Arena Mercatello, dal 1° Agosto due mesi di eventi nel Parco della zona orientale

Un aiuto concreto agli artisti in questa fase storica di ripartenza

Redazione Irno24 11/06/2021 0

Il Comune di Salerno ha deciso d’incrementare gli spazi, le strutture, le opportunità per lo svolgimento di spettacoli, eventi, manifestazioni nel corso dell’ormai imminente stagione estiva. L’intento è quello di offrire ad artisti, addetti ai lavori, organizzatori un aiuto concreto in questa fase storica di ripartenza dopo la pandemia Covid-19 che ha in particolar modo danneggiato l’attività artistica e culturale.

Nel contempo il Comune persegue una scelta strategica di ampio respiro ampliando le zone e le strutture che ospitano spettacoli ed eventi secondo una logica di decentramento degli appuntamenti culturali in tutto il territorio. Una scelta che vuole offrire importanti alternative tanto agli operatori culturali ed agli operatori del divertimento e tempo libero quanto ai fruitori degli spettacoli e degli eventi. Alla tradizionale Arena del Mare in centro città si aggiunse con successo l’anno scorso l’Anfiteatro nel Parco Urbano dell’Irno.

Alla conferma di questi spazi e location si aggiunge, nel corrente 2021, l’importante novità dell’Arena Mercatello (installata nell’omonimo Parco) che dal 1° agosto al 30 settembre sarà a disposizione di enti privati e/o associazioni culturali regolarmente costituite che operano a Salerno ed in tutta la Campania. Costoro potranno così proporre al pubblico i loro spettacoli e programmi in un contesto sicuro ed affascinante con ampia disponibilità di parcheggio e prossimo alla Metropolitana. Le attività di spettacolo dovranno svolgersi sempre tenendo presente tutte le normative anti-Covid.

Le richieste degli operatori dovranno essere inviate solo ed esclusivamente per mezzo mail all’indirizzo arenamercatello@comune.salerno.it entro il 21 giugno ore 12 (termine perentorio). Nelle domande si dovranno indicare la data richiesta per lo spettacolo (ed eventuali date alternative. massimo due), la descrizione deve contenere indicazioni circa la tipologia di attività (concerto, spettacolo teatrale), una breve sinossi dello spettacolo con nomi e numero degli artisti in scena, la durata dello spettacolo, i recapiti per eventuale contatto dell’associazione o ditta o società.

Se il richiedente è un’associazione va allegato l’atto costitutivo e lo statuto. Gli Enti che hanno in programma un calendario di più spettacoli diversi, potranno inoltrare richiesta unica spefificando i dettagli di ogni singolo evento. Si specifica però che la concessione di più date è subordinata alla disponibilità del calendario.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/10/2020

Salerno, bollette TARI in consegna entro il 20 Ottobre: tutte le indicazioni

È in corso il recapito a Salerno delle bollette TARI 2020 per le utenze domestiche; in considerazione delle vigenti norme anti-Covid si rende necessario invitare i contribuenti a non recarsi presso gli Uffici Tributi senza aver tenuto conto delle seguenti indicazioni:

1. Procedere al confronto della bolletta ricevuta per il 2020 con quella ricevuta per il 2019, tenendo presente che le tariffe 2020 hanno subito una leggerissima diminuzione. Pertanto, nel caso di una situazione invariata alla data del 1/1/2020 rispetto alla data del 1/1/2019, la somma dovuta per il 2020 risulterà leggermente inferiore a quella pagata per il 2019.

2. Tener presente che la distribuzione delle bollette ha avuto inizio i primi giorni di ottobre 2020 e terminerà presumibilmente il 20 ottobre 2020; 3. Se il contribuente non riceve l’avviso entro la data del 20 ottobre 2020 potrà: a) calcolare autonomamente la tassa da versare e stampare l’F24 utilizzando il simulatore di calcolo presente sulla pagina web del Comune di Salerno – Settore Tributi – Aree Tematiche – Tributi - TARI; b) richiedere - esclusivamente dopo la data del 20 ottobre - l’invio della bolletta a Sinergia s.u.r.l. attraverso le seguenti modalità: all’indirizzo mail: tributi@sinergia.sa.it; al fax al nr. 089/756030; presso gli uffici di Sinergia s.u.r.l. ubicati in Salerno alla via Stefano Passaro, 1 previo appuntamento telefonico da richiedersi ai nr. 089/727605-089/727525;

4. Se l’avviso di pagamento non rispecchia la reale situazione del contribuente, lo stesso potrà calcolare autonomamente la tassa da versare utilizzando il simulatore di calcolo presente sulla pagina web del Comune di Salerno – Settore Tributi – Aree Tematiche – Tributi - TARI; 5. Il contribuente potrà inviare istanze e documentazione al seguente indirizzo di posta elettronica info.tari@comune.salerno.it, per segnalare eventuali irregolarità riscontrate oppure per chiedere chiarimenti; 6. Il contribuente che intende essere ricevuto dagli Uffici TARI del Settore Tributi dovrà telefonare ai seguenti numeri 089663673 - 089663676 - 3341088800, dalle ore 9:00 alle ore 12:30, dal lunedì al venerdì per fissare un appuntamento;

7. Coloro che si dovessero recare, comunque, in Ufficio, senza appuntamento, dovranno lasciare il proprio nominativo, recapito telefonico e/o indirizzo e-mail al quale saranno contattati per ricevere chiarimenti/delucidazioni, oppure per fissare un appuntamento. 8. Al fine di facilitare gli adempimenti relativi la propria posizione tributaria, il contribuente può presentare la denuncia di iscrizione/variazione/cessazione (scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Salerno – Settori Tributi - Ufficio Tari - Tari), con gli allegati richiesti nel modello stesso, al seguente indirizzo di posta elettronica info.tari@comune.salerno.it.

A decorrere dal 12.10.2020 gli uffici TARI del Settore Tributi riceveranno il pubblico esclusivamente per appuntamento nei seguenti giorni ed orari: Lunedì Mercoledì e Venerdì ore 9:00 – 12:00; Martedì e Giovedì -ore 9:00 – 12:00; ore 16:00 - 17:00.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/08/2020

Divieto di ritorno a Salerno per 7 truffatori, lo dispone la Questura

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione disposti dal Questore di Salerno, al fine di rafforzare la sicurezza in città in occasione del periodo estivo, la Divisione Anticrimine ha emesso 7 provvedimenti di Divieti di Ritorno nel Comune di Salerno per la durata di anni 3 nei confronti di altrettanti pregiudicati dell’hinterland napoletano.

In particolare, è stato allontanato un pregiudicato denunciato dai Carabinieri per truffa aggravata ai danni di un’anziana: simulando un incidente stradale subìto dal nipote, si era fatto consegnare dall’anziana circa 20mila euro in contanti. Altri 6 soggetti, tutti della provincia di Napoli, sono stati rimpatriati in quanto sorpresi ad esercitare, presso un'area di servizio, il gioco-truffa delle “tre campanelle”.

Infine è stato emesso un Daspo urbano alla zona orientale del capoluogo (Polo Nautico e zone adiacenti) per 6 mesi nei confronti di un pregiudicato salernitano dedito all’attività di parcheggiatore abusivo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/01/2021

Inseguimento notturno per le vie di Salerno, arrestato ladro d'auto "in trasferta"

Nella notte fra Sabato e Domenica, le Volanti della Polizia di Salerno hanno inseguito da via Valerio Laspro due autovetture risultate rubate, un’Audi Q3 e una Citroen C3, con 3 uomini a bordo, fuggite all’alt intimato dagli Agenti. In particolare, il conducente dell'Audi ha provato a speronare i poliziotti - e successivamente ad allontanarsi a piedei - ma è stato bloccato.

Dei 3 ladri in fuga, è stato arrestato R.M., napoletano del 1972 residente a Scampia, con numerosi precedenti per rapina, estorsione e furto di autovettura. L’uomo è stato associato al carcere di Fuorni. Le auto sono state restituite agli aventi diritto.

Sequestrati anche una chiave, utilizzata per il furto e rinvenuta nel blocco accensione, e numerosi attrezzi da scasso per manomettere le autovetture, tra cui centraline e dissuasori di frequenze.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...