Baronissi, più di 450mila euro per la messa in sicurezza dell'area Cariti

Durata dei lavori circa 3 mesi

Redazione Irno24 26/02/2021 0

Con decreto del Ministero dell’Interno, il Comune di Baronissi ha ricevuto il finanziamento di 464.587 euro per la messa in sicurezza dell’area Cariti. Il progetto prevede la sistemazione idrogeologica attraverso interventi di canalizzazione e difesa idraulica del versante Ovest.

L'area interessata è compresa tra via Falcone, via Livatino e l’intersezione con Corso Garibaldi. I lavori finanziati prevedono la realizzazione del collettore fognario per le acque meteoriche, di una vasca volano e il ripristino successivo della pavimentazione stradale. La durata dei lavori è di circa 3 mesi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/10/2020

Baronissi, anche all'Istituto "Hack" uno studente positivo al Coronavirus

L'Asl ha comunicato la positività al Covid di uno studente di Baronissi, frequentante l'Istituto “M. Hack”, che nei giorni scorsi ha frequentato la palestra Tempio Shaolin. I familiari conviventi saranno sottoposti a tampone e si trovano al momento in isolamento domiciliare.

L'Asl renderà noto in giornata l'esito dei 59 tamponi processati ieri alle persone individuate tra i contatti della palestra Tempio Shaolin. Intanto questa mattina, 6 ottobre, saranno sottoposti ad indagine anche tutti gli alunni e docenti della classe in cui, alla scuola Santa Maria delle Grazie, è risultato positivo un bambino. Test anche per gli utilizzatori dello stesso scuolabus.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/11/2023

Baronissi, nuova auto elettrica per gli uffici tecnici comunali

"E’ tempo di transizione ecologica: nuova auto elettrica per gli uffici tecnici comunali (va in pensione dopo venti anni di onorato servizio il vecchio SUV 4x4). La nuova auto si aggiunge ad altre azioni già realizzate rientranti nel piano di mobilità - transizione ecologica comunale: installazione di colonnine comunali per la ricarica di vetture elettriche, auto ibride in dotazione della polizia municipale, car shering completamente elettrico".

Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/10/2021

Truffa a domicilio ad anziana di Baronissi, malviventi ripresi da telecamera

Un'anziana concittadina è stata truffata in casa, a Baronissi. Lo riferisce il sindaco Valiante. Sconosciuti si sono fatti consegnare denaro per un pacco ordinato da una nipote. Ovviamente tutto falso. Sulle tracce dei malviventi, fortunatamente inquadrati dal sistema di videosorveglianza, i Carabinieri.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...