Baronissi, lavori di coibentazione alla scuola di Aiello
L'intervento migliorerà le prestazioni e il benessere termoigrometrico degli ambienti
Redazione Irno24 22/01/2021 0
A seguito di un problema di condensa evidenziato alla scuola di Aiello, nei locali ex mensa che ora ospitano, per emergenza Covid, la classe quarta della primaria, saranno eseguiti nella giornata di domani - 23 Gennaio 2021 - lavori di coibentazione del solaio sottostante.
L'intervento sarà eseguito in una parte di fabbrica distinta dall’edificio scolastico di recente interessato dai lavori di efficiantemento energetico e adeguamento sismico. L'intervento migliorerà le prestazioni e il benessere termoigrometrico degli ambienti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/10/2020
Baronissi, sospensione TARI per attività interessate da restrizioni
Il Comune di Baronissi sospende la Tari per le categorie interessate alle limitazioni del Dpcm del 24 ottobre scorso. Il pagamento delle rate 2020 sarà sospeso con il riconoscimento di piani rateali dilazionati nei prossimi anni. Nei prossimi giorni la Giunta predisporrà la proposta deliberativa per il Consiglio comunale.
“E’ un segnale di attenzione e di sostegno per le attività colpite dalle restrizioni dell’ultimo Dpcm – dichiara il sindaco Valiante – un aiuto alle attività del territorio che pagano un prezzo altissimo a causa dell’emergenza sanitaria, costrette ad abbassare la saracinesca o a limitare le loro attività. L’insostenibilità economica delle nuove restrizioni agli esercizi commerciali mette nuovamente a dura prova la sopravvivenza di alcune categorie produttive”.
Redazione Irno24 13/03/2020
Baronissi, verifiche a tappeto: denunciati gestore e cliente di una pizzeria
Controlli sugli spostamenti, verifiche a tappeto. Proseguono senza sosta, a Baronissi, gli accertamenti di Polizia Municipale e Carabinieri sulle autocertificazioni. L'Arma, nella sola giornata di ieri, ha fermato 46 persone e 33 autovetture, controllando 23 esercizi pubblici. Denunciati il gestore di una pizzeria aperta e anche un cliente.
Redazione Irno24 19/10/2021
Baronissi, partono i lavori di ripiantumazione in Via Moro
Inizieranno giovedì 21 ottobre a Baronissi i lavori di riqualificazione del viale Aldo Moro che prevede, per il primo lotto, il completo restyling del tratto che va dalla rotatoria di via Cutinelli all'incrocio con via Trinità. Nei giorni scorsi è stato completato l'abbattimento delle alberature, primo, necessario step per avviare l'intervento.
Le alberature abbattute erano state dichiarate "morte" dall'indagine di stabilità strumentale condotta da uno studio specializzato di agronomi. Evidenti le malformazioni dell'apparato con rischio “estremo” di cedimento. Le alberature – di specie Celtis Australis – furono piantate negli anni 2000 in concomitanza con la realizzazione dell’asse viario.
Un impianto sbagliato – come emerge dall’indagine – con un apparato radicale anomalo determinato dal terreno costipato, pieno di materiali di risulta nel sottosuolo e l’eccessiva cementificazione. L'anomalia più preoccupante era quella delle radici “strozzanti” in una condizione di stabilità purtroppo compromessa.
Con i lavori di riqualificazione saranno piantate nuove alberature - in particolare tigli ed aceri rossi - con il ridisegno del viale, nuovi marciapiedi e posti auto, attraversamenti pedonali lampeggianti. L'intervento prevederà anche l'installazione della fibra ottica. Per completare il primo lotto serviranno dai 120 ai 150 giorni. La strada non sarà chiusa al traffico per scongiurare danni ai residenti e alle attività produttive.