Calendario fitto di eventi per l'Estate Salernitana

La rassegna è ideata, promossa e sostenuta dal Comune di Salerno

Teatro dei Barbuti

Redazione Irno24 09/07/2020 0

Musica, teatro, cabaret, cinema sotto le stelle, spettacoli per bambini, danza, laboratori, talent show: questo e tanto altro nel fitto programma culturale della rassegna "Estate salernitana", che si svolgerà dall'11 luglio al 1° ottobre 2020 all'Arena del Mare, all'Arena Barbuti e al Teatro Augusteo.

Il ricco e variegato calendario di eventi è stato presentato il 9 luglio a Palazzo di Città dal sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, dall'assessore alla Cultura Antonia Willburger e dall'assessore al Commercio Dario Loffredo.

La rassegna è ideata, promossa e sostenuta dall'Amministrazione comunale per dare la possibilità ai tanti operatori culturali salernitani (e non solo) di ritrovare il proprio pubblico e proporre i propri spettacoli dopo il lungo periodo di stop dovuto al Covid-19.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/08/2022

Salerno, la grande poesia d'amore di tutti i tempi in scena ai Barbuti

Venerdì 19 agosto, alle ore 21:30, in largo Santa Maria dei Barbuti, nel centro storico di Salerno, nell’ambito della XXXVII edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival”, la Bottega San Lazzaro presenta “Poesia d’amore - Il sogno, il canto, l’illusione”.

Con Brunella Caputo, Giovanna Memoli, Ciro Marigliano, Giovanna Adamo e Cettina Iossi. Regia di Brunella Caputo (ingresso 10 euro). Un viaggio attraverso versi d’amore, per analizzare ogni singola sfaccettatura di questo sentimento. Un percorso attraverso classici della poesia e testi delle canzoni, rivisitati e contaminati per mostrarne a fondo la straordinaria modernità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/08/2023

Salerno, la passione del tango in scena al Barbuti Festival

Giovedì 10 agosto, alle ore 22.00, in largo Santa Maria dei Barbuti, nel centro storico di Salerno, nell’ambito della rassegna estiva 2023 “Barbuti Festival”, l’Associazione Campania Danza presenta “Girotango”. Con: Amelia Imparato, Antonino Masilotti, Cinzia Ugatti. Danzatori: Melania Nicastro e Simone Centanni. Coreografia di Antonella Iannone, regia di Andrea Carraro, maschere di Michele Paolillo, luci e suoni Virna Prescenzo, immagini di Angelo Ruocco.

Con lo stesso biglietto, prima dello spettacolo (cioè alle ore 21), con partenza dinanzi alle scale del Duomo di Salerno, si potrà partecipare ad una visita guidata nel centro storico della città, a cura dell’associazione Erchemperto (10 euro visita + spettacolo).

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/06/2021

Nel fine settimana "Salerno Porte Aperte", ecco il programma

Questa mattina, nella Sala Giunta di Palazzo di Città, è stata presentata l'iniziativa "Salerno Porte Aperte 2021 - Edizione Speciale San Matteo", in programma sabato e domenica (26 e 27 giugno).

Filo conduttore sarà la "salernitanità", alla scoperta della storia della propria città, con un suggestivo itinerario legato alla Scuola Medica Salernitana e ai Longobardi, con diverse performance musicali, presentazioni di libri e tanto altro ancora. Alla presentazione sono intervenuti il sindaco di Napoli e l’assessore alla Cultura Antonia Willburger.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...