Artigianato, moda e arte all'Eremo dello Spirito Santo di Pellezzano

L'evento si terrà nei giorni 1 e 2 giugno, è organizzato dall'associazione "A Regola d'Arte"

Redazione Irno24 28/05/2024 0

Nel cuore del Complesso Museale dell’Eremo dello Spirito Santo, alla frazione Capriglia di Pellezzano, sabato 1 e domenica 2 giugno si terrà la prima edizione di "A.M.A. - Artigianato Moda Arte", evento culturale promosso dall’associazione "A Regola d’Arte" (programma completo in fondo alla pagina).

"Con questo evento - ha dichiarato il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra - inizia a prendere quota il progetto di Pellezzano Città Turistica, nell’ottica di una promozione di marketing territoriale volta a far diventare Pellezzano punto di riferimento per un’offerta turistica ad ampio respiro.

I dati relativi agli ingressi di visitatori sul territorio della provincia di Salerno sono in continua crescita. Un andamento, questo, che potrebbe indirizzare Pellezzano nella direzione di meta da preferire per un soggiorno tranquillo, anche in considerazione della favorevole posizione che occupa, come cerniera con la città capoluogo".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/12/2023

Salerno, dall'11 dicembre mostra presepiale a Palazzo Piantanova

Domani mattina, martedì 5 dicembre, alle ore 11:00, presso la Sala Giunta del Palazzo di Città, sarà presentata la XXIX edizione della Mostra Presepiale "Città di Salerno", organizzata dall'associazione Tertio Millennio Adveniente.

Sarà in esposizione dall'11 dicembre, e per tutto il periodo natalizio, presso Palazzo Piantanova in piazza G. Matteotti (adiacente Chiesa del Crocifisso). L’evento artistico, dedicato a San Francesco D’Assisi, commemorerà l'ottavo centenario della Prima Rappresentazione Sacra.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/03/2023

"Giovedì del Libro" a Baronissi, tocca all'avvocato Cecchino Cacciatore

Terzo appuntamento, il 9 marzo alle ore 18.30, per i “Giovedì del Libro” a Baronissi, con l'avvocato Cecchino Cacciatore che presenterà al Museo FRaC “Il diritto tra le righe (Viaggio alla ricerca della Giustizia nella letteratura)”, edito da Francesco D’Amato.

Lo scrittore, dopo i saluti del sindaco Gianfranco Valiante, dialogherà con Antonio Bottiglieri, dirigente Rai, l'avvocato penalista Marco Salerno e il docente universitario Gaspare Dalia. Un viaggio nella letteratura e nell’arte alla ricerca della giustizia e dei suoi valori - tra le righe, appunto - quello che compie l'avvocato Cacciatore, da sempre impegnato nell’agone forense e nella società in difesa del Giusto Processo e del Garantismo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/11/2025

Salerno, "din don Down!" e il significato profondo dell'inclusione reale

Secondo appuntamento della rassegna "Letture del Giovedì col CTG", organizzata dal CTG Picentia di Salerno: il 20 novembre, ore 18:00, presso la libreria Imagine's Book di Salerno, in Corso Garibaldi, Autilia Avagliano presenta "din don Down!". Il volume racconta la storia di Alberto, un bambino nato con un cromosoma in più, quello che determina la sindrome di Down.

Ma il cuore del libro non è solo la condizione genetica: è il viaggio emotivo e umano di una giovane madre, che si confronta con una disabilità inattesa, con il peso delle reazioni familiari e con un contesto esterno spesso impreparato. Una testimonianza vera, potente, in cui la storia personale di Alberto si intreccia con quella di tante altre persone: percorsi che hanno un punto di partenza chiaro, ma che si modellano giorno dopo giorno attraverso scelte, resilienza e determinazione. È un libro che invita a riflettere, a riconoscere l’unicità delle vite "fuori standard" e ad abbracciare il valore profondo dell’inclusione reale.

Dialogherà con l'autrice la giornalista Annamaria Parlato, direttrice di Irno24.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...