Baronissi, donato agli studenti delle medie il diario ecologico

L'augurio del Sindaco Valiante per l'inizio dell'anno scolastico

Redazione Irno24 28/09/2021 0

Buon anno scolastico alla scuola media ai suoi alunni, ai suoi docenti, a tutto il personale. Il nostro saluto si è concentrato in particolare sul tema dell’ambiente e dell'importanza che ciascuno metta in pratica ogni azione a difesa del vivere sano.

Ad ogni studente è stato donato il diario ecologico, un vademecum colmo di riflessioni di tanti bimbi che hanno compreso la necessità di un impegno. Grazie a Michele Gentile, il libraio ambientalista, ideatore del diario; grazie a Igiene Urbana Evolution che ha finanziato il costo del volumetto.

Lo scrive sui social il Sindaco di Baronissi, Valiante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/05/2020

Potenziamento linea 10, Busitalia risponde all'appello del Sindaco di Baronissi

Più corse e mezzi autosnodati al servizio dei pendolari. Busitalia risponde all’appello del sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – che aveva sollecitato più corse mattutine per scongiurare disagi agli utenti – e assicura migliorie al servizio. In particolare, sono già operative in via sperimentale le corse di potenziamento sulla linea 10 in particolare delle 8:20 e delle ore 10 Mercato San Severino-Salerno.

L'azienda - spiega Busitalia - sta monitorando le esigenze di spostamento registrando sistematicamente i flussi di circolazione dei lavoratori e utenti in corrispondenza degli orari di entrata e di uscita dagli uffici e dagli esercizi commerciali per adeguare la propria offerta di servizi. Sulle linee di maggiore portata si è già intervenuti con l'impiego di autobus aggiuntivi (le cosiddette “corse bis”) per assorbire l'utenza in attesa. A breve - assicura l’azienda - saranno messi in servizio anche mezzi autosnodati a maggior supporto della capienza posti.

“Speriamo le migliorie siano efficaci – sottolinea il sindaco Valiante - ringraziamo Busitalia per l’immediata disponibilità in un momento di grande incertezza per il trasporto pubblico locale, colpito dalle restrizioni dell’emergenza Covid. A Baronissi il problema legato alla carenza di corse e posti disponibili sugli autobus è particolarmente avvertito. Monitoreremo costantemente la situazione per verificare che l’intervento sia efficace”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/02/2021

Baronissi, SPI CGIL darà assistenza per iscrizione a piattaforma vaccini

Il Comune di Baronissi informa la cittadinanza che il sindacato pensionati (SPI) CGIL della Valle dell'Irno offre assistenza ai cittadini over 80 per la registrazione alla piattaforma regionale di adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid.

È necessario portare con sé il codice fiscale e la tessera sanitaria, fornire un numero di telefono e una mail (anche di un figlio o un parente). Lo sportello di via Cutinelli 10 a Baronissi è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12. Per il servizio di registrazione alla piattaforma è a disposizione dell'utenza anche il personale Urp del Comune di Baronissi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/01/2025

Baronissi, senso unico in via Ferreria per lavori: bus rimpiazzano i treni

"Dal 21 gennaio - comunica la sindaca di Baronissi, Petta - inizieranno i lavori infrastrutturali su Via Ferreria, a cura di Rete Ferroviaria Italiana (RFI). L’intervento prevede la realizzazione di una nuova infrastruttura idrica per risolvere un’interferenza con la rete RFI. Durante i lavori, sarà istituito il senso unico su Via Ferreria, nel tratto tra l’intersezione con Via Convento e il passaggio a livello, in direzione Mercato San Severino-Salerno. Sarà consentito il transito ai soli residenti nella direzione opposta e allo scuolabus diretto al plesso S. Maria Delle Grazie.

Inoltre, dal 1° febbraio al 1° giugno, i treni della tratta Salerno-San Severino-Nocera Inferiore saranno sospesi. Per garantire i collegamenti, è previsto un servizio di bus sostitutivi con fermate principali alla Palina Busitalia vicino al Comune (direzione Salerno); alla Palina Busitalia davanti alla banca (direzione San Severino); alla Palina CSTP di via Tommaso San Severino, bivio SS88. Altre fermate percorso saranno disponibili nei piazzali delle stazioni e nei punti strategici indicati da Busitalia".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...