Baronissi, bando per il rifacimento della Casa Cantoniera: sarà polo culturale

Saranno ospitate associazioni per le loro attività di aggregazione

Redazione Irno24 28/01/2021 0

Un polo culturale nell’ex Casa cantoniera di Baronissi. E’ stato pubblicato oggi il bando di gara per l’esecuzione dei lavori che prevedono il complessivo rifacimento della struttura. L'intervento - dell’importo di 200mila euro - sarà effettuato grazie al finanziamento erogato dalla Regione attraverso il GAL “Terra e’ vita”.

Un progetto di ristrutturazione e riqualificazione che consentirà di creare un innovativo polo socio-culturale nell’antica casina rossa di Corso Garibaldi. Qui saranno ospitate associazioni per le loro attività di aggregazione. Lo stabile era abbandonato da anni e in stato di degrado e fatiscenza. È stato acquisito dal Comune di Baronissi e grazie al finanziamento del Gal diventerà un Polo per attività sociali e culturali.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/12/2021

Ricicloni 2021, il primato di Baronissi fra i comuni con più di 15mila abitanti

Ancora una volta Baronissi è il comune campano oltre i 15mila abitanti con la maggiore percentuale di raccolta differenziata. Questa mattina a Napoli la cerimonia di consegna dei premi Legambiente; l’86% di differenziata è un record in una regione dove - stando al dossier Comuni Ricicloni 2021 - la raccolta differenziata non decolla.

“Questo risultato è il giusto riconoscimento all’impegno collettivo di tutti i cittadini che, giorno dopo giorno, in questi anni hanno compreso l’importanza della raccolta differenziata – dice il sindaco Valiante – un risultato che deve spronarci a lavorare sempre di più e meglio per la costruzione di una città attenta al rispetto dell’ambiente contro ogni forma di deturpazione del territorio”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/01/2022

Baronissi, divieto di eventi al chiuso prorogato fino al 17 Gennaio

Per effetto della contingente situazione epidemiologica, con ordinanza n. 77/2021 il sindaco di Baronissi, Valiante, ha prorogato fino al 17 gennaio 2022 il divieto di svolgimento AL CHIUSO di eventi, manifestazioni, riunioni, convegni, spettacoli in centri sociali, teatri, circoli ludico-ricreativi, altri locali pubblici.

"Raccomando ancora - sottolinea il primo cittadino - l’uso rigoroso dei dispositivi di protezione individuale, il rispetto del distanziamento, il divieto di assembramenti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/11/2021

Al campus Unisa di Baronissi i campionati italiani di boxe Youth 2021

Il grande pugilato italiano fa tappa in Campania dal 25 al 28 novembre con i campionati italiani Youth 2021. Gli incontri si svolgeranno presso il palazzetto Unisa del campus universitario di Baronissi.

L’evento, indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana, è stato affidato per l’organizzazione alla ASD Olympic Planet con il supporto del Comitato Regionale Campania FPI.

Gli eventi saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà a Baronissi presso la sala Astrolabio del museo FRaC (via Convento) mercoledì 24 novembre alle ore 10.30. Nel corso della conferenza saranno presentate anche iniziative collaterali all’evento, tra queste la convention degli arbitri mondiali AIBA che per la prima volta farà tappa in Italia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...