Bomba d'acqua su Baronissi, chiusa via Aldo Moro per caduta alberi

Valiante dispone verifiche a tutela della pubblica incolumità

Redazione Irno24 25/09/2020 0

Poco dopo le ore 13.00 di oggi, 25 settembre, si è abbattuta a Baronissi una bomba d'acqua accompagnata da vento violentissimo. L’evento straordinario ha determinato in via Aldo Moro lo sradicamento e la caduta di tre grosse alberature che, per fortuna, non hanno creato danni a persone o cose nonostante la strada sia sempre altamente trafficata.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente Vigili del fuoco, Vigili urbani, i tecnici comunali, la ditta di manutenzione, la Protezione Civile e i volontari dell'associazione Il Punto. Sul luogo anche il sindaco Gianfranco Valiante, l’assessore alla Protezione civile Giuseppe Giordano e diversi amministratori.

Disposta precauzionalmente la chiusura della strada, la rimozione delle alberature crollate e di altre 6 piegate dalle raffiche di vento e in condizione di serio pericolo. La strada resterà chiusa dall'incrocio di via Berlinguer all'incrocio di via Cutinelli in presenza dell'allerta meteo “arancione" diramata dalla Protezione civile della Regione. Il Sindaco ha disposto immediata verifica di tutte le alberature della via Aldo Moro ed altre strade per i conseguenti provvedimenti a tutela della pubblica incolumità.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/08/2021

Baronissi, inaugurata casa dell'acqua in Viale Pertini

Inaugurata a Baronissi la nuova Casa dell'Acqua in Viale Pertini, nel quartiere Nuova Irno. L'impianto è stato inaugurato dal sindaco Gianfranco Valiante, amministratori comunali e tanti cittadini.

La Casa dell'Acqua consente, oltre ad un notevole risparmio per le famiglie, una riduzione dell’impatto sull’ambiente grazie al contenimento della produzione e smaltimento di plastica: si risparmia materiale quanto un campo di calcio ogni anno.

I cittadini potranno usufruire del servizio tramite l’uso di schede prepagate o monete da cinque centesimi a litro (liscia e gassata). L'impianto utilizza acqua dall'acquedotto comunale con filtrazione su carboni attivi, senza cloro, inodore. Il punto di distribuzione di acqua a Km 0 si aggiunge a quello già esistente al largo dei Ferrovieri.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/07/2021

Valiante: "Figc regoli conti altrove, iscrizione Salernitana senza se e senza ma"

“La serie A conquistata sul campo appartiene a Salerno, alla sua terra e ai suoi tifosi. La stucchevole vicenda dell’iscrizione è soltanto una guerra aperta tra Gravina e Lotito. La FIGC non adotti decisioni politiche, non mediti vendette personali e regoli i conti altrove.

Anche le responsabilità della Federazione sono evidenti perché da tempo conosce la situazione ed ha consentito tale sistema attraverso una lunga serie di proroghe. Da Gravina, dal quale aspettiamo di conoscere anche la posizione della società sportiva Lazio, ci attendiamo l’iscrizione della Salernitana al campionato di serie A senza se e senza ma”.

Lo scrive in una nota il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, da sempre tifoso granata: “Anche la città di Baronissi, come tutto il resto della provincia, aspetta risposte – conclude il sindaco – abbiamo tantissimi tifosi, tre club granata, insomma un’intera comunità sportiva che chiede responsabilità e chiarezza. Non si facciano torti alla nostra Salernitana e alla nostra gente. Riflettete”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/04/2021

Domenica attività commerciali aperte a Baronissi, ok anche per isola ecologica

In considerazione del dato relativo all’incidenza dei nuovi positivi Covid, in netto calo rispetto alla precedente settimana, il sindaco di Baronissi, Valiante, ha disposto - con apposita ordinanza - la regolare apertura domenicale degli esercizi commerciali (già dal giorno 18), nonché, da lunedì 19 aprile, l’accesso al pubblico a tempo pieno all’isola ecologica.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...