7542 articoli nella categoria Comuni
Redazione Irno24 26/11/2019 0
"L’Incanto del Natale" a Mercato San Severino
L’Incanto del Natale è un evento dedicato alla valorizzazione della Città di Mercato San Severino e di tutte le attività commerciali presenti sul territorio. Per ogni giornata prevista, fra il 23 Novembre 2019 e il 4 Gennaio 2020, saranno organizzati micro-eventi a tema con percorsi tematici e degustazioni. Spettacoli ed animazione faranno da cornice alle serate. In ogni serata sarà possibile partecipare al gioco della ruota della fortuna, legato ad un minimo di spesa effettuato in una delle attività commerciali che aderiscono. Negozi aperti dalle 16 alle 23.
Cinque imperdibili serate con Musica & Spettacoli
23 Novembre 2019: Percorsi di vino - degustazioni vini locali
7 Dicembre 2019: Percorsi del gusto - assaggi prodotti tipici
14 Dicembre 2019: Percorso coi fiocchi - shopping e regali
21 Dicembre 2019: Percorso dei balocchi - Babbo Natale è in città
4 Gennaio 2020: Percorso del cioccolato - Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato
Redazione Irno24 26/11/2019 0
Nuovo stemma per il Comune di Pellezzano
Presentato alla cittadinanza locale, Sabato 23 Novembre scorso, nell’Aula Consiliare “Aldo Moro” del Comune di Pellezzano (SA), lo stemma ufficiale dell’Ente in occasione del bicentenario della sua nascita 1820 – 2020. Il nuovo Stemma, elaborato dall’azienda di arti grafiche “Incoerenze”, la cui sede è nel Comune di Pellezzano, affiancherà lo Stemma Ufficiale in occasione di eventi e manifestazioni organizzate e patrocinate dall’Ente.
Lo Stemma rappresenta una sapiente rivisitazione stilizzata in chiave moderna dei temi storicamente caratterizzanti il nostro territorio, come il pettine del lanificio ed il richiamo alle cinque frazioni del Comune. Allo stesso tempo, forte è il richiamo al senso di appartenenza attraverso la rappresentazione della P di Pellezzano, la quale, grazie ad un abile effetto grafico, evolve poi nel 2 dei 200 anni dalla nascita del Comune.
“Duecento anni di storia elaborati in un simbolo – ha dichiarato il Sindaco Francesco Morra – Uno stemma che racchiude in se profondi significati di quelli che sono stati gli elementi caratterizzanti del nostro territorio. A partire dalle cinque frazioni di cui è formato il Comune di Pellezzano, per passare poi alla principale attività lavorativa, il lanificio, che rappresenta l’aspetto socio-economico che ha permesso a Pellezzano di conquistarsi una sua indipendenza. Senza dimentica due secoli di storia, attraverso i quali ci sono stati passaggi fondamentali che ci hanno permesso di diventare ciò che oggi siamo: una comunità orgogliosa, fiera e speranzosa nel futuro”.