Ancora nuovi arrivi in casa Salernitana, è la volta del terzino Corazza

Anche lui, come l'attaccante Raimondo, arriva in prestito dal Bologna fino al termine della stagione

foto da salernitana.it

Redazione Irno24 09/01/2025 1

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Bologna F.C. 1909 per il trasferimento in granata del laterale classe 2004 Tommaso Corazza. Il calciatore arriva a Salerno a titolo temporaneo, fino al termine della corrente stagione. Si tratta della prima esperienza lontano da casa per il giovane, nato e cresciuto a Bologna.

Dopo essersi messo in evidenza nel settore giovanile dei felsinei fino alla Primavera, l’anno scorso ha trovato spazio in 12 occasioni tra Serie A e Coppa Italia, competizione, quest'ultima, nella quale ha messo a segno anche un gol. Nella prima parte di questa stagione, l’11 dicembre scorso, Corazza ha anche provato l’emozione di esordire in Champions League nei minuti finali di Benfica-Bologna.

Nella sua nuova esperienza alla Salernitana, il giocatore ha scelto di vestire la casacca numero 16 e sarà subito a disposizione di mister Breda per la prossima sfida di campionato contro il Sassuolo.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Montinaro 28/12/2024

La Salernitana non può più sbagliare, a Catanzaro sfida già decisiva

Settimana travagliata in casa Salernitana dopo l’ennesimo risultato negativo lo scorso giovedì, a Santo Stefano, quando la sconfitta pesantissima contro il Frosinone allo "Stirpe" ha fatto precipitare la Salernitana in piena zona retrocessione. Domani (ore 17:15) si gioca l’ultima partita di un 2024 da dimenticare e che rimarrà nella storia come uno dei più negativi della storia granata: un Catanzaro in piena corsa per un posto nei playoff, dopo il pareggio del derby calabrese contro il Cosenza, ospiterà la Salernitana al "Ceravolo" per provare a dare continuità al cammino finora virtuoso.

I granata non possono più sbagliare, come ha sottolineato anche mister Colantuono in conferenza; il tecnico ha ribadito che c’è la forte necessità di portare a casa un risultato positivo per provare a dare almeno una minima svolta, che stenta ad arrivare, e presentarsi all’anno nuovo con un barlume di positività in più. Fra i convocati ritorna Maggiore, mentre, oltre allo squalificato Ghiglione, non saranno in Calabria anche gli infortunati Sfait, Tello, Verde e Bronn. Monitorato Amatucci, che convive con un leggero fastidio al ginocchio, ma la sua presenza non dovrebbe essere in dubbio. Qualche allenamento in più nelle gambe lo avranno Reine-Adelaide e Torregrossa.

Dovrebbe tornare titolare Jaroszinsky nella linea di difesa a 3, affiancando Ferrari e Ruggeri, con Njoh favorito ad occupare la fascia sinistra e Stojanovic spostato sulla destra. A centrocampo, con Amatucci e Soriano, uno tra Hrustic e il rientrante Maggiore. Simy tornerà a vestire una maglia da titolare nel ruolo di prima punta. Ballottaggio tra Braaf e Tongya per aiutare il nigeriano dalla trequarti, magari affiancando Soriano (in caso di suo avanzamento dalla linea mediana).

I precedenti in gare ufficiali tra le due compagini sono 32. Il bilancio vede i granata in vantaggio con 12 vittorie contro le 8 dei calabresi. Sono 12 i pareggi. Solo una sconfitta allo stadio Ceravolo contro la Salernitana per il Catanzaro: 1-2 in Serie C con gol di Razzitti, Negro e Cristea, nel marzo 2015. Da allora solo due incroci, quello del 2019 in Coppa Italia e la gara d’andata giocata all’Arechi lo scorso settembre. Il direttore di gara sarà Daniele Perenzoni: 3 soli precedenti tra lui e i granata, che presentano un trend negativo con due sconfitte e un pareggio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/12/2023

Salernitana, risolto il contratto con il ds Morgan De Sanctis

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il Sig. Morgan De Sanctis. “Desidero ringraziare il direttore De Sanctis e tutto il suo staff per il lavoro svolto, la professionalità dimostrata e l’impegno profuso per il raggiungimento della seconda storica salvezza della Salernitana in Serie A” ha dichiarato il Presidente dell’U.S. Salernitana 1919, Danilo Iervolino.

“Ringrazio il Presidente Iervolino, la Società e tutta Salerno per questo anno e mezzo trascorso insieme” ha affermato Morgan De Sanctis. “Sono orgoglioso di aver contribuito al miglior campionato della storia della Salernitana e voglio ringraziare tutto lo staff per il lavoro svolto e per avermi aiutato nell’opera di crescita e di valorizzazione del brand Salernitana. Rimarrò legato per sempre alla Salernitana e alla sua fantastica tifoseria e auguro al club di raggiungere l’obiettivo salvezza. Avanti Bersagliera!”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/11/2021

Lazio-Salernitana, fra i convocati si rivede Lassana Coulibaly

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Stefano Colantuono ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani (Domenica 7 Novembre, ore 18:00) tra Lazio e Salernitana.

PORTIERI: Belec, Fiorillo, De Matteis. DIFENSORI: Bogdan, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski, Ranieri, Strandberg, Veseli; CENTROCAMPISTI: Coulibaly L., Di Tacchio, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Gondo, Ribery, Simy, Vergani.

Leggi tutto

Lascia un commento

Corazza

Grazie a tutti 09/01/2025
Rispondi

Cerca...