Baronissi, al via nelle scuole i servizi mensa e pre-post accoglienza
L'Amministrazione si impegna a mantenere contenute le spese per le famiglie
Redazione Irno24 14/09/2024 0
Dal 16 settembre, il Comune di Baronissi avvia il servizio di refezione scolastica e di pre e post accoglienza per le scuole dell'infanzia e primarie. Questa iniziativa rappresenta un importante passo verso un supporto integrato per le famiglie e la comunità scolastica.
L'Amministrazione ha lavorato intensamente per garantire un servizio continuo, con l'intento di offrire pasti preparati con ingredienti di alta qualità e di migliorare la gestione dei tempi per le famiglie. Il servizio di mensa scolastica e di accoglienza nasce da un'attenzione particolare ai bisogni delle famiglie, in particolare quelle con genitori lavoratori.
La centralizzazione dei servizi pre e post scuola è stata progettata per rispondere alle richieste delle scuole e garantire una gestione uniforme e coordinata. Nonostante i recenti aumenti dei costi, l'Amministrazione si impegna a mantenere contenute le spese per le famiglie, con un occhio di riguardo per i nuclei familiari a basso ISEE e le famiglie numerose.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/11/2022
Baronissi, persiste il problema delle lunghe attese ai passaggi a livello
Passaggi a livello chiusi per quasi mezz'ora, con inevitabili code e ritardi all’entrata delle scuole, ma anche file interminabili lungo le strade e disagi per automobilisti e pedoni. A Baronissi la gestione dei passaggi a livello da parte di RFI è incresciosa e rasenta l'inciviltà.
“Continuiamo a registrare, ogni giorno e specie nelle ore di punta, prolungate chiusure delle sbarre con pedoni e automobilisti esasperati - dichiara il sindaco Valiante - tutto ciò provoca gravi problematiche alla viabilità, inquinamento, aggravamento delle condizioni di vita per i cittadini, senza parlare dei mezzi di soccorso che sovente si trovano imbottigliati in un traffico insostenibile.
Spiace dirlo, ma l'organizzazione di RFI è comparabile forse solo a paesi da quarto mondo. Non riescono a risolvere ed a praticare soluzioni che abbiano rispetto per il cittadino, le comunità continuano ad essere ostaggio di inefficienze e strafottenza. Altro che adeguamento tecnologico ed innovativo. I fatti sono inequivocabilmente questi. Chiederò ancora una volta conto ai vertici dell’azienda”.
Redazione Irno24 02/01/2021
Consegnata la nuova scuola di Aiello, è completamente rinnovata
Rinasce la scuola di Aiello con spazi nuovi, più belli, più funzionali e soprattutto più sicuri. Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha simbolicamente consegnato alla dirigente Paola Rosapepe la chiave dell'istituto scolastico "A. Sabatino", dove sono stati effettuati lavori di consolidamento strutturale delle fondazioni e dei solai.
L'edificio è stato adeguato sismicamente alle nuove normative e ha fatto spazio ad un vero gioiello di architettonica. Una scuola moderna e energeticamente autosufficiente con aule modulari per attività extra scolastiche e laboratori, ampie vetrate, nuovi pavimenti, infissi interni ed esterni, tapparelle automatiche, impianti idrici, termici ed elettrici completamente rinnovati.
"Investire sulla sicurezza degli edifici scolastici - ha sottolineato Valiante - significa investire sul futuro dei nostri ragazzi e sulla loro formazione. Questa nuova scuola è il simbolo della ripartenza. Il 2021 inizia aprendo materialmente le porte di questa storica struttura completamente ristrutturata, auspicando un pronto rientro in presenza per i nostri ragazzi".
Redazione Irno24 25/04/2021
Oggi niente vaccinazioni a Baronissi, Valiante: "Siamo alla farsa"
"Nessun servizio vaccinale oggi 25 Aprile al Punto di vaccinazione di Baronissi. Si festeggia la liberazione? Fermi i vaccini, si ferma oggi anche il Covid? Si fermeranno oggi anche i contagi? Anche i ricoveri in ospedale? E anche i decessi? Paradossale, paradossale, paradossale.
La piattaforma informatica parrebbe aver impedito la registrazione delle persone da vaccinare per la giornata di oggi. Stessa cosa si prevede anche per il prossimo 1 Maggio. L’impedimento solo per il centro vaccinale di Baronissi, già nettamente indietro nel numero di vaccini somministrati ai residenti.
Farsa, siamo alla farsa; si continua a scherzare con la vita delle persone. Chi ha responsabilità di tale scempio spieghi. E per il prossimo 1 Maggio si attivi il servizio; in mancanza di riscontro, denunceremo". Lo scrive sui social il sindaco Valiante.