Campagna vaccinale, postazione anche al Ruggi di Salerno

In ogni presidio saranno somministrate le 100 dosi previste

Redazione Irno24 26/12/2020 0

Per il "V-Day", il via alla campagna vaccinale (Pfizer/BionTech) in programma domani, 27 dicembre, sono state attivate 7 postazioni in altrettanti ospedali della Campania: Cotugno, Cardarelli, Ospedale del Mare (Napoli); San Sebastiano (Caserta), Moscati (Avellino), San Pio (Benevento), Ruggi d'Aragona (Salerno).

In ogni presidio saranno somministrate le 100 dosi di vaccino previste, a operatori sanitari e medici ancora oggi in prima linea nella lotta al Covid. Il via alle vaccinazioni è previsto in ogni struttura alle ore 10 circa. Saranno vaccinati, a partire dalle ore 13, anche 20 operatori di una Residenza per anziani dell'Asl Napoli 1.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/05/2021

Salerno, 70 nuovi posti auto grazie al parcheggio Genio Civile

"A due passi dal Lungomare, Piazza della Libertà e dal centro città, inaugurati settanta nuovi posti auto per lo shopping e la movida. Un'area comoda e sicura attrezzata dal Comune di Salerno in sinergia con la Guardia di Finanza grazie al determinante impegno dell'on. Piero De Luca.

Il parcheggio Genio Civile sarà aperto dalle 6.00 del sabato fino alle 3.00 del lunedì successivo. Con i trenta posti del Trincerone Est, sono 100 i parcheggi in centro città aperti nelle ultime settimane dal Comune di Salerno. Un aiuto concreto per sostenere la ripartenza delle attività del commercio, ristorazione e tempo libero". Lo scrive il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/09/2021

Prosegue manutenzione Tangenziale Salerno, restringimenti dal 27 Settembre

Avanzano i lavori di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione della Tangenziale di Salerno (SS18). Per il prosieguo delle attività si rende necessaria, a partire da lunedì 27 settembre, l’istituzione del restringimento di carreggiata sull’asse principale in tratti saltuari (della lunghezza massima di 500 metri tra il km 56,700 ed il km 59,300), tra gli svincoli di Pastena e Sala Abbagnano, in direzione di Fratte. Lo comunica Anas.

Il provvedimento – che verrà segnalato mediante opportuna segnaletica su strada – sarà attivo fino al prossimo 29 ottobre, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi. L’ultimazione delle attività principali sull’asse in orario diurno è prevista entro la prima metà di novembre; il completamento dell’intero intervento, invece, è stimato entro la fine del mese di novembre.

Le attività in corso consistono nel rifacimento e nella sostituzione dei corpi illuminanti con lampade di nuova tecnologia a led e nella realizzazione di un sistema di telecontrollo. L’ammodernamento degli impianti consentirà una maggiore continuità del servizio, un notevole risparmio dei costi di gestione e garantirà altresì un’implementazione degli standard di sicurezza. Il rifacimento del sistema di illuminazione con tecnologia a led garantirà, inoltre, il rispetto delle normative vigenti e la massima efficienza in funzione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/12/2021

Addio al capitano dei vigili Novella, il cordoglio del sindaco di Salerno

"Ci ha lasciati Carmine Novella dopo aver lottato contro un male terribile che non gli ha lasciato scampo. Anche in questi lunghi periodi di malattia, non si è mai piegato alla rassegnazione, mostrando la sua anima da combattente che amava la vita.

È stato capitano della nostra Polizia municipale, sempre presente sul territorio e disponibile con i cittadini che ne apprezzavano il rigore e al tempo stesso la grande umanità. Sono vicino alla famiglia e a quanti lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene". Così il sindaco Napoli in una nota.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...