Baronissi, al parco Bassi la palestra digitale coi tutorial di Jury Chechi

L'area fitness è stata arricchita di nuove attrezzature dotate di QR code

Redazione Irno24 08/07/2023 0

È stata inaugurata la palestra digitale al parco “Melissa Bassi”. Grazie al progetto “Sport e Salute”, la palestra all'aperto, già molto frequentata, si è arricchita di nuove attrezzature dotate di QR code. I tutorial video di Jury Chechi guideranno gli sportivi nel corretto utilizzo.

All'inaugurazione, con il sindaco Gianfranco Valiante, amministratori e tante associazioni sportive, Francesca Merenda, responsabile Sport e Salute Campania, Agostino De Chiara, presidente dell’Associazione che coordinerà l’organizzazione della struttura. Testimonial dell’evento Luca Fusco, grande capitano della Salernitana di Delio Rossi, ora allenatore delle giovanili granata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/12/2023

Baronissi, Valiante chiede all'Asl di rimpiazzare i medici in pensione

Ancora pochi mesi e andranno in pensione, a Baronissi, cinque medici di famiglia. Due già dal primo gennaio, altri tre entro la metà del prossimo anno. I pochi medici che rimarranno in servizio non hanno sufficiente capienza per accogliere tutti, condizione che costringerà i più a rivolgersi fuori comune. Una prospettiva preoccupante. Il sindaco Valiante chiede all'Asl di nominare subito i nuovi medici.

Intanto, è vicina la soluzione del servizio pediatria. Il Distretto Sanitario 67 ha proceduto alla contrattualizzazione della nuova pediatra, dopo l’improvviso vuoto determinato lo scorso 30 settembre dal contemporaneo addio di due professionisti in carica: uno per quiescenza, l’altra per un improvviso e non previsto trasferimento. Nei giorni scorsi la firma del contratto della nuova dottoressa, che entrerà in servizio il 15 gennaio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/04/2022

Scuola Sava, rinvio a giudizio per Sindaco e Giunta Baronissi: nota del Comune

In merito al procedimento n° 245/2021 R.G.A. e all'emissione di decreto della Corte di Appello di Salerno, che dispone il rinvio a giudizio per abuso in atto di ufficio a carico del sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, dell'intera giunta comunale della passata consiliatura, di quattro tecnici esterni e di un funzionario comunale, relativamente al progetto di ricostruzione dell’edificio scolastico “Santa Maria delle Grazie” di Sava, chiuso per rischio sismico, si rileva che le contestazioni appaiono contraddittorie, anche in riferimento alla sentenza dello scorso ottobre con cui il Giudice dell’Udienza Preliminare presso il Tribunale di Nocera Inferiore aveva emesso sentenza di “non luogo a procedere” per insussistenza dei fatti. La determinazione della Corte di Appello di Salerno impone invece la celebrazione di un processo.

"È un rinvio a giudizio francamente incomprensibile, per di più dopo la sentenza dello scorso ottobre del GUP che aveva dichiarato l'insussistenza dei fatti e l’archiviazione. Manteniamo, come finora, assoluta serenità, consapevoli di ogni estraneità ai fatti contestati. Siamo certi che il procedimento chiarirà ogni singolo aspetto". Lo dichiara in una nota il sindaco Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/04/2021

Baronissi, servizio di assistenza Ausino presso sportello URP del Comune

Attivo da giovedì 15 aprile, presso l'Urp del Comune di Baronissi, lo sportello di assistenza alla cittadinanza per le utenze Ausino. Il servizio si è reso necessario a seguito delle numerose richieste pervenute successivamente alla dismissione della vecchia sede Ausino di Baronissi.

Viene così attivato un presidio sul territorio per ottimizzare il servizio alla clientela, che potrà beneficiare di un nuovo punto di riferimento per l’assistenza al disbrigo di pratiche, la gestione delle forniture e l’attivazione di servizi per le utenze, evitando "trasferte" verso uffici fuori città.

“L’apertura del nuovo Sportello - spiega il sindaco Valiante - è un risultato che consente al Comune di garantire assistenza ai cittadini e di attivare un servizio mancante sul territorio. Abbiamo ricevuto molteplici richieste e segnalazioni soprattutto da parte di anziani che lamentavano difficoltà nell'interazione con l'azienda dell'acqua. Ringraziamo l’Ausino che ha accolto le istanze pervenute dal territorio”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...