantastiche opere d'arte luminosa, ispirate a natura, mito, fantasia, poesia.

Il sostegno della Regione Campania e del Presidente Vincenzo De Luca, che ha ideato la manifestazione, ci consente di organizzare una kermesse che proietta Salerno alla ribalta nazionale, tra le destinazioni preferite delle Feste. Una grande opportunità per l'economia ed il lavoro in città e nei territori limitrofi". Questo il commento del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, dopo il via ufficiale dell'evento Luci d'Artista 2023.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/03/2025

"Il gatto con gli stivali" a Salerno il 9 novembre 2025, ai casting 1000 richieste

Dopo il successo di "Masha e Orso", un nuovo grande musical è pronto a conquistare il pubblico: "Il Gatto con gli stivali" debutterà il 9 novembre 2025 a Salerno (Teatro Augusteo), in una doppia veste pensata per incantare spettatori di tutte le età. Il musical è prodotto dalla Ema Entertainment di Edoardo Lombardi, con il coinvolgimento dell'imprenditore Giacomo Trivellone.

Testi e libretto sono di Edoardo Lombardi, le musiche di Emiliano Branda, le coreografie di Nikolett Prok, i costumi di Cristina Ricci. La direzione artistica è affidata a Domenico Prezioso, Edizioni Europa ed America Latina Ema Entertainment. In lavorazione un musical che saprà incantare grandi e piccini, conducendo gli spettatori in un mondo di magia, astuzia e coraggio. L’entusiasmo attorno al progetto è già altissimo: ai casting sono arrivate oltre 1000 richieste di partecipazione per ruoli da protagonisti e ballerini.

Per il periodo natalizio, lo spettacolo si presenterà in una versione completamente nuova, ispirata a "Canto di Natale" di Charles Dickens, ma rivisitata in chiave ironica e sorprendente. A partire da febbraio e fino ad aprile, partirà invece la versione classica, che porterà il musical in tour nazionale in Italia, Svizzera e Malta, con tappe anche nei Paesi latini, sia europei che sudamericani. Ad impreziosire il cast della versione classica, dal 1° febbraio 2026, sarà Anastasia Kuzmina, una delle maestre più conosciute di "Ballando con le Stelle", il celebre show di Milly Carlucci.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...