Baronissi, consegnata "girandola dei diritti" ai bimbi degli asili
L'impegno del sindaco Valiante e delle consigliere Galdi e Genovese
Redazione Irno24 19/11/2021 0
In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il Comune di Baronissi ha consegnato ai bimbi la "girandola dei diritti".
Il sindaco Valiante e le consigliere comunali Galdi e Genovese hanno visitato le scuole dell'infanzia di Orignano, Aiello, Caprecano e Parco Olimpia per consegnare a tutti i bimbi la pergamena e ribadire il principio che ogni bambino ha diritto al gioco, alla famiglia, alla scuola; ad esprimere la propria opinione, ad essere ascoltato e tutelato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/12/2022
Baronissi, Valiante riconfermato alla presidenza del CdA Consorzio S6
"L'assemblea dei sindaci dei comuni dell'ambito Valle dell'Irno ha inteso confermarmi questa mattina al Vertice dell'Azienda consortile, insieme ai colleghi Somma di Mercato San Severino e Gismondi di Calvanico. La mia gratitudine ai colleghi sindaci e naturalmente l'impegno a proseguire il buon lavoro per le nostre comunità". Così il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, commenta la riconferma alla presidenza del CdA del Consorzio S6.
Redazione Irno24 21/01/2022
Valiante: "I tamponi per i bambini sono troppo cari, chiesto prezzo sociale"
"Troppo cari i tamponi per i bimbi, con conseguenti gravosi oneri a carico delle famiglie. Il contagio non risparmia i più piccoli, costretti, se in quarantena o sorveglianza con testing, ad una serie di tamponi che purtroppo l’Usca non riesce a processare in tempi ragionevoli che consentano il rapido rientro a scuola.
I prezzi praticati dai vari centri e farmacie, a cui le famiglie devono pertanto ricorrere, variano ma certo costituiscono un pesante onere per le famiglie. Ho chiesto al Consorzio Farmaceutico Intercomunale di autorizzare la farmacia comunale di Baronissi ad eseguire i tamponi a prezzo sociale.
Questa sera si riunirà il Cda del Consorzio per assumere determinazioni in merito. Sosteniamo la funzione sociale della farmacia comunale a supporto delle famiglie".
Redazione Irno24 12/04/2023
Baronissi, verrà installato impianto semaforico in via Marconi
"Perfezionate le pratiche amministrative - fa sapere il sindaco di Baronissi, Valiante - è stato ordinato l'impianto semaforico, a chiamata per i pedoni, di prossima installazione in via Marconi. Il semaforo si rende necessario per il notevole aumento dei flussi veicolari in una via stretta e priva di marciapiede (costeggia Villa Farina) e dunque per garantire sicurezza pedonale e ordinato traffico".