Alunni senza mascherina da seduti, ok Ministero a proposta Provincia

In tal modo i banchi possono essere posizionati più vicini tra loro

Redazione Irno24 09/07/2020 0

Nei giorni scorsi la Provincia di Salerno ha partecipato alla videoconferenza con il Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, On Giuseppe De Cristofaro, sulla definizione delle misure anti Covid da adottare nelle scuole all’apertura prevista per settembre prossimo.

“É stata approvata la proposta avanzata dai nostri tecnici – afferma il Presidente della Provincia, Michele Strianese – in particolare da Angelo Michele Lizio, dirigente del settore Edilizia Scolastica e Patrimonio; il CTS ha inviato una nota al Ministero dell’Istruzione con la quale ha chiarito che gli alunni, alla ripresa dell’anno scolastico, dovranno indossare la mascherina solo in movimento, mentre da seduti decade l’obbligo di indossarla.

In tal modo i banchi possono essere posizionati più vicini tra loro, consentendo di raddoppiare il numero di alunni che svolgeranno attività in presenza. La decisione risolve numerosi aspetti critici evidenziati dai dirigenti scolastici relativi al rispetto delle misure di distanziamento”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/04/2021

Spaccio di hashish in piazza a Pastena, arrestata 47enne

Nell’ambito dei servizi antidroga nella città di Salerno, gli Agenti della Squadra Mobile hanno accertato che M.I., 47enne salernitana, aveva organizzato una fiorente attività di spaccio, effettuando consegne di stupefacente in Piazza Caduti di Brescia nel rione di Pastena.

Pertanto, gli investigatori hanno seguito gli spostamenti della spacciatrice e ieri, con un appostamento nei pressi della suddetta piazza, hanno controllato la donna, che è stata in effetti trovata in possesso di un panetto di hashish dal peso di 70 grammi, abilmente nascosto negli indumenti. M.I. è stata arrestata e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha disposto la traduzione agli arresti domiciliari in attesa di convalida.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/02/2021

Uil Fpl richiede screening post vaccinazione per i dipendenti Asl Salerno

"La scrivente Organizzazione Sindacale - si legge in una missiva Uil Fpl indirizzata all'Asl Salerno - al fine di verificare l’efficacia del vaccino contro il Covid-19 effettuato sul Personale Sanitario, ritiene opportuno se non necessario attivare uno screening per i dipendenti dell’Asl Salerno.

Riteniamo il monitoraggio post vaccinazione uno strumento preventivo per valutare il livello iniziale di anticorpi contro il virus. Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che a vario titolo stanno lavorando nelle varie U.O. contro il Covid, dimostrando che le emergenze si superano con l’impegno di tutti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/02/2021

Salerno, sospesa didattica in presenza ai plessi Pirone e Don Diana

Il sindaco di Salerno, con apposita ordinanza, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza del plesso scolastico "Monsignor Giovanni Pirone" dell’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II, di via Abella Salernitana, zona Torrione. Il provvedimento resterà in vigore fino al 12 Febbraio. Sono emersi, infatti, alcuni casi di contagio da Covid-19 fra studenti, docenti e personale Ata.

Contestualmente, il primo cittadino ha emesso analogo provvedimento per il plesso scolastico "Don Peppe Diana", ubicato a Matierno, dell’Istituto Comprensivo San Tommaso d'Aquino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...